• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-01 13:22:22

Certificazioni negate


Meggy0381
login
04 Luglio 2018 ore 16:18 2
Buon pomeriggio,
sto ristrutturando casa.
Il Direttore lavori ha richiesto in varie occasioni, le certificazioni previste per legge (prove cemento, certificati acciao, patentino saldatore ecc)
Solo ora scopro che non sono mai state consegnate e l'impresa non ha alcuna intenzione di farlo perché, mentre tutti i precedenti lavori sono stati pagati regolarmente alla presentazione del SAL mensile anche se spesso tali lavori non erano eseguiti alla perfezione...per l'ultimo lavoro ho sospeso il pagamento e contestato il lavoro eseguito in modo pessimo e l'importo della fattura lievitato a causa di lavori non autorizzati nè da me nè dalla Direzione Lavori.
Come posso tutelarmi per avere ciò che mi spetta?
Grazie
Modificato il 04 Luglio 2018 ore 16:21
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Luglio 2018, alle ore 12:03
    Il Direttore dei Lavori dovrà certificare la sussistenza di vizi e quindi o richiedere un nuovo intervento o detrarre delle quote a garanzia. Cercate di procedere con le buone, altrimenti sarà necessario affidarsi ad un legale.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2018, alle ore 13:22
    Salve Meggy,
    se non dovesse risolvere, dopo i consigli di Beatrice, Le consiglio il nostro servizio:.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    dal quale potrà ottenere consulenze adeguate e risolutive in merito alla sua problematica.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxrossi
Buongiorno,Scrivo qui sperando che sia la sezione giusta, se così non fosse me ne scuso.Ho rogitato l'appartamento a marzo 2022, affidato i lavori ad una ditta di...
maxrossi 26 Maggio 2023 ore 11:39 4
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 21 Aprile 2023 ore 11:50 5
Img tini98
Buonasera,ho appena acquistato un immobile (rustico su due piani) e durante la trattativa di vendita è stata risolta una irregolarità (c'erano alcune differenze tra...
tini98 14 Marzo 2023 ore 12:39 2
Img papu
Buongiorno,volevo cortesemente un vostro parere: a causa di una perdita nella colonna portante del bagno, l'idraulico chiamato dall'amministratore condominiale ha verificato che...
papu 28 Novembre 2022 ore 08:46 1
Img saltafoss
Buongiorno, non ho trovato riferimenti sull'argomento che sto per esporvi cosi eccomi con quetsa domanda: nel 2019 ho acquistato un appartamento, interessante per molti motivi tra...
saltafoss 05 Giugno 2022 ore 17:14 9
Notizie che trattano Certificazioni negate che potrebbero interessarti


Nuove regole certificazione energetica

Normative - Con il Decreto Rinnovabili sono stati introdotti due nuovi commi al D. Lgs 192/05 che mutano le disposizioni sulla certificazione energetica.

FSC-Forest Steward Council

Bioedilizia - La sempre maggior attenzione per l'ambiente ci conduce a un consumo responsabile. FSC è un marchio da tenere d'occhio per riconoscere materiali amici dell'ambiente

Certificazione energetica per immobili in locazione

Leggi e Normative Tecniche - Dal primo luglio 2010 è diventata obbligatoria la certificazione energetica anche per le case in affitto.

Abrogato obbligo certificazione energetica

Condominio - Continuano i colpi di spugna dell?attuale esecutivo nei confronti delle normative emanate dallo scorso governo per il settore casa.Dopo l?abrogazione

Sistema Casa Qualita'

Normative - Approvato l'8 giugno dalla Camera dei Deputati il Disegno di Legge che introduce un sistema di classificazione di qualita'  per l'edilizia residenziale.

Decreto sostegni: prorogate al 31 marzo alcune scadenze tributarie

Amministratore di condominio - In arrivo, con il Decreto Sostegni, nuove proroghe per alcuni adempimenti tributari in scadenza a marzo. Vediamo quali sono i rinvii che interessano il condominio

Forum nazionale sulla Certificazione

Normative - Il primo Forum nazionale sulla Certificazione energetica approfondira' i diversi aspetti legati alle normative italiane vigenti sul tema.

PEFC-programma schemi certificazione forestale

Bioedilizia - Per scegliere materiali ecocompatibili oggi ci vengono in aiuto vari marchi che certificano questa caratteristica di un prodotto. Tra questi c'è il marchio PEFC.

Certificato energetico internazionale degli edifici

Leggi e Normative Tecniche - Arriva in Italia il Leed, Leadership in Energy and Environmental Design.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI