• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-03 17:00:29

Casa in costruzione posa piastrelle errata


Sscoccimarro
login
29 Aprile 2010 ore 18:41 3
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.

Acquistata casa in costruzione a Milano, ho scelto delle piastrelle extracapitolato per il bagno da posare fino all'altezza di 1 mt e 20 ca. con a chiudere listello e torello.

A posa TOTALMENTE avvenuta si sono "accorti" che, capitando il pulsante dello scarico dell'acqua proprio a metà tra parte piastrellata e parte solo intonaco, ci sono dei problemi di montaggio di questo pulsante.

Hanno proposto delle soluzioni che però non sono per me accettabili (dovrei eliminare il torello, oppure continuare a piastrellare in altezza disallineando tutte le fughe, oppure "incorniciare" con piastrella e torello il pulsante dello sciacquone, etc...)

Quando ho ordinato le piastrelle avevo chiesto - purtroppo non ho scritto - che prendessero bene le misure per non avere "sorprese" con listello e torello e invece mi ritrovo con la greca che si interrompe ogni volta perché capita proprio ad altezza prese e con questo altro problema "irrisolvibile" in altro modo del pulsante.

Ho proposto alternative - bocciate!, ho proposto un incontro con tutti perché tra costruttore e piastrellista fanno a scarica barile - niente!...è da metà marzo che va avanti questa storia.

Cosa posso fare?

Grazie
Sandra
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Aprile 2010, alle ore 17:47
    Ciao, quando fai riferimento alle misure da prendere, con chi avevi interloquito?

  • sscoccimarro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2010, alle ore 18:49
    Ciao Nabor,
    la richiesta di prendere le misure l'avevo fatta al rivenditore di ceramiche che si è anche occupato della posa su commissione della società costruttrice.
    Per tutta la parte di piastrellatura infatti gli appuntamenti e gli aspetti tecnici sono stati demandati dal costruttore a questo rivenditore.

    Dici che posso fare qualcosa?

    Grazie
    S

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 17:00
    Io penso che valga la pena, comunque, di chiedere l'intervento riparatore del caso: il fondamento di tale richiesta è legato alle prove testimoniali sussistenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI