• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-03 17:00:29

Casa in costruzione posa piastrelle errata


Sscoccimarro
login
29 Aprile 2010 ore 18:41 3
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.

Acquistata casa in costruzione a Milano, ho scelto delle piastrelle extracapitolato per il bagno da posare fino all'altezza di 1 mt e 20 ca. con a chiudere listello e torello.

A posa TOTALMENTE avvenuta si sono "accorti" che, capitando il pulsante dello scarico dell'acqua proprio a metà tra parte piastrellata e parte solo intonaco, ci sono dei problemi di montaggio di questo pulsante.

Hanno proposto delle soluzioni che però non sono per me accettabili (dovrei eliminare il torello, oppure continuare a piastrellare in altezza disallineando tutte le fughe, oppure "incorniciare" con piastrella e torello il pulsante dello sciacquone, etc...)

Quando ho ordinato le piastrelle avevo chiesto - purtroppo non ho scritto - che prendessero bene le misure per non avere "sorprese" con listello e torello e invece mi ritrovo con la greca che si interrompe ogni volta perché capita proprio ad altezza prese e con questo altro problema "irrisolvibile" in altro modo del pulsante.

Ho proposto alternative - bocciate!, ho proposto un incontro con tutti perché tra costruttore e piastrellista fanno a scarica barile - niente!...è da metà marzo che va avanti questa storia.

Cosa posso fare?

Grazie
Sandra
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Aprile 2010, alle ore 17:47
    Ciao, quando fai riferimento alle misure da prendere, con chi avevi interloquito?

  • sscoccimarro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2010, alle ore 18:49
    Ciao Nabor,
    la richiesta di prendere le misure l'avevo fatta al rivenditore di ceramiche che si è anche occupato della posa su commissione della società costruttrice.
    Per tutta la parte di piastrellatura infatti gli appuntamenti e gli aspetti tecnici sono stati demandati dal costruttore a questo rivenditore.

    Dici che posso fare qualcosa?

    Grazie
    S

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 17:00
    Io penso che valga la pena, comunque, di chiedere l'intervento riparatore del caso: il fondamento di tale richiesta è legato alle prove testimoniali sussistenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI