• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-03 17:00:29

Casa in costruzione posa piastrelle errata


Sscoccimarro
login
29 Aprile 2010 ore 18:41 3
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.

Acquistata casa in costruzione a Milano, ho scelto delle piastrelle extracapitolato per il bagno da posare fino all'altezza di 1 mt e 20 ca. con a chiudere listello e torello.

A posa TOTALMENTE avvenuta si sono "accorti" che, capitando il pulsante dello scarico dell'acqua proprio a metà tra parte piastrellata e parte solo intonaco, ci sono dei problemi di montaggio di questo pulsante.

Hanno proposto delle soluzioni che però non sono per me accettabili (dovrei eliminare il torello, oppure continuare a piastrellare in altezza disallineando tutte le fughe, oppure "incorniciare" con piastrella e torello il pulsante dello sciacquone, etc...)

Quando ho ordinato le piastrelle avevo chiesto - purtroppo non ho scritto - che prendessero bene le misure per non avere "sorprese" con listello e torello e invece mi ritrovo con la greca che si interrompe ogni volta perché capita proprio ad altezza prese e con questo altro problema "irrisolvibile" in altro modo del pulsante.

Ho proposto alternative - bocciate!, ho proposto un incontro con tutti perché tra costruttore e piastrellista fanno a scarica barile - niente!...è da metà marzo che va avanti questa storia.

Cosa posso fare?

Grazie
Sandra
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Aprile 2010, alle ore 17:47
    Ciao, quando fai riferimento alle misure da prendere, con chi avevi interloquito?

  • sscoccimarro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Maggio 2010, alle ore 18:49
    Ciao Nabor,
    la richiesta di prendere le misure l'avevo fatta al rivenditore di ceramiche che si è anche occupato della posa su commissione della società costruttrice.
    Per tutta la parte di piastrellatura infatti gli appuntamenti e gli aspetti tecnici sono stati demandati dal costruttore a questo rivenditore.

    Dici che posso fare qualcosa?

    Grazie
    S

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 17:00
    Io penso che valga la pena, comunque, di chiedere l'intervento riparatore del caso: il fondamento di tale richiesta è legato alle prove testimoniali sussistenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 15 Gennaio 2026 ore 16:35 3
348.789 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI