• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-03 17:00:29

Casa in costruzione posa piastrelle errata

Sscoccimarro
login
29 Aprile 2010 ore 18:41 3
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.

Acquistata casa in costruzione a Milano, ho scelto delle piastrelle extracapitolato per il bagno da posare fino all'altezza di 1 mt e 20 ca. con a chiudere listello e torello.

A posa TOTALMENTE avvenuta si sono "accorti" che, capitando il pulsante dello scarico dell'acqua proprio a metà tra parte piastrellata e parte solo intonaco, ci sono dei problemi di montaggio di questo pulsante.

Hanno proposto delle soluzioni che però non sono per me accettabili (dovrei eliminare il torello, oppure continuare a piastrellare in altezza disallineando tutte le fughe, oppure "incorniciare" con piastrella e torello il pulsante dello sciacquone, etc...)

Quando ho ordinato le piastrelle avevo chiesto - purtroppo non ho scritto - che prendessero bene le misure per non avere "sorprese" con listello e torello e invece mi ritrovo con la greca che si interrompe ogni volta perché capita proprio ad altezza prese e con questo altro problema "irrisolvibile" in altro modo del pulsante.

Ho proposto alternative - bocciate!, ho proposto un incontro con tutti perché tra costruttore e piastrellista fanno a scarica barile - niente!...è da metà marzo che va avanti questa storia.

Cosa posso fare?

Grazie
Sandra
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Aprile 2010, alle ore 17:47
    Ciao, quando fai riferimento alle misure da prendere, con chi avevi interloquito?

• sscoccimarro
    0
    Domenica 2 Maggio 2010, alle ore 18:49
    Ciao Nabor,
    la richiesta di prendere le misure l'avevo fatta al rivenditore di ceramiche che si è anche occupato della posa su commissione della società costruttrice.
    Per tutta la parte di piastrellatura infatti gli appuntamenti e gli aspetti tecnici sono stati demandati dal costruttore a questo rivenditore.

Dici che posso fare qualcosa?

Grazie
    S

• nabor
    0
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 17:00
    Io penso che valga la pena, comunque, di chiedere l'intervento riparatore del caso: il fondamento di tale richiesta è legato alle prove testimoniali sussistenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI