Buongiorno,
sono alle prese con una impresa che non rispetta il capitolato dei lavori , ovvero ho fatto scrivere da un geometra il capitolato dei lavori da eseguire nel mio appartamento con le metrature da imbiancare e le verniciature dei serramenti delle finestre solo la parte esterna il rifacimento del bagno e altri lavoretti. in aggiunta avrebbe dovuto fare la lucidatura del parquet ,faccio presente chiaramente l? impresa per fare i lavori ha smontanto gli zoccolini dell? appartamento e li ha messi fuori sul balcone lasciandoli senza alcuna protezione. Ora incominciano le problematiche lasciando perdere i temi che ci sono voluti 9 mesi per ristrutturare causa errori vari da parte del Direttore dei lavori che di sua scelta a imposto dei sanitari e rubinetterie che non mi piacevano e le ho scartate visto anche l' enorme cresta da parte dell'impresa pari a circa il 50% in piu rispetto al mercato e altri errori di costruzioni . Vengo al punto e alla domanda , considerando che l' impresa a firmato un capitolato a corpo è corretto che mi venga a chiedere dei soldi per delle metrature in più sull'imbiancatura? E' corretto che mi chieda dei soldi sulla verniciatura degli infissi interni che sul capitolato non sono stati concordati? Chi deve pagare gli zoccolini rovinati? A fine dei lavori è venuto il geom. Per verificare i lavori eseguiti e nonostante gli abbia fatto vedere che le pareti non erano imbiancate bene presenti aloni neri che una cornice del muro non era imbiancata che le rubinetterie le placche estetiche degli scarichi dell? acqua non erano fissate ma ballavano tutte la sua risposta è stata sono tutte cazzatine che le puo? sistemare lei. E corretto questo suo comportamento?
Cordialmente
Alberto