Buonasera, sono quella che nel settembre del 2010 iniziò una bella discussione con quel sedicente personaggio che abitava in Svizzera che fa videoispezioni e "risana" a modo suo le canne fumarie danneggiate. Ma soprattutto risana le tasche di quelli che come me hanno la "fortuna" di incontrare sulla propria strada lui ed il suo sedicente compare. A me i due personaggi hanno fregato ben 1.500 euro per un lavoro inesistente. Il risultato sarebbe stato che dopo qualche tempo che avessi acceso la legna mi sarebbe bruciato minimo il tetto se non la casa intera!!!
Allora a distanza di quasi un anno ho fatto la canna fumaria esterna in acciaio. Ho spaccato all'interno della casa e sono quindi in grado di documentare con foto in che condizioni è la vecchia canna fumaria all'interno del condotto (nessun isolamento, non un pezzo unico ma più pezzi persino fessurati e praticamente distrutta!!Pensate che è bruciata persino la lana di roccia nel muro!!) che l'esperto aveva videoispezionato e per il cui risanamento mi aveva fatto un preventivo di 3000 euro (naturalmente non aveva rilevato che era: non a norma, distrutta, senza isolamento e non sostituibile in quanto è un tubo del venti inserito in canna fumaria del venti). Con foto sono quindi in grado
di dimostrare cosa ho trovato all'interno della cappa e in cosa sia consistito l'intervento per la modica cifra di 1.500 euro (in quanto quando mi sono accorta della "sola" non saldato gli altri 1.5oo euro): un tubo legato di circa un metro con una fascetta e con intorno un materiale indefinito!!!!
Siccome sono stata accusata dal sedicente tecnico (e qualcuno nel forum ha dubitato della mia buona fede..) di avere semplicemente spillato soldi all'assicurazione e non volerlo pagare per avere il lavoro alla metà del prezzo concordato, informo di avere speso ? 3000 più iva per il posizionamento di canna fumaria acciaio inox
+ altri 500 euro +IVA per cartongesso da posizionare sopra al focolare sino al soffitto.
Ora il gioco mi è costato circa 4.000 euro oltre ai famosi 1.500 regalati al gatto e la volpe (per chi volesse leggere cerchi a settembre nel forum la mia discussione fatta con questo personaggio!!)
Vi sembra che se il signore in questione avesse fatto il suo dovere e mi avesse veramente sistemato la canna fumaria e messo in sicurezza casa mia, io avrei speso altri 4.000 euro?????
queste persone meriterebbero una bella causa, ma cosa dovevo fare saldare i 3.000 e poi fare causa? a chi ad uno che risiede in Svizzera e che sicuramente sarà nullatenente???
A questo punto sono disponibile ad inviare foto e fatture di quanto pagato a dimostrazione del fatto che sono stata imbrogliata ed invito tutti a stare molto attenti a questa persona (+socio, che diceva con me al telefono di non esserlo, di non avere avuto la sua parte di guadagno ecc. quando invece qui nel forum il sedicente tecnico suo compare inviò il bonifico fatto al suo socio, il quale telefonicamente mi ribadiva di conoscerlo appena.....che era la prima volta che lavorava per lui...insomma una bella coppia).
Se i due compari mi leggeranno auguro di tutto cuore che possano spendere i miei 1.500 euro (750 a testa) in medicine. A persone così, che non hanno nessuno scrupolo non solo a fregare i soldi alle persone, ma adirittura del fatto che sanno benissimo che non avendo fatto alcun intervento, anzi magari peggiorato la situazione esistente, la casa del fregato di turno è candidata all'incendio sicuro!! e si perché uno che si fa fregare fino in fondo e non sa nemmeno di cosa sia stia parlando, ma si fida delle persone che vengono a fare i lavori, perché naturalmente crede che siano tecnici e persone come si deve (pensate ad una persona anziana) dice:" ho speso 3.000 euro e tutto è a posto"...accende il suo bel fuoco...e voilà tempo qualche mese brucia tutto anche la casa....ma come mai se mi avevano risanato la canna fumaria??? e capace che poi quando chiama il gatto e la volpe, che ha firmato la dichiarazione di conformità, non ti senti dire....signora ma non ha pulito la canna fumaria ogni 30 quintali di legna bruciata...mi dispiace io non rispondo per la sua leggerezza e noncuranza...