• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-02 14:34:05

Canna fumaria come dio comanda!!


Abracadabra
login
22 Luglio 2011 ore 22:17 11
Buonasera, sono quella che nel settembre del 2010 iniziò una bella discussione con quel sedicente personaggio che abitava in Svizzera che fa videoispezioni e "risana" a modo suo le canne fumarie danneggiate. Ma soprattutto risana le tasche di quelli che come me hanno la "fortuna" di incontrare sulla propria strada lui ed il suo sedicente compare. A me i due personaggi hanno fregato ben 1.500 euro per un lavoro inesistente. Il risultato sarebbe stato che dopo qualche tempo che avessi acceso la legna mi sarebbe bruciato minimo il tetto se non la casa intera!!!
Allora a distanza di quasi un anno ho fatto la canna fumaria esterna in acciaio. Ho spaccato all'interno della casa e sono quindi in grado di documentare con foto in che condizioni è la vecchia canna fumaria all'interno del condotto (nessun isolamento, non un pezzo unico ma più pezzi persino fessurati e praticamente distrutta!!Pensate che è bruciata persino la lana di roccia nel muro!!) che l'esperto aveva videoispezionato e per il cui risanamento mi aveva fatto un preventivo di 3000 euro (naturalmente non aveva rilevato che era: non a norma, distrutta, senza isolamento e non sostituibile in quanto è un tubo del venti inserito in canna fumaria del venti). Con foto sono quindi in grado
di dimostrare cosa ho trovato all'interno della cappa e in cosa sia consistito l'intervento per la modica cifra di 1.500 euro (in quanto quando mi sono accorta della "sola" non saldato gli altri 1.5oo euro): un tubo legato di circa un metro con una fascetta e con intorno un materiale indefinito!!!!
Siccome sono stata accusata dal sedicente tecnico (e qualcuno nel forum ha dubitato della mia buona fede..) di avere semplicemente spillato soldi all'assicurazione e non volerlo pagare per avere il lavoro alla metà del prezzo concordato, informo di avere speso ? 3000 più iva per il posizionamento di canna fumaria acciaio inox
+ altri 500 euro +IVA per cartongesso da posizionare sopra al focolare sino al soffitto.
Ora il gioco mi è costato circa 4.000 euro oltre ai famosi 1.500 regalati al gatto e la volpe (per chi volesse leggere cerchi a settembre nel forum la mia discussione fatta con questo personaggio!!)
Vi sembra che se il signore in questione avesse fatto il suo dovere e mi avesse veramente sistemato la canna fumaria e messo in sicurezza casa mia, io avrei speso altri 4.000 euro?????
queste persone meriterebbero una bella causa, ma cosa dovevo fare saldare i 3.000 e poi fare causa? a chi ad uno che risiede in Svizzera e che sicuramente sarà nullatenente???
A questo punto sono disponibile ad inviare foto e fatture di quanto pagato a dimostrazione del fatto che sono stata imbrogliata ed invito tutti a stare molto attenti a questa persona (+socio, che diceva con me al telefono di non esserlo, di non avere avuto la sua parte di guadagno ecc. quando invece qui nel forum il sedicente tecnico suo compare inviò il bonifico fatto al suo socio, il quale telefonicamente mi ribadiva di conoscerlo appena.....che era la prima volta che lavorava per lui...insomma una bella coppia).
Se i due compari mi leggeranno auguro di tutto cuore che possano spendere i miei 1.500 euro (750 a testa) in medicine. A persone così, che non hanno nessuno scrupolo non solo a fregare i soldi alle persone, ma adirittura del fatto che sanno benissimo che non avendo fatto alcun intervento, anzi magari peggiorato la situazione esistente, la casa del fregato di turno è candidata all'incendio sicuro!! e si perché uno che si fa fregare fino in fondo e non sa nemmeno di cosa sia stia parlando, ma si fida delle persone che vengono a fare i lavori, perché naturalmente crede che siano tecnici e persone come si deve (pensate ad una persona anziana) dice:" ho speso 3.000 euro e tutto è a posto"...accende il suo bel fuoco...e voilà tempo qualche mese brucia tutto anche la casa....ma come mai se mi avevano risanato la canna fumaria??? e capace che poi quando chiama il gatto e la volpe, che ha firmato la dichiarazione di conformità, non ti senti dire....signora ma non ha pulito la canna fumaria ogni 30 quintali di legna bruciata...mi dispiace io non rispondo per la sua leggerezza e noncuranza...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Luglio 2011, alle ore 14:06
    Buongiorno Signora. Ricordo il caso, se ritiene di perseguire i responsabili, consiglierei di puntare su una denuncia penale, che non conosce frontiere...

  • abracadabra
    Abracadabra Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 20:58
    Grazie per la risposta Nabor. Purtroppo come ben lei saprà una denuncia penale deve avere una fondatezza.In questo caso quale? per fortuna mia la casa non è bruciata e se anche lo fosse chi avrebbe potuto periziare (con tutto bruciato) che la causa fosse dovuta ad un mancato intervento? Infatti il signore in questione si sarebbe limitato a rubarmi 3.000 euro (che per lui non erano un furto a mio danno, visto che me li aveva dati l'assicurazione!) senza fare nulla, ma già in origine la canna fumaria non era fatta come doveva essere! Il problema è che il farabutto e compare si era ben reso conto del fatto ed invece di darmi due possibilità:1) signora chiuda tutto e metta i fiori nel camino! 2) signora spenda 4.000 euro e la faccia esterna e dorma tranquilla. (in questa eventualità però il suo guadagno si sarebbe limitato ad una bazzeccola facendo fare il lavoro da un'altro! 1.000 euro? forse) Mentre così si portava a casa puliti...1.500 euro stando comodamente seduto sul divano + 250 euro già presi d'espezione video, (non mi ha neppure fatto la videocassetta ma la messa su youtube!!), mentre il suo compare ne prendeva altrettanti facendo la strada e stando qui mezza giornata. Purtroppo gli è andata male per metà, ma mi hanno comunque truffato per 1.500 euro....e si se volessi fargli causa avrei dovuto pagare tutti i 3.000 euro al deliquente!!
    Poi stando in Svizzera chi lo tocca? ed io quanti soldi devo spendere?
    La cosa che mi da fastidio è che il tipo è ancora qui su internet con i suoi bei siti che fungono da specchietti per le allodole (pensate è in tutta Italia!!! Peccato che lui se lo chiamate è sempre a casa sua su Skype ad aspettare la chiamata dei cucù come me!!!
    Vorrei solo che questi imbroglioni di povera gente che si alza tutti i giorni per guadagnarsi da vivere e che i soldi non li trova per strada non potessero più lavorare...devono morire di fame...o essere resi innocui!!
    Ecco cosa vorrei....vorrei anche aggiungere che è gente senza scrupoli e senza coscienza io sono disabile e queste persone non si sono fermate neppure di fronte ad un handicap!!! Vi rendete conto che gente di m....abbiamo di fronte?????
    Lo scopo di avere detto oltre ad essere stata truffata anche un mio problema è solo questo mettere in guardia chiunque legge queste righe.
    Facciamo molto attenzione perché se cercherete quello che ho scritto a suo tempo con relative risposte del signor spazzacamino vi renderete conto che il tipo ci sa fare molto bene ...sa scrivere bene...e confonde bene le cose riuscendo probabilmente a far credere a qualcuno che ha ragione lui e che sono gli altri a volerlo mettere in cattiva luce...insomma persona intelligente e sgamata...d'altra parte chi si comporta con tanta disonestà e senza coscienza sa bene come difendersi.
    Quindi invito tutti a rileggere quanto scrissi a suo tempo riguardo a questo personaggio presente in tutta Italia.

    P.s.: ricordo che quando lo chiamai mi disse che per diciamo "farsi trovare su internet" (molto bravo sicuramente ad usare la rete ed i siti) aveva studiato bene il modo. Infatti mi aveva detto lei cosa ha cercato? ed io risposi: in google ho scritto "spazzacamino"...e voilà lui è comparso in tutte le salse ed con tutti i reindirizzari possibili...
    Notare poi che se cercate "canne fumarie" lo troverete indicato anche nei vari siti ad esempio. "fuocolegna".
    Insomma il signore è proprio bravo nel farsi trovare ad ogni costo quando deve fregare il suo prossimo

  • abracadabra
    Abracadabra Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Luglio 2011, alle ore 10:55
    Mi dispiace che nessuno sembra interessarsi alla questione che io ho avuto. Vi garantisco che di personaggi come questo il mondo è pieno.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Luglio 2011, alle ore 15:25
    Non si scoraggi, le segnalazioni sono sempre utili

  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Agosto 2011, alle ore 09:36
    Mi ricordo il caso e, sinceramente, speravo di non dover più leggere i suoi interventi fiume.

    Non ricordo i dettagli (e la prego, imploro, supplico di non ripeterli per la centesima volta), ricordo solo che come minimo il 70% delle colpe era suo, ma rigirando la frittata fra 10.000 parole e tanto fumo cercava di dare tutte le colpe al povero artigiano.

    Detto ciò, non capisco l'utilità di questa nuova discussione, dove non si dice niente di nuovo rispetto al passato, se non cercare di parlare male di una persona che non ha diritto di replica

    Ossequi

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2011, alle ore 10:48
    Se ci sono le prove di tutto quello che lei afferma, potrà fare una denuncia ed ottenere giusto riscontro di quello che ha pagato.
    Le prove sono le foto e quello che gli operai hanno trovato dentro il camino non ristrutturato come si deve.
    Una denuncia penale in Italia arriva anche in Svizzera, con la differenza che la sono più efficenti, lo trovano di certo più in fretta.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2011, alle ore 11:32
    Se conosce altri truffati, vedrà che le indagini del p.m. saranno più agevoli....

  • abracadabra
    Abracadabra Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Agosto 2011, alle ore 00:02
    Buonasera,
    mi spiace fare presente solo due, la prima al signore che dice che il 70% delle colpe sono mie e che il povero artigiano non ha potuto difendersi...cosa mi sembra assolutamente falsa, basta andare a leggere cosa a scritto il tipo. Cmq invito solo questo signore a chiamare questo bravissimo tecnico ed a farsi sitemare la canna fumaria. Sicuramente lui sarà molto più bravo e capace di me che mi sono fatta fregare come un pollo ed avrà un lavoro fatto ad hoc.
    Il secondo punto è che il signor artigiano è italiano residente in Svizzera e sicuramente nullatenente. Volevo solo chiedere se qualcuno di voi ha idea cosa vuol dire mettere in pista (costi compresi) una cosa del genere per 3.000 euro (pagati per fortuna solo 1.500) e dover agire in Svizzera. Tutto qui. Io so solo che l'ANFUS di Roma conosce molto bene questo signore. T
    Pensavo che questo forum servisse ad aiutare le persone oltre che a trovare soluzioni per i lavori anche a segnalare porcherie di questo genere.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Agosto 2011, alle ore 21:43
    La Sua segnalazione è stata apprezzata.

  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 13:03
    Il secondo punto è che il signor artigiano è italiano residente in Svizzera e sicuramente nullatenente

    Questa è diffamazione, attenzione...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 14:34
    Valga l'ironia come attenuante....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI