Salve a tutti , sono un nuovo iscritto , volevo portare alla vostra attenzione un fatto che riguarda la
consegna di una camera da parte di un negozio di arredamenti. Per ora volevo chiedere se potevo
non nominare il negozio al limite se richiesto metto il nome. Questa la storia: a febbraio 2007 ho
acquistato una camera da letto presso questo negozio di Rovigo e ho fissato la consegna da fine
maggio 2007. Aspetto i primi di giugno e chiamo..... fisso la consegna .....niente il giorno prefissato
non si presenta nessuno.Chiedo spiegazioni e fissiamo un nuovo giorno per la consegna...ma.....
niente ancora buca!!! Al che dopo svariate telefonate il magazziniere dopo un po' mi dice che era stato
sbagliato il letto e mi dice di aspettare che arrivi quello giusto ( una scusa ) e che la camera e' gia' arrivata.
Aspetto ancora un po' ma niente non si fanno sentire e scopro che anche se telefono non riesco piu'
a parlare con nessuno del negozio vale a dire venditori,titolare,magazziniere.
Lunedi' 16/07 mi presento al negozio dopo aver trovato chiuso piu' di qualche volta e alla fine dopo
una lunga discussione con una persona ho scoperto un mare di cose allora:
- La mia camera e' arrivata ma non posso verificare se realmente e' in magazzino e per me non c'e'
per il semplice fatto che ho scoperto che il negozio di fronte a loro dalla parte opposta della strada
vende la stessa marca e a quanto pare a loro e' stata tolta la rappresentanza ( sto' aspettando
conferma dalla ditta produttrice )
-Per il letto vale la stessa cosa e a detta di una persona che lavorava li pare che non sia arrivato
per mancato pagamento della ditta produttrice che sto' cercando di contattare per sapere se questo
letto e' stato spedito o non lo vedro' mai.
-Ho trovato un'altra persona che ha dato 5000 euro di caparra e sta' aspettando da sei mesi qualche
notizia della propria cucina e pare che siamo gia' una ventina di persone nella stessa situazione......
-Il titolare non si fa trovare in nessun modo e si nega a tutti quelli che chiedono spiegazioni.
-si sono quasi licenziati tutti i dipendenti tranne tre e quindi non ci sono piu' riferimenti a cui
rivolgersi nemmeno il venditore con cui ho firmato il contratto
- Ho visto almeno 10 lettere di avvocati li sul tavolo e alcune anche vecchie della serie mandatele che
tanto chi le legge......
Io sara' ma ho il sentore che questo negozio stia per fallire lasciando a piedi molte persone che aspettano da mesi i loro arredamenti.Io ho dato 1000 euro di caparra , premetto che la copia del contratto che ho e' firmata solo davanti dove sono elencati i mobili acquistati e non e' firmata sul retro dove ci sono le clausole, la mia domanda e' come posso fare per far annullare il contratto? e avere restituita la caparra?
A quanto pare una lettera dell'avvocato non sembra funzionare.
Io purtroppo la vedo male e di sicuro perdero' la caparra ma a me interesserebbe di piu' che venga annullato il contratto in modo tale che questo negozio non possa chiedere di rivalersi del saldo che avanza.Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi scriva.
Grazie mille!