• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-20 18:54:58

Camera impossibile da avere....come tutelarsi?


Rex73
login
18 Luglio 2007 ore 19:21 5
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto , volevo portare alla vostra attenzione un fatto che riguarda la
consegna di una camera da parte di un negozio di arredamenti. Per ora volevo chiedere se potevo
non nominare il negozio al limite se richiesto metto il nome. Questa la storia: a febbraio 2007 ho
acquistato una camera da letto presso questo negozio di Rovigo e ho fissato la consegna da fine
maggio 2007. Aspetto i primi di giugno e chiamo..... fisso la consegna .....niente il giorno prefissato
non si presenta nessuno.Chiedo spiegazioni e fissiamo un nuovo giorno per la consegna...ma.....
niente ancora buca!!! Al che dopo svariate telefonate il magazziniere dopo un po' mi dice che era stato
sbagliato il letto e mi dice di aspettare che arrivi quello giusto ( una scusa ) e che la camera e' gia' arrivata.
Aspetto ancora un po' ma niente non si fanno sentire e scopro che anche se telefono non riesco piu'
a parlare con nessuno del negozio vale a dire venditori,titolare,magazziniere.
Lunedi' 16/07 mi presento al negozio dopo aver trovato chiuso piu' di qualche volta e alla fine dopo
una lunga discussione con una persona ho scoperto un mare di cose allora:
- La mia camera e' arrivata ma non posso verificare se realmente e' in magazzino e per me non c'e'
per il semplice fatto che ho scoperto che il negozio di fronte a loro dalla parte opposta della strada
vende la stessa marca e a quanto pare a loro e' stata tolta la rappresentanza ( sto' aspettando
conferma dalla ditta produttrice )
-Per il letto vale la stessa cosa e a detta di una persona che lavorava li pare che non sia arrivato
per mancato pagamento della ditta produttrice che sto' cercando di contattare per sapere se questo
letto e' stato spedito o non lo vedro' mai.
-Ho trovato un'altra persona che ha dato 5000 euro di caparra e sta' aspettando da sei mesi qualche
notizia della propria cucina e pare che siamo gia' una ventina di persone nella stessa situazione......
-Il titolare non si fa trovare in nessun modo e si nega a tutti quelli che chiedono spiegazioni.
-si sono quasi licenziati tutti i dipendenti tranne tre e quindi non ci sono piu' riferimenti a cui
rivolgersi nemmeno il venditore con cui ho firmato il contratto
- Ho visto almeno 10 lettere di avvocati li sul tavolo e alcune anche vecchie della serie mandatele che
tanto chi le legge......
Io sara' ma ho il sentore che questo negozio stia per fallire lasciando a piedi molte persone che aspettano da mesi i loro arredamenti.Io ho dato 1000 euro di caparra , premetto che la copia del contratto che ho e' firmata solo davanti dove sono elencati i mobili acquistati e non e' firmata sul retro dove ci sono le clausole, la mia domanda e' come posso fare per far annullare il contratto? e avere restituita la caparra?
A quanto pare una lettera dell'avvocato non sembra funzionare.
Io purtroppo la vedo male e di sicuro perdero' la caparra ma a me interesserebbe di piu' che venga annullato il contratto in modo tale che questo negozio non possa chiedere di rivalersi del saldo che avanza.Se qualcuno ha avuto esperienze simili mi scriva.
Grazie mille!
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Luglio 2007, alle ore 20:55
    Questo post è gia stato inserito su questo e su altri forum qualche mese fa.
    Se non si tratta del solito doppione, viene da pensare che il mobilificio di Rovigo sia sempre lo stesso e colpisca ripetutamente.

    Possibile che la gente ci caschi sempre!

    Possibile che si diano "anticipi" a scatola chiusa!

    I margini dei mobilifici sono "astronomici" pur con tutte le spese che hanno.
    Provate a chiedere alle fabbriche della Brianza il costo di una camera in uscita da loro verso il mobilificio, resterete esterefatti.

    Noi ormai siamo usi a comprare e pagare la merce alla consegna, se il venditore non accetta, ci rivolgiamo ad un altro che pur di guadagnare accetta il giusto rischio; perché il rischio deve essere sempre dalla parte del consumatore?
    Ho appena acquistato un'auto nuova, il concessionario voleva la "firma" su un contratto e il versamento di 1.500? di anticipo, gli ho detto che andavo da un'altra parte, il venditore non mi ha lasciato uscire dall'ufficio accettando le "mie" condizioni: quando "vedo" la mia auto "pago", non ho firmato niente e non ho versato un centesimo, due giorni dopo avevo l'auto (che probabilmente era stata prenotata con versamento dell'anticipo di qualcun altro che proprio perché ormai aveva versato la cifra richiesta "poteva aspettare" senza la paura che recedesse dal contratto).

    Rex, cosa vorresti fare ora, conoscendo la situazione del mobilificio (che tutti in rete conosciamo, eccetto tu), adiresti alle vie legali buttando altri soldi?
    Ti conviene attendere e rompere le scatole ogni giorno, sperando di non buttare anche i 1.000? di anticipo.

  • rex73
    Rex73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 18:57
    Grazie per la risposta tempestiva. Eh si faccio parte dei tanti colpiti da questo negozio di
    arredamenti ( alcuni li ho gia' conosciuti), purtroppo sono venuto a conoscenza tardi degli
    altri post che ho trovato anche in altri siti ma certo mai mi sarei aspettato un comportamento
    del genere!!! Mi sono fidato di amici che avevano gia' acquistato e si erano trovati bene anche
    perche' il tutto e' successo negli ultimi 2 - 3 mesi . Dalle mie parti non ho mai visto che qualcuno
    ti venda della merce di valore senza firmare un contratto di acquisto mi sembra strano che ci sia
    gente che lo fa ....penso che da oggi comunque sara' un mio dovere farlo ogni qualvolta acquistero'
    qualcosa. Per la cronaca proprio oggi ho parlato con le ditte fornitrici e mi hanno confermato che
    i miei mobili sono da loro belli pronti ( altro che nel magazzino di rovigo!!) ma non li consegnano
    uno perche' questo negozio non paga da tempo, il secondo perche' ha tolto la rappresentanza.
    Quindi sai cosa voglio? Che il contratto venga annullato ma non so come fare. Non mi importa
    dei 1000 euri ormai sono persi di sicuro questo lo so ma voglio solo essere libero da questo
    contratto per poter farmi arrivare i mobili tramite un altro negozio che le due ditte mi hanno detto
    essere di loro fiducia. Purtroppo il consumatore non e' mai cosi' tutelato come chi fa queste cose
    e tiene questi comportamenti. Se proprio saro' costretto andro' a " ritirare " il contratto originale con
    le maniere cattive forse e' l'unico modo per ottenere qualcosa visto che a quanto ho capito strumenti legali non ce ne sono per venire a capo di questa situazione.
    Grazie ancora per la risposta.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Luglio 2007, alle ore 23:02
    Invia una raccomandata con l'intimazione ad adempiere entro un ben determinato limite (10 gg) avvertendo che nel caso non ottemperassero riterrai il contratto risolto per loro inadempienza, il Codice è chiaro su questo argomento.

    Chiedi naturalmente di riavere l'anticipo concesso

  • rex73
    Rex73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 17:45
    Non ci avevo pensato questa e' una buona idea. Una domanda ( scusa ma non sono ferrato in materia) dove posso trovare questa parte del codice che mi darebbe questa facolta'? Credi dia meglio far fare questa cosa da un avvocato?

    Grazie.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 18:54
    La lettera scritta da un avvocato raggiungerà meglio lo scopo, con poco più di 100? te la cavi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI