menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-03-26 08:18:00

Bolletta ENEL 700 euro monolocale in affitto, aiuto!


Scrivo per chiedere un consiglio:
vivo in affitto in un monolocale già ammobiliato da qualche mese, ed è la seconda volta che ricevo una bolletta della luce esorbitante: 750 euro in 4 mesi!
Premetto che non sono mai in casa e quindi non è possibile che la bolletta sia riferita all'effettiva energia da me consumata.
Ho chiamato Enel e dicono che non è di loro competenza perché i numeri sul contatore sono compatibili con la bolletta.
1) Siccome non è casa mia e vivo lì da pochi mesi, non dovrebbe essere il proprietario a verificare che l'impianto sia a norma, che non ci siano dispersioni?
2) Posso farmi da lui restituire i soldi indebitamente pagati?
3) Posso sospendere il pagamento all'Enel fino al termine delle verifiche su contatore (responsabilità Enel) ed elettrodomestici (responsabilità padrone di casa).
Pensavo di mandare al padrone di casa una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando l'accaduto, chiedendo una verifica dell'impianto e sottolineando che non voglio pagare queste bollette inaudite.
P.S.:ho provato a staccare la luce e il contatore non si muoveva, non penso che ci sia attaccato qualcuno..
P.P.S.: ho chiamato Enel già alla prima bolletta e mi hanno detto che probabilmente si trattava di una dispersione elettrica, da quel momento ho praticamente smesso di usare qualsiasi cosa ma la bolletta è aumentata.

Spero davvero che possiate aiutarmi
Grazie a chi vorrà rispondere!
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Febbraio 2014, alle ore 12:35 - ultima modifica: Domenica 23 Febbraio 2014, all or 12:39
    Salve,
    le consiglio di far intervenire il proprietario dell'immobile, accompagnato da un tecnico qualificato,
    Visto che l'impianto è stato eseguito precedentemente da lui stesso o chi per lui, è giusto, che intervenga immediatamente, dato che lei ha riscontrato il problema sin dal pagamento dellla bolletta del primo bimestre.
    Così avrà modo di verificare impianto ed ellettrodomestici o apparecchiature elettriche da lei in uso corrente.
    Spero risolva!
    A presto.

  • ottobre_rosso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2014, alle ore 08:18
    Enkratej, in una situazione "normale", quindi senza utilizzo di ferro da stiro, lavatrice o altro, quant'è il valore di potenza attuale indicato dal tuo contatore?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lillo9546
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,...
lillo9546 24 Aprile 2023 ore 12:44 3
Img tafuri1966
Buongiorno ho fatto la proposta di acquisto per un immobile sito nel comune di Milano che ha una metratura di 20 metri quadri ed un’altezza di circa 3 metri (è un...
tafuri1966 21 Maggio 2022 ore 10:35 5
Img serkancakir
Salve, Volevo sapere se si può realizzare un bagno all'interno di un monolocale accatastato come A/5 di 20 mq che si trova al primo piano di un palazzo ante 1940. Un...
serkancakir 15 Settembre 2020 ore 22:01 3
Img grazielisa
Buongiorno, in un monolocale ristrutturato (era un bilocale hanno ricavato due monolocali) resta quel tubo del gas in basso, il piano cottura sarà ad induzione. Ho chiesto...
grazielisa 11 Novembre 2017 ore 18:04 4
Img gred
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed...
gred 26 Agosto 2017 ore 10:34 6
Notizie che trattano Bolletta ENEL 700 euro monolocale in affitto, aiuto! che potrebbero interessarti


Dal 1 luglio rincari sulle utenze: ecco le novità per luce e gas

Burocrazia e utenze - Dal 1 luglio l'Authority dell'Energia annuncia variazioni per le utenze di luce e gas, con un rincaro sulla bolletta dell'elettricità e un calo su quella del gas

Richiesta di rettifica fatturazione bolletta luce e gas

Normative - Come il consumatore può presentare contestazioni al venditore del servizio di energia elettrica e gas per una somma richiesta in fattura che ritiene inesatta.

Dispersione elettrica in casa, quali sono i rischi e le soluzioni

Impianti elettrici - La dispersione di corrente in casa è un elemento da attenzionare con molta cura. In questo articolo analizzeremo i metodi per monitorarlo e i modi per risolvere

Progetto di un monolocale per anziani

Soluzioni progettuali - Progetto di arredamento di un monolocale destinato ad una persona anziana.

Pagare le bollette a rate

Normative - Complice la crisi economica, sono sempre più numerosi gli utenti italiani che si avvalgono della possibilità di pagare a rate le bollette della luce e del gas.

In arrivo la bolletta 2.0

Burocrazia e utenze - In arrivo da settembre 2015 una piccola rivoluzione: la bolletta 2.0, una fattura per i consumi di energia elettrica di più chiara e semplice lettura per l'utente.

Canone RAI: pagano anche gli italiani che risiedono all'estero?

Fisco casa - Anche i cittadini che risiedono all'estero sono tenuti al pagamento del canone RAI se intestatari dell'utenza dell'energia elettrica della casa presente in Italia?

Bonus elettrico: come avere lo sconto sulla bolletta della luce

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus elettrico, lo sconto sulla bolletta per la fornitura dell'energia, può essere chiesto in caso di disagio economico o fisico: requisiti e come fare domanda.

Come capire se si è nel mercato libero o nel mercato tutelato

Burocrazia e utenze - Come capire se le utenze di gas ed energia elettrica di casa sono gestite nel mercato libero o nel mercato tutelato? La risposta è nell'ultima bolletta ricevuta
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI