Tubo gas ristrutturazione monolocale

Grazielisa
login
10 Novembre 2017 ore 14:32 4
Buongiorno,
in un monolocale ristrutturato (era un bilocale hanno ricavato due monolocali) resta quel tubo del gas in basso, 
il piano cottura sarà ad induzione.
Ho chiesto che venga tolto e mi dicono che devono lasciarlo perché l'impianto a gas per il fornello deve essere previsto.
È a norma?
Grazie.
  • mircobinelli
    Mircobinelli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 21:00
    Le mie domande sono:
    - sei la proprietaria o inquilina?
    - hanno ricavato due monolocali... chi?
    - se la saracinesca é chiusa o se é stata messa una valvola di sicurezza é a norma altrimenti no.
    - chi ti ha detto che deve restare?

Artigiano Casa Tua
    se ti servono altri consigli
    www.artigianocasatua.com/forum
    w
    ww.facebook.com/artigianocasatua
  • grazielisa
    Grazielisa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 21:14
    L'idraulico che si è occupato della ristrutturazione dice che deve restare al massimo o lo lima o la core con una scatola ma non puo' toglierlo
    Io vorrei che venisse tolto pr due motivi: sicurezza e per poter utilizzare la parete della cucina on dei mobili che adesso dovrei far tagliare
    Un'impresa ha acquistato, ristrutturato e adesso vene i due monolocali io dovrei acquistare
    Potrebbe essere del vecchi impianto?
    È possibile toglierlo?
    Cosa devo fare?
    Grazie
  • grazielisa
    Grazielisa Ricerca discussioni per utente Mircobinelli
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 21:58
    Le mie domande sono:
    - sei la proprietaria o inquilina?
    - hanno ricavato due monolocali... chi?
    - se la saracinesca é chiusa o se é stata messa una valvola di sicurezza é a norma altrimenti no.
    - chi ti ha detto che deve restare?

Artigiano Casa Tua
    se ti servono altri consigli
    www.artigianocasatua.com/forum
    w
    ww.facebook.com/artigianocasatua
    L'idraulico che si è occupato della ristrutturazione, dice che deve che al massimo può li marzo o coprirlo.
    Io vorrei che venisse tolto per due motivi:sicirezza e anche per poter utilizzare la parete per il mobile dlla cucina ma l'idraulico dice che non è possibile

Io acquisterei da un'impresa che ha ristrutturato

Potrebbe essere del vecchio impianto.?
    Si può togliere?
    Nella stessa parete c'è l'attacco per la caldaia sono collegati?
    Grazie

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Grazielisa
    Sabato 11 Novembre 2017, alle ore 18:04 - ultima modifica: Sabato 11 Novembre 2017, alle ore 18:14
    L'idraulico che si è occupato della ristrutturazione, dice che deve che al massimo può li marzo o coprirlo.
    Io vorrei che venisse tolto per due motivi:sicirezza e anche per poter utilizzare la parete per il mobile dlla cucina ma l'idraulico dice che non è possibile

Io acquisterei da un'impresa che ha ristrutturato

Potrebbe essere del vecchio impianto.?
    Si può togliere?
    Nella stessa parete c'è l'attacco per la caldaia sono collegati?
    Grazie

Salve,
    secondo me, dovrebbe leggere attentamente il contratto d'acquisto dell'immobile, di solito se un vecchio impianto  della precedente non si può toccare sia per legge che per sicurezza.
    Chiami l'ufficio tecnico comunale di competenza e faccia discutere con l'idraulico, in modo tale da regolamentarsi anche in merito all'impianto del gas secondo le normative vigenti.
    Le ricordo nel caso di una controparete, deve poter rimanere ispezionabile.
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumTubo gas
Img riccardomcotter
Salve a tutti,di recente ho chiesto a un idraulico di allacciarmi il piano cottura al rubinetto del gas.Parliamo di una cucina componibile. Il tubo è venuto lungo...
riccardomcotter 10 Novembre 2015 ore 12:58 1
Img bojangles
Salve a tutti,volevo chiedervi una delucidazione sui costi da sostenere riguardo agli scassi da realizzare per l'impianto elettrico.La ditta che lo realizzerà mi ha detto...
bojangles 20 Settembre 2016 ore 08:18 1
Img valeriatorr
Buonasera,scrivo perché sto impazzendo.Ho comprato una cucina, è stata montata, collegato il piano cottura e la cappa filtrante. Arriva il tecnico...
valeriatorr 17 Novembre 2015 ore 17:45 2
Img valentinasechi
Salve a tutti, spero che qualcuno tra voi possa aiutarmi. Nel giorno di ieri abbiamo sostituito il forno e abbiamo provveduto da soli al montaggio. Il forno si trova...
valentinasechi 10 Agosto 2017 ore 11:34 2
Img deddygel
Buongiorno,ho appena preso in affitto una casa a milano.Oltre alle condizioni indecenti della casa ho iniziato a sentire odore di gas in casa e sono in contatto con il...
deddygel 18 Ottobre 2016 ore 19:22 1
Notizie che trattano Tubo gas ristrutturazione monolocale che potrebbero interessarti
Tubi per acqua potabile

Tubi per acqua potabile

L?acqua che ci arriva in casa è potabile, ma non sempre questo ci rassicura sulla sua igienicità.E? per questo che le aziende produttrici di tubazioni...
Riparazione Perdita Acqua

Riparazione Perdita Acqua

La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, occorre effettuare la riparazione.
Tubo per alte temperature e pressioni

Tubo per alte temperature e pressioni

Nella realizzazione di un  impianto termoidraulico si presenta la necessità di utilizzare tubazioni in grado di resistere a temperature e pressioni particolarmente...
Tubo Gas in Giardino

Tubo Gas in Giardino

L'attraversamento dei giardini con le tubazioni del gas è uno di quei casi ai quali bisogna dare particolare attenzione in fase progettuale e di posa in opera.
Acqua dal climatizzatore

Acqua dal climatizzatore

Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.
accedi al social
Visibilità AziendeRegistrati
21.178 Aziende Registrate
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
SERVIZI UTENTIRegistrati
282.525 Utenti Registrati
img mypage img ristrutturazione img preventivi utente
img progettazione img consulenza img mercatino
img cadcasa img forum img computo
img riscaladamento img clima img imu
barra utenti
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Onlywood
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Weber
  • Inferriate.it
  • Immobiliare.it
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 4 500.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 1 geo Udine
Scade il 10 Maggio 2018
€ 500.00
foto 6 geo Milano
€ 180.00
foto 3 geo Parma
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
103343
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok