Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-03-28 12:39:21

Dubbi foro passante su muro portante

Carmenrocco
login
27 Marzo 2021 ore 20:45 2
Buonasera a tutti,
Il termotecnico per installare il tubo gas ha praticato un foro passante sul muro perimetrale della casa, e leggendo qua e là mi è venuto un dubbio:
potrebbe aver danneggiato la struttura?

Si tratta di una casetta anni 50, a due piani (piano terra e primo).
Presumo i muri perimetrali siano portanti perché in casa non ci sono colonne.

Il foro per la griglia di sfiato è invece stata fatta sotto la finestra dove il muro è meno spesso.
Sono un po' angosciata dalle informazioni che ho letto.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare delucidazioni.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 11:34
    Un buco così piccolo non comporta assolutamente nulla

• carmenrocco
    Carmenrocco Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Domenica 28 Marzo 2021, alle ore 12:39
    un buco così piccolo non comporta assolutamente nulla
    Grazie per la risposta tempestiva.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilmela
Buongiorno,scrivo per chiedere aiuto riguardo ad un problema che ho incontrato cercando di insallare un binario sul soffitto di casa.Dovevo mettere dei tasselli per fissare il...
ilmela 24 Marzo 2021 ore 11:05 1
Img claudio dini
Buongiorno,ho riscontrato che la ditta edile murando i blocchi di poroton per il muro portante di una nuova abitazione, mette la Malta solo sui 4 angoli del blocco, lasciando...
claudio dini 22 Marzo 2021 ore 19:50 3
Img gabrielecolombini
Buongiorno,devo fare rogito su un immobile che ha difformità sui muri condominiali portanti (condominio anni 50).Al rogito verrà trattenuta cauzione dal notaio per...
gabrielecolombini 09 Marzo 2021 ore 21:59 2
Img oscar jeantomasella
Devo inserire nel mio ingresso una scala interna di collegamento tra primo e secondo piano.Nella posizione individuata il foro per la scala intercetta un tubo, situato nel solaio,...
oscar jeantomasella 14 Febbraio 2021 ore 13:52 1
Img anemone5
Salve, sono nuova del forum e spero di ricevere un consiglio da qualcuno più addentrato e competente di me senza risultare off topic. Mi sono da poco trasferita in una...
anemone5 31 Gennaio 2021 ore 00:45 2
Notizie che trattano Dubbi foro passante su muro portante che potrebbero interessarti

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.

Tubo per alte temperature e pressioni

Impianti - Nella realizzazione di un  impianto termoidraulico si presenta la necessità di utilizzare tubazioni in grado di resistere a temperature e pressioni particolarmente

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Scegliere i tubi da giardino più efficienti

Irrigazione giardino - I tubi da giardino non sono tutti uguali: scegliere in base alle diverse caratteristiche permette di avere a disposizione uno strumento a misura della propria area verde.

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Sostituzione tubo flessibile rubinetto o doccia

Idee fai da te - Come sistemare o sostituire, in poco tempo, il tubo flessibile del rubinetto della cucina o del bagno, utilizzando gli strumenti giusti e senza creare danni.
REGISTRATI COME UTENTE
329.056 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//