• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-26 10:34:28

Disposizione arredo monolocale per ottimizzare gli spazi


Ciao a tutti,
scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed adibito ad una piccola attività, quindi destinazione completamente diversa e non abitativa.
Data però l'urgenza si prova a fare di necessità virtù.
Abbiamo guardato insieme cosa poter fare per arredare in modo decoroso e furbo e ricordandomi di questo forum mi sono fatto dare la planimetria che ho corredato con qualche misura.
Con la ristrutturazione, l'immobile è servito da moltissime prese di corrente e di interruttori ma ha una conformazione un po' strana.
Vi chiedo se potete darci qualche consiglio su come mettere l'arredo per ottimizzare il tutto, qualsiasi suggerimento sarà apprezzatissimo.
Grazie infinite a tutti.
Gianluca
Modificato il 22 Agosto 2017 ore 14:44
  • gred
    Gred Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Agosto 2017, alle ore 14:45
    Planimetria


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2017, alle ore 10:43 - ultima modifica: Mercoledì 23 Agosto 2017, all or 10:46
    Salve,
    le soluzioni anche se vincolate dalle esigenze personali dei fruitori dell'immobile possono essere diverse.

    Ho proposto una soluzione basic, pronta per un singolo oppure per una coppia moderna, con un semplice intervento di spostamento scarichi per l'angolo cottura.

    Le fruizioni degli spazi in pratica, si suddividono in due aree giorno-notte, con l'unico vincolo, in cui un ospite dovesse usufruire del bagno dovrebbe attraversare la zona notte, ma questa è una visione quasi in modalità open.
    Ma volendo è possibile creare una zona notte più delineata e riservando indipendentemente un percorso al bagno senza invadere la privacy della camera da letto.
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Agosto 2017, alle ore 09:33
    Salve,
    dimenticavo di farle vedere l'eventuale opzione con percorso indipendente verso il bagno.
    Spero di averle fatto cosa gradita.
    Saluti


  • gred
    Gred Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Agosto 2017, alle ore 13:09
    Cavoli grazie infinite, sono soluzioni intelligenti. La prima era venuta in mente anche a noi ma la divisione del bagno dal letto è ingegnosa.

    Grazie mille

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Gred
    Giovedì 24 Agosto 2017, alle ore 13:20
    Cavoli grazie infinite, sono soluzioni intelligenti. La prima era venuta in mente anche a noi ma la divisione del bagno dal letto è ingegnosa.

    Grazie mille
    Salve,
    fa piacere che abbiate gradito, cmq segnalo il servizio esclusivo del nostro portale:
    qualora vi si dovessero presentare altre problematiche o soluzioni alternative.
    SalutiSalve,
    fa piacere che abbiate gradito, cmq segnalo il servizio esclusivo del nostro portale:progetto-arredamento-a-mano-liberaqualora vi si dovessero presentare altre problematiche, o richiedere soluzioni rapide alternative.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 26 Agosto 2017, alle ore 10:34
    Salve,
    fa piacere che abbiate gradito, cmq segnalo il servizio esclusivo del nostro portale:
    qualora vi si dovessero presentare altre problematiche o soluzioni alternative.
    SalutiSalve,
    fa piacere che abbiate gradito, cmq segnalo il servizio esclusivo del nostro portale:progetto-arredamento-a-mano-liberaqualora vi si dovessero presentare altre problematiche, o richiedere soluzioni rapide alternative.
    Saluti
    Ciao!
    interessanti queste soluzioni, un amico di Roma ha suddiviso la stanza con degli armadi bifacciali, proprio come pensavi tu o quasi.:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img rino misuraca
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con...
rino misuraca 21 Febbraio 2024 ore 14:36 6
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img pieruzzi
Buongiorno, una nota catena di negozi per l'arredamento, dopo l'uscita del geometra per il rilievo misure mi dice che non è possibile montare la cucina perché dovrei...
pieruzzi 03 Agosto 2023 ore 16:18 1
Img engelit
Salve,sto ristrutturando la camera da letto e vorrei dei consigli su come disporre l'arredo.Ho aggiunto in calce una pianta non in scala ma con le misure corrette.I soffitti sono...
engelit 04 Ottobre 2021 ore 11:08 19
Notizie che trattano Disposizione arredo monolocale per ottimizzare gli spazi che potrebbero interessarti


Expocasa 2019: a Torino dal 2 marzo il via per il Salone dell'arredamento

Complementi d'arredo - Expocasa Fiere Lingotto a Torino, dal 2 al 10 marzo, 20.000 mq di esposizione relativa a tutto quanto ruota intorno al mondo dell'arredo, comprese le grandi firme

A Pavia ritorna Home 2019, l'evento fieristico dedicato alla casa

Complementi d'arredo - Home Pavia 2019 è la mostra che mette al centro la casa con nuove idee per arredare la propria abitazione, secondo gli stili e le tendenze più in voga del momento

Arredamont, la Mostra nazionale dell'arredare in montagna

Complementi d'arredo - Giunta alla 43ma edizione, Arredamont è un'esposizione completa dedicata all'arredamento, ai complementi, ai tessuti e all'oggettistica delle case di montagna.

Arredamont, la fiera dell'arredo dedicata all'ambiente montano

Complementi d'arredo - Torna Arredamont: una fiera unica nel suo genere perché specificamente dedicata all'arredo per la casa in montagna. Al polo fieristico delle Dolomiti a Longarone

Arredamont, torna la Mostra nazionale dell'arredare in montagna

Complementi d'arredo - Giunta alla 43ma edizione, è un'esposizione completa e moderna dedicata all'arredamento, ai complementi, ai tessuti e all'oggettistica delle case di montagna

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Fiera del Levante 2009

Soluzioni d'arredo - Dal 13 al 21 settembre si svolgeranno a Bari, nell?ambito della Fiera del Levante, le edizioni 2009 del Salone dell?Arredamento e della Fiera Edil

Arredo in fibre intrecciate rattan e bamboo

Divani e poltrone - L'arredamento in fibre intrecciate o in bamboo crea nella nostra casa un'atmosfera tutta naturale, insieme al giusto confort necessario per creare ambienti accoglienti.

Arriva Homi Outdoor, la nuova fiera dedicata alle tendenze d'arredo esterno

Arredo giardino - Pronto a Milano Homi Outdoor, il salone dell'arredo e accessori per la casa, dove il verde farà da protagonista. Tante le proposte per l'esterno dell'abitazione.
346.409 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI