Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-09-15 22:01:28

Creare il bagno all'interno del monolocale

Serkancakir
login
14 Settembre 2020 ore 23:43 3
Salve,
Volevo sapere se si può realizzare un bagno all'interno di un monolocale accatastato come A/5 di 20 mq che si trova al primo piano di un palazzo ante 1940.
Un palazzo ultrapopolare.
Che tipo di pratica edilizia bisogna fare?
Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 10:20 - ultima modifica: Martedì 15 Settembre 2020, all or 11:04
    Per quanto io ne sappia ho sentito o letto da qualche parte, che con la circolare n 5 del 14 marzo 1992, la categoria A/5 è stata abolita(come la A/6) in quanto, non corrispondente alle caratteristiche abitative ordinarie.
    Ora per una maggiore precisione ti dovresti consultare con un esperto in materia, prova questo servizio specifico di questo forum:  Consulenza legale fiscale e condominiale
    Ciao e facci sapere.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 16:15
    Grazie Jovis, per la classificazione A5 hai scritto correttamente. Quanto alle misure minime del bagno, il DM 5 luglio 1975 le demanda ai regolamenti edilizi locali.

• serkancakir
    Serkancakir Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 22:01
    Per quanto io ne sappia ho sentito o letto da qualche parte, che con la circolare n 5 del 14 marzo 1992, la categoria A/5 è stata abolita(come la A/6) in quanto, non corrispondente alle caratteristiche abitative ordinarie.
    Ora per una maggiore precisione ti dovresti consultare con un esperto in materia, prova questo servizio specifico di questo forum:  Consulenza legale fiscale e condominiale
    Ciao e facci sapere.
    Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Img comarius
Salve, ho un problema con le piastrelle in gres del bagno, a distanza di appena due anni dalla posa, la smaltatura ha iniziato a saltare in diversi punti.Il fenomeno interessa non...
comarius 13 Marzo 2023 ore 23:39 4
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img anna iodice greta oreste
Salve, ho affittato casa da poco e da un unico bagno vorrei farne due, visto che è abbastanza lungo questo. Mi hanno detto che devo obbligatoriamente mettere in entrambi i...
anna iodice greta oreste 21 Febbraio 2023 ore 20:24 5
Img sgaset
Buonasera, dovrei fare un controsoffitto in cartongesso in bagno, la mia domanda e posso mettere la lana di roccia come isolamento o potrebbe creare problemi con l'umidità?...
sgaset 04 Febbraio 2023 ore 16:24 3
Notizie che trattano Creare il bagno all'interno del monolocale che potrebbero interessarti

Bagno in oro zecchino

Bagno - Arredi esclusivi ed extralusso.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Il bagno modulare

Bagno - Modularità è la parola d?ordine del nuovo concept di bagno presentato da Dornbracht in un allestimento dal titolo ?Symetrics Architecture Modules

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Un bagno da single

Mobili bagno - Con il trasformarsi degli stili di vita, si trasforma anche il modo di concepire la stanza da bagno. Un bagno pensato per un nucleo single deve avere...

Complementi e accessori per il bagno

Mobili bagno - Spesso sono i dettagli a fare la differenza nella determinazione dello stile di un ambiente: i complementi per il bagno lasciano spazio alla creatività e al design.
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//