• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-09-15 22:01:28

Creare il bagno all'interno del monolocale

Serkancakir
login
14 Settembre 2020 ore 23:43 3
Salve,
Volevo sapere se si può realizzare un bagno all'interno di un monolocale accatastato come A/5 di 20 mq che si trova al primo piano di un palazzo ante 1940.
Un palazzo ultrapopolare.
Che tipo di pratica edilizia bisogna fare?
Grazie mille
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 10:20 - ultima modifica: Martedì 15 Settembre 2020, all or 11:04
    Per quanto io ne sappia ho sentito o letto da qualche parte, che con la circolare n 5 del 14 marzo 1992, la categoria A/5 è stata abolita(come la A/6) in quanto, non corrispondente alle caratteristiche abitative ordinarie.
    Ora per una maggiore precisione ti dovresti consultare con un esperto in materia, prova questo servizio specifico di questo forum:  Consulenza legale fiscale e condominiale
    Ciao e facci sapere.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 16:15
    Grazie Jovis, per la classificazione A5 hai scritto correttamente. Quanto alle misure minime del bagno, il DM 5 luglio 1975 le demanda ai regolamenti edilizi locali.

• serkancakir
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 15 Settembre 2020, alle ore 22:01
    Per quanto io ne sappia ho sentito o letto da qualche parte, che con la circolare n 5 del 14 marzo 1992, la categoria A/5 è stata abolita(come la A/6) in quanto, non corrispondente alle caratteristiche abitative ordinarie.
    Ora per una maggiore precisione ti dovresti consultare con un esperto in materia, prova questo servizio specifico di questo forum:  Consulenza legale fiscale e condominiale
    Ciao e facci sapere.
    Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 25 Giugno 2026 ore 17:20 12
Img elisa mura
Devo dire che i prodotti sono validi: nel tempo mantengono bene la smaltatura e hanno un design molto bello. Inoltre, è uno dei pochi marchi che offre ancora modelli non...
elisa mura 20 Marzo 2026 ore 17:47 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
Notizie che trattano Creare il bagno all'interno del monolocale che potrebbero interessarti

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Come arredare un bagno in stile scandinavo

Mobili bagno - Minimalismo, colori neutri, legno e funzionalità: l'arredo di un bagno in stile scandinavo può essere riassunto con questi quattro semplici concetti

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Ricavare un bagno lavanderia modificando il disimpegno: il progetto in 95 mq

Soluzioni progettuali - Come trasformare un disimpegno per ricavare un bagno lavanderia funzionale in un appartamento di 95 mq. Idee salvaspazio e soluzioni impiantistiche.

Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestra

Zona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino

Bagno stile barocco moderno: come arredarlo e gestire gli spazi

Mobili bagno - Un bagno barocco moderno è la scelta ideale per chi vuole costruire a casa propria una stanza dallo stile unico, che unisce elementi classici e moderni insieme.

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Meravigliose vasche da bagno in vetro

Vasche e docce - Le vasche da bagno in vetro rappresentano l'ultima frontiera in materia di arredo bagno: oltre a svolgere la loro funzione, impreziosiscono l'ambiente con stile.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI