menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-04-24 12:44:19

Scelta ambienti monolocale

CIAO!
Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!

Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi.
Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali, cucina/soggiorno, bagno e camera da letto, e aggiungere anche un'altra camera da letto, in qualche modo.
Obiettivo sarebbe creare un'atmosfera soffusa controllata basata sulla luce naturale, quindi il posizionamento di finestre/porte è importante. Inoltre, sarebbe bello usare degli accorgimenti per aumentare la sensazione di "più" spaziosità, visto che lo spazio interno totale è comunque di 42 mq.

Cosa ne pensi?
Sarebbe meglio posizionare la cucina sul lato corto o lungo in questo scenario?
Sarebbe bello avere una finestra con vista sul giardino per i momenti di pranzo, e questo è anche legato allo studio della luce.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Aprile 2023, alle ore 12:17
    Non si evince la tua idea dai link, forse sarebbe il caso che ci postassi le immagini.

• jovis
    0
    Lunedì 24 Aprile 2023, alle ore 12:39
    Ahhh, ora che vedo l'immagine sarebbe veramente affascinante e coinvolgente il rapporto che si verrebbe a creare tra luce, arredo e giardino.

• previatoantonio
    0
    Lunedì 24 Aprile 2023, alle ore 12:44 - ultima modifica: Lunedì 24 Aprile 2023, all or 12:49
    Salve, mi intrometto nella discussione visto che ho notato la pianta e l'orientamento dell'immobile della planimetria postata.
    L'ideale sarebbe quello di utilizzare la parete stretta e con una modifica anche l'angolo, per il raggiungimento della massima luminosità.
    Un attenta distribuzione potendo frazionare le varie zone in base ai passaggi all'altezza della abitazione alle tonalità delle pareti, fino alle cromie date dagli arredi stessi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 04 Agosto 2024 ore 13:17 19
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Notizie che trattano Scelta ambienti monolocale che potrebbero interessarti

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Cucine e piani cottura ad hoc per una postura corretta

Cappe e piani cucina - Notizie utili sulle misure di un piano cottura, idee d'arredo e consigli per mantenere una postura corretta in cucina, l'ambiente più utilizzato dagli italiani.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Idee per progettare una cucina piccola con piano snack

Cucine moderne - Progetto di una cucina piccola con piano snack: 2 soluzioni, con tavolo penisola tondo o bancone snack a muro, garantendo praticità anche in spazi ridotti

Caratteristiche e tipologie delle prese sui piani di lavoro in cucina

Impianti elettrici - La presenza di prese elettriche in prossimità dei piani di lavoro in cucina evita l'uso di scomode prolunghe per l'utilizzo di elettrodomestici e dispositivi.

Design di oggetti per la cucina

Casalinghi - Il design è uno dei fiori all'occhiello del nostro Paese, per cui è giusto preservarlo e promuoverlo con iniziative come concorsi e mostre.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI