• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-18 14:04:41

Anomalia su preventivo gas


Cristian_scarato
login
18 Aprile 2007 ore 10:47 2
Salve a tutti, ieri è venuto il tecnico della società del gas a cui mi sono rivolto per effettuare l'allacciamento.
Ha effettuato il sopraluogo e mi ha detto che per effettuare il lavoro bisogna effettuare uno spostamento del tubo del gas che ora si trova a ridosso di un marciapiede e portarlo viciono alla mura della mia abitazione.
Premeso che la mia abitazione è una porzione di bifamiliare e che nello stesso lotto ci sono due case singole, il tubo che esce dal marciapiede a metà tra la mia metà e l'altra metà della bifamiliare, è predisposto per servire tutte e 4 le case.
In definitiva il tecnico mi dice che nel preventivo che mi arriverà a casa, c'è un'aggiunta di c.a 80? per le spese di pratiche da mandare al comune per avere l'autorizzazione a spostare il tubo del gas.
Allora io gli ho chiesto essendo il primo a richiedere l'allacciamento, se devo pagare solo io questa richiesta, perche gli altri ancora non ci abitano li però quandor verranno ad abitare si trovano già spostato il tubo.
Sapete cosa mi ha risposto?
Che io essendo il primo pago gli 80euri di pratiche per il comune, gli altri che richiederanno l'allacciamento pagheranno anche loro gli 80 euri messi in spese generali di pratiche, visto che la richiesta da fare al comune è unica.
Domanda ma così non si intascano illecitamente 240? dai miei vicini?
Secondo voi è possibile fare una cosa di questo tipo?
Grazie mille
Ciao a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 13:22
    La domanda al comune può essere presentata "congiuntamente" tra tutti coloro a cui il tubo servirà.
    La cifra non è altro che l'idennizzo per il "taglio" del suolo.

    Accordati con gli altri proprietari e chiedi informazioni all'ufficio tecnico del tuo comune, risparmierete un sacco sdi soldi.
    Non fidarti di quanto dice il primo che arriva.

  • cristian_scarato
    Cristian_scarato Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 14:04
    Grazie mille per la risposta proverò a sentire il mio comune che mi dice, e quale soluzione si può ottenere,
    Grazie ancora ciao ciao a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.636 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI