Salve a tutti, ieri è venuto il tecnico della società del gas a cui mi sono rivolto per effettuare l'allacciamento.
Ha effettuato il sopraluogo e mi ha detto che per effettuare il lavoro bisogna effettuare uno spostamento del tubo del gas che ora si trova a ridosso di un marciapiede e portarlo viciono alla mura della mia abitazione.
Premeso che la mia abitazione è una porzione di bifamiliare e che nello stesso lotto ci sono due case singole, il tubo che esce dal marciapiede a metà tra la mia metà e l'altra metà della bifamiliare, è predisposto per servire tutte e 4 le case.
In definitiva il tecnico mi dice che nel preventivo che mi arriverà a casa, c'è un'aggiunta di c.a 80? per le spese di pratiche da mandare al comune per avere l'autorizzazione a spostare il tubo del gas.
Allora io gli ho chiesto essendo il primo a richiedere l'allacciamento, se devo pagare solo io questa richiesta, perche gli altri ancora non ci abitano li però quandor verranno ad abitare si trovano già spostato il tubo.
Sapete cosa mi ha risposto?
Che io essendo il primo pago gli 80euri di pratiche per il comune, gli altri che richiederanno l'allacciamento pagheranno anche loro gli 80 euri messi in spese generali di pratiche, visto che la richiesta da fare al comune è unica.
Domanda ma così non si intascano illecitamente 240? dai miei vicini?
Secondo voi è possibile fare una cosa di questo tipo?
Grazie mille
Ciao a tutti