Buona sera,
avrei bisogno di un vostro parere . La consegna di un immobile da me acquistato tramite agenzia era prevista per fine luglio. Poichè il ritardo è più che evidente il costruttore mi ha comunicato un paio di mesi fa che la consegna sarebbe stata posticipata a settembre. Ora, poichè i lavori sono praticamente fermi da maggio e poichè sono stufa di parlare al telefono con il costruttore e farmi prendere in giro pensavo di chiedere un appuntamento formale in modo da poterne parlare di persona. Per questo incontro pensavo di chiedere la presenza anche dell'agente. E qui arriva la prima domanda: è legittima da parte mia una richiesta in tal senso? Cioè, avendo già venduto l'immobile l'agente può rifiutarsi e ritenere inutile la sua presenza all'appuntamento perché di fatto il problema non la riguarda? Preciso che dovrò saldare l'agenzia a rogito avvenuto e che la stessa agente (nonchè proprietaria) ci teneva particolarmente ad esserci al rogito per accertarsi che tutto andasse a buon fine, quindi mi ha dato l'impressione di essere una persona seria e disponibile...tant'è che di recente sono stata contattata da lei perché ci teneva a tranquillizzarmi visto lo stato dei lavori non proprio brillante. Altra domanda a questo proposito:come dicevo l'agente vuole essere presente al rogito (comunicato a me in separata sede) ma il costruttore entrando nel discorso mi ha detto chiaramente che non la vuole "tra i piedi"... cosa dovrei pensare secondo voi? Mi devo insospettire? Perché non vuole che venga?
Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi