• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-18 17:10:59

Agenzia immobiliare scorretta?


Gamberorosso
login
12 Maggio 2010 ore 20:39 5
Gentile Forum ,
ho un problema che mi sta creando "parecchi mal di stomaci".
Ho fatto il compromesso di una casa ieri e l'agente immobiliare in quesione ha scritto sul contratto che le spese eventuali sono a nostro carico dal momento del compromesso .Noi abbiamo obiettato che di solito e' dal rogito, loro subito han replicato dicendo che sono due anni che si usa questa metodica. Al che firmato.
Però e' stato un' ingiustizia, o meglio una furbata bella e buona perché tanti altri agenti han rifertito che non e' cosi.

Vi contatto per sapere se eventualmente uscisse qualche spesa molto gravosa, come ci si potrebbe tutelare...? esiste quaclhe estremo di legge?
Vi ringrazio anche per le eventuali ore di sonno che posso recuperare perché non ci dormo. Domani vado dall'amministratore a chiedere informazioni.. ma intanto???
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 15:13
    Ciao, te lo chiedo perché non è chiaro dal quesito, fai riferimento alle spese condominiali?

  • gamberorosso
    Gamberorosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Maggio 2010, alle ore 18:21
    Ciao,
    si spese condominiali straordinarie, che potrebbero uscire dal momento del compromesso a quello del rogito.
    Sono stata proprio stupida a comportarmi così.. l'agente mi ha detto che era cambiata la legge da due anni.

    grazie!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 10:36
    Vorrei essere chiaro, il riferimento normativo è sempre lo stesso dal 1942, ossia le disposizioni d'attuazione al Codice Civile, art. 63: ''chi subentra nei diritti d'un condomino è obbligato, solidalmente con questo, al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente'. Si subentra nei diritti d'un condomino dopo il rogito, e non alla sottoscrizione del preliminare (salvo patto contrario): il lasso di tempo tra questo e la stipulazione del contratto definitivo serve anche ad accertare magagne come nel tuo caso, ossia spese straordinarie non dichiarate in fase di trattativa.

  • gamberorosso
    Gamberorosso Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 17:54
    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Maggio 2010, alle ore 17:10
    Non c'è di che...diciamo che due parole all'agente immobiliare è il caso di dirle.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI