menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-02 13:49:56

Acquisto casa - 14907

Peppeanna
login
01 Agosto 2007 ore 22:49 3
Salve è la mia priva volta sul forum
dovrei acquistare casa ho fatto una proposta di acquisto a 190mila? rifiutata e poi a 193mila che sarebbe stata accettata ma è soto un problema il venditore dice all'agenzia che a giorni la bancha le manderà una lettera di avviso che vuole del denaro esendo le fideiussore di una società..la signora nn avendo molto probabilmente le metteranno l'ipoteca sulla casa!Lagenzia allora mi dice che lei conosce un costruttore e che la farà comprare a lui in contanti per poi rivenderla a me a 193mila prezzzo da me pattuito....che ne dite mi date qulache konsiglio riskio molto o è una cosa fattibile???grazie a tutti
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 08:58
    Ciao. Se potessi scrivere con più chiarezza, forse potremmo aiutarti. Per favore, non usare il linguaggio degli sms...

• peppeanna
    0
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 13:04
    Allora la signora che vende casa ha ricevuta dalla sua banca una lettera di rientro ......molto probabilmente gli prenderanno casa quindi ha bisogno di liquidità immediata..allora l'agenzia mi ha proposto..l'alloggio l'acquista un costruttore in contanti e me lo rivende a me al prezzo pattuito.Ora l'agenzia mi chiede di fare una proposta al costruttore ancoraprima che questo acquisti dalla signora con immediata ipotecha.CHE FARE??

• condominiale
    0
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 13:49
    Devi fare molta attenzione che non vi sia ipoteca sulla casa in questione, fai fare gli accertamenti.

Le norme indicano che i beni di un debitore (casa), anche se venduti da un anno o da due (dipende dai casi), possono essere aggrediti dal creditore e al nuovo acquirente resterebbero solo i danni finanziari.

Fai quindi la massima attenzione, anche un "giro" di proprietà non ti metterebbe al riparo dall'aggressione.

Vi sono molti modi, fidejussione, polizza di garanzia finanziaria, ecc. informati con un professionista, anche un notaio (possibilmente "amico").

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 26 Novembre 2024 ore 13:34 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.593 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI