Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Buonasera,“Ringrazio tutti per le risposte, ho letto tutti gli articoli e sono veramente utili!
Ho dimenticato a scrivere che abbatterò anche il muro con il ripostiglio...
mi piace molto il progetto di Previato Antonio...
ma ho un dubbio.... la parete dove dovrei disporre la parete attrezzata è di soli 2.10 m .... troppo piccola??”
Grazie mille per i consigli! :-)“Buonasera,
la parete di 2.10 mt in correlazione con la parete laterale può essere attrezzata con un progetto personalizzato.
Niente di irragiungibile perché le nuove linee moderno-contemporanee permettono di risolvere anche gli spazi più angusti del suo.
A tal proposito Le posto una soluzione anche se limitata, ma funzionale”
Buonasera!“grazie mille per i consigli! :-)”
Salve,“Ringrazio tutti per le risposte, ho letto tutti gli articoli e sono veramente utili!
Ho dimenticato a scrivere che abbatterò anche il muro con il ripostiglio...
mi piace molto il progetto di Previato Antonio...
ma ho un dubbio.... la parete dove dovrei disporre la parete attrezzata è di soli 2.10 m .... troppo piccola??”
Ciao!“Salve,
ecco un esempio rapido, disegnato a mano libera, di come organizzare la parete di 2.10 mt con un raccordo angolare dato da una mensola servitore fino al divano.
Saluti”
Ah!“Salve,
oltre che rispondere a Jovis, propongo un esempio utile anche ad altri lettori che ci stanno seguendo.
Ecco un esempio di come arredare una zona pranzo:
- Un plafone a soffitto per personalizzare il tipo d'illuminazione sospesa sul tavolo
- una lampadario a forma rettangolare in simbiosi con il tavolo
- un quadro arreda la parete di fondo”
Salve Jovis,“Ciao!
ora capisco pure io la soluzione che proponevi sui 2.10 mt di lunghezza
In pratica in poco spazio vedo un contenitorea cassettone, un televisore frontale al divano delle mensole (presumo uso libreria) un tavolino.
Ah! ma vedo anche una parte del bancone isola della cucina.
Peccato mi sarebbe piaciuto vedere tutto compreso la zona tavolo.:-((”
Salve Mirco,“Anch'io ho un piccolo appartamento openspace e non avendo molte sedute, ho sfruttato degli sgabelli che si possono appendere alla parete come libreria o consolle, e quando ho ospiti extra posso usarli come sgabelli. Due li ho messi anche in camera da letto come comodini.
www.bravateartigiane/reverso”
Buona l'idea,“Salve Mirco,
è stata una soluzione ottima.
Spesso propongo invece delle sedie pieghevoli, in ambienti ridotti come cucine con tavolo aggregato e non sempre lo spazio permette di lasciare 4 sedie fisse.
Allora l'aggiunta di 2-3 sedie pieghevoli diventa strategica e sopratutto interessante dal punto di vista funzionale.
Altrettanto lo può essere per piccole penisole, o tavoli di ridotte dimensioni, in cucine ristrette come nel caso di questa soluzione che ho postato, dove ho inserito le sedie pieghevoli Plia della Castelli.
Saluti”
Davvero una bella proposta Antonio, bella idea“Salve Mirco,
è stata una soluzione ottima.
Spesso propongo invece delle sedie pieghevoli, in ambienti ridotti come cucine con tavolo aggregato e non sempre lo spazio permette di lasciare 4 sedie fisse.
Allora l'aggiunta di 2-3 sedie pieghevoli diventa strategica e sopratutto interessante dal punto di vista funzionale.
Altrettanto lo può essere per piccole penisole, o tavoli di ridotte dimensioni, in cucine ristrette come nel caso di questa soluzione che ho postato, dove ho inserito le sedie pieghevoli Plia della Castelli.
Saluti”
Ciao Mirco,“Anch'io ho un piccolo appartamento openspace e non avendo molte sedute, ho sfruttato degli sgabelli che si possono appendere alla parete come libreria o consolle, e quando ho ospiti extra posso usarli come sgabelli. Due li ho messi anche in camera da letto come comodini.
www.bravateartigiane/reverso”
Salve, Vi scrivo per avere dei consigli. Stiamo pensando, io e mia moglie, di ristrutturare questo casa un po' datata costruita su piano terra, primo piano e terrazzo, circa 60 mq...
|
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
|
Ciao a tutti, dopo i lavori di restauro che mi porterà ad avere cucina e salotto open space, dopo vari progetti siamo arrivati ad una forse definitiva soluzione (allego...
|
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
|
Salve a tutti. Ho un appartamento che dovrei ristrutturare perché molto vecchio. Nella ristrutturazione mi piacerebbe avere qualche idea per ridistribuire gli spazi interni...
|
Notizie che trattano Zona living open space che potrebbero interessarti
|
Open space
Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.
|
Idee per creare un open space funzionale
Soluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica.
|
Progetto per una zona giorno open space
Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.
|
Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space
Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali
|
Progettare un open space
Soluzioni progettuali - Open space: spazi aperti e fluidi, spazi multifunzione che cambiano a seconda delle abitudini e dei cambiamenti in atto all'interno della piccola comunità che vi abita.
|
Attico open space: più luce agli ambienti interni
Soluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce.
|
Progettare su misura una zona giorno open space
Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.
|
Soluzione progettuale per cucina e soggiorno open space
Zona living - Cucina e soggiorno insieme: idea progettuale di zona giorno open space dove le distinte aree sono interconnesse tra loro, ma senza invadere i rispettivi volumi.
|
Mansarda open space, tanti consigli utili
Sottotetto - Open space in mansarda: le zone funzionali sono ben delineate ma comunicanti tra loro, per un effetto di fluidità e proiezione verso l'alto, a tutta luminosità.
|
REGISTRATI COME UTENTE 323.208 Utenti Registrati |