Buonasera,“Ringrazio tutti per le risposte, ho letto tutti gli articoli e sono veramente utili!
Ho dimenticato a scrivere che abbatterò anche il muro con il ripostiglio...
mi piace molto il progetto di Previato Antonio...
ma ho un dubbio.... la parete dove dovrei disporre la parete attrezzata è di soli 2.10 m .... troppo piccola??”
Grazie mille per i consigli! :-)“Buonasera,
la parete di 2.10 mt in correlazione con la parete laterale può essere attrezzata con un progetto personalizzato.
Niente di irragiungibile perché le nuove linee moderno-contemporanee permettono di risolvere anche gli spazi più angusti del suo.
A tal proposito Le posto una soluzione anche se limitata, ma funzionale”
Buonasera!“grazie mille per i consigli! :-)”
Salve,“Ringrazio tutti per le risposte, ho letto tutti gli articoli e sono veramente utili!
Ho dimenticato a scrivere che abbatterò anche il muro con il ripostiglio...
mi piace molto il progetto di Previato Antonio...
ma ho un dubbio.... la parete dove dovrei disporre la parete attrezzata è di soli 2.10 m .... troppo piccola??”
Ciao!“Salve,
ecco un esempio rapido, disegnato a mano libera, di come organizzare la parete di 2.10 mt con un raccordo angolare dato da una mensola servitore fino al divano.
Saluti”
Ah!“Salve,
oltre che rispondere a Jovis, propongo un esempio utile anche ad altri lettori che ci stanno seguendo.
Ecco un esempio di come arredare una zona pranzo:
- Un plafone a soffitto per personalizzare il tipo d'illuminazione sospesa sul tavolo
- una lampadario a forma rettangolare in simbiosi con il tavolo
- un quadro arreda la parete di fondo”
Salve Jovis,“Ciao!
ora capisco pure io la soluzione che proponevi sui 2.10 mt di lunghezza
In pratica in poco spazio vedo un contenitorea cassettone, un televisore frontale al divano delle mensole (presumo uso libreria) un tavolino.
Ah! ma vedo anche una parte del bancone isola della cucina.
Peccato mi sarebbe piaciuto vedere tutto compreso la zona tavolo.:-((”
Salve Mirco,“Anch'io ho un piccolo appartamento openspace e non avendo molte sedute, ho sfruttato degli sgabelli che si possono appendere alla parete come libreria o consolle, e quando ho ospiti extra posso usarli come sgabelli. Due li ho messi anche in camera da letto come comodini.
www.bravateartigiane/reverso”
Buona l'idea,“Salve Mirco,
è stata una soluzione ottima.
Spesso propongo invece delle sedie pieghevoli, in ambienti ridotti come cucine con tavolo aggregato e non sempre lo spazio permette di lasciare 4 sedie fisse.
Allora l'aggiunta di 2-3 sedie pieghevoli diventa strategica e sopratutto interessante dal punto di vista funzionale.
Altrettanto lo può essere per piccole penisole, o tavoli di ridotte dimensioni, in cucine ristrette come nel caso di questa soluzione che ho postato, dove ho inserito le sedie pieghevoli Plia della Castelli.
Saluti”
Davvero una bella proposta Antonio, bella idea“Salve Mirco,
è stata una soluzione ottima.
Spesso propongo invece delle sedie pieghevoli, in ambienti ridotti come cucine con tavolo aggregato e non sempre lo spazio permette di lasciare 4 sedie fisse.
Allora l'aggiunta di 2-3 sedie pieghevoli diventa strategica e sopratutto interessante dal punto di vista funzionale.
Altrettanto lo può essere per piccole penisole, o tavoli di ridotte dimensioni, in cucine ristrette come nel caso di questa soluzione che ho postato, dove ho inserito le sedie pieghevoli Plia della Castelli.
Saluti”
Ciao Mirco,“Anch'io ho un piccolo appartamento openspace e non avendo molte sedute, ho sfruttato degli sgabelli che si possono appendere alla parete come libreria o consolle, e quando ho ospiti extra posso usarli come sgabelli. Due li ho messi anche in camera da letto come comodini.
www.bravateartigiane/reverso”
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti... |
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro... |
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché... |
Notizie che trattano Zona living open space che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Come separare ambienti open space con elementi d'arredo e luciZona living - Interventi per realizzare open space moderni prevedono l'abbattimento di muri e la necessità di dividere le aree funzionali con elementi d'arredo e illuminazione |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Idee per creare un open space funzionaleSoluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica. |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open spaceZona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Open space con camino centrale: idee di progettoSoluzioni progettuali - Soluzione progettuale per un camino quadrifacciale al centro dell'open space, con pedana a L, rivestimenti in gres e vetri a scomparsa, per un comfort esclusivo |