• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-13 16:16:47

Vorrei un aiuto sulla disposizione open space


Antonella.l
login
04 Gennaio 2017 ore 15:43 10
Sono nuova sul forum...
mi trasferisco in questo appartamento e non so proprio come disporre sala e soggiorno.
La cucina che ho è 3,60 sono andata al mobilificio e posso aggiungere la parte angolare, ho già un divano con penisola a sinistra di 2,44x 1,65, un contromobile largo 1,20 la vetrina di 1,38 il tavolo e le sedie devo acquistarle nuove ho anche il mobile porta tv da appendere al muro con cornice argento di Vogue di 1,60x 1,50.... spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi.
  • antonella.l
    Antonella.l Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2017, alle ore 15:46
    Scusate la seconda foto non c'entra con la casa non so come eliminarla

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Gennaio 2017, alle ore 12:29 - ultima modifica: Sabato 7 Gennaio 2017, all or 12:34
    Salve,
    un consiglio di primo acchito: si potrebbe disporre la cucina nella zona già predisposta visto anche l'opportunità di inserirvi l'angolo oltre ai 3,60 mt.

    Invece proporrei il divano a penisola di spalle all'ingresso (per creare una separazione virtuale di tale area), e frontalmente alla parete di mt 6,11, sulla quale, potrà essere sistemata la parete attrezzata e angolo tv.

    Ho pensato invece all'area pranzo(potrebbe andare bene un tavolo in cristallo allungabile, per smaterializzare lo stesso volume), in connessione tra la cucina ed il salotto, ben illuminata dalle due finestrature.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Gennaio 2017, alle ore 16:45 - ultima modifica: Domenica 8 Gennaio 2017, all or 16:50
    Salve,
    aggiungo al precedente post (per dare a tutti i lettori, una maggiore idea tridimensionale), un esempio grafico disegnato a mano libera, che rappresenta una mia soluzione progettuale di una cucina angolare con penisola simile alla soluzione che si potrebbe ipotizzare nell'ambientazione postata dalla lettrice Antonella


  • antonella.l
    Antonella.l Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 8 Gennaio 2017, alle ore 17:18
    Salve,
    aggiungo al precedente post (per dare a tutti i lettori, una maggiore idea tridimensionale), un esempio grafico disegnato a mano libera, che rappresenta una mia soluzione progettuale di una cucina angolare con penisola simile alla soluzione che si potrebbe ipotizzare nell'ambientazione postata dalla lettrice Antonella
    Per la cucina è perfetto... con il disegno è molto chiar...non ho capito come disporre sala e soggiorno però

  • antonella.l
    Antonella.l Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Gennaio 2017, alle ore 21:18 - ultima modifica: Domenica 8 Gennaio 2017, all or 21:23
    Così? Il divano non blocca l'entrata?


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Antonella.l
    Lunedì 9 Gennaio 2017, alle ore 12:29 - ultima modifica: Lunedì 9 Gennaio 2017, all or 12:32
    Così? Il divano non blocca l'entrata?
    Salve,
    con le giuste tolleranze, ed una adeguata progettazione, si potrà godere dell'area salotto, ed un divano composto in maniera personalizzata regalando volumetria dinamica a tutto l'open space (di certo non proprio come nell'immagine da Lei postata).
    Saluti

  • antonella.l
    Antonella.l Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2017, alle ore 09:35
    I mobili li ho gia'... il divano misura 244x165

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Antonella.l
    Martedì 10 Gennaio 2017, alle ore 09:59 - ultima modifica: Martedì 10 Gennaio 2017, all or 10:06
    I mobili li ho gia'... il divano misura 244x165
    Salve,
    penso sia un peccato non utilizzarlo, quindi le consiglierei per ora, di girare il lato lungo 2,44, sulla parete di destra con la dormeuse di cm 165 rivolta verso la zona pranzo.
    Come ulteriore consiglio, per migliorare l'area salotto, Le direi di aggiungere un pouf rettangolare, da sistemare come isola nel salotto con funzione di tavolino servitore e ulteriore seduta.

    Altra soluzione fra tante possibile Le potrà essere di aiuto dalla seguente lettura redazionale: isola-living
    Ovviamente stiamo pensando ad un concept di arredo distributivo, di cui non abbiamo fatto riferimenti precedentemente, ma di assoluto impatto!
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 15:46
    Salve,
    ecco un piccolo cenno di una fra tante soluzioni possibili.


  • antonella.l
    Antonella.l Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2017, alle ore 16:16
    Fantastico! Ci entrano tutti i mobili inclusi vetrina e contromobile? Resta lo spazio per il passaggio intorno al divano e al tavolo? sei gentilissimo grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni pizzimenti
Salve a tutti, sto per acquistare un appartamento e sinceramente non ho la minima idea di come poterlo modificare sfruttando al meglio gli spazi.L'unica cosa certa e creare...
giovanni pizzimenti 08 Gennaio 2022 ore 11:19 34
Img lorenzo fragale
Salve,siamo una giovane coppia che sta comprando un appartamento ancora in costruzione, esso si trova al primo piano su due, all'inizio pensavamo che fosse facile progettare e...
lorenzo fragale 29 Giugno 2021 ore 20:13 11
Img claudioastolfi
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
claudioastolfi 29 Agosto 2020 ore 12:11 13
Img marcor91
Ciao a tutti, dopo i lavori di restauro che mi porterà ad avere cucina e salotto open space, dopo vari progetti siamo arrivati ad una forse definitiva soluzione (allego...
marcor91 11 Luglio 2020 ore 12:06 12
Img francescobottino
Buonasera a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco. Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni...
francescobottino 18 Giugno 2020 ore 18:33 13
Notizie che trattano Vorrei un aiuto sulla disposizione open space che potrebbero interessarti


Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Come progettare un open space a pianta irregolare

Zona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce.

Come arredare un loft open space, con i consigli giusti

Zona living - Per arredare un loft open space e rendere questa esperienza unica, occorre prestare attenzione ad alcuni elementi caratteristici. Eccoli analizzati di seguito.

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionali

Zona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo

Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsi

Zona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi!

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Open space con camino centrale: idee di progetto

Soluzioni progettuali - Soluzione progettuale per un camino quadrifacciale al centro dell'open space, con pedana a L, rivestimenti in gres e vetri a scomparsa, per un comfort esclusivo
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI