• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-17 20:28:00

Villa: sistemazione cucina


Costamagna.gianluca
login
16 Gennaio 2014 ore 17:55 3
Salve,
vorrei chiedere un parere.
Dalla planimetria allegata, si può notare a destra, la cucina, davanti alla quale c'è un patio per mangiare in estate.
Al suo fianco sarà prevista una piscina.
Dietro la casa, noterete una risega, dove e' presente lo sgabuzzino.
Quel lato di casa non sarà vissuto perché è sul retro, con vista sulla recinzione.
Mi stavo chiedevo, secondo voi se la risega la faccio sul lato opposto e dunque "spingo" la cucina verso l'alto, può servire a qualcosa oppure mi rovina la facciata e mi trovo uno "scalino" inutile?
Non so se mi sono spiegato.
Ovviamente il patio andrebbe ridotto in lunghezza dello stesso spazio.

Modificato il 17 Gennaio 2014 ore 11:28
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Gennaio 2014, alle ore 00:42
    Ciao,
    ti consiglio di riprovare ad inserire l'immagine, adoperando l'HELP che appare in basso alla finestra in cui scriviamo in questo forum.
    E sarò felice di darti un consiglio.
    Saluti!

  • costamagna.gianluca
    Costamagna.gianluca Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Gennaio 2014, alle ore 11:36
    Non mi ero accorto. Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Gennaio 2014, alle ore 20:28 - ultima modifica: Venerdì 17 Gennaio 2014, all or 20:38
    Ciao,
    ora capisco, complimenti per la casa.
    Io ti consiglio di abolire il ripostiglio a beneficio della cucina, che magari potrà anche avere un piano snack; e avrai più spazio anche per le zone salotto e pranzo.
    Vedo comunque un piccolo ripostiglio sotto il vano scala, che ti risulterà sempre comodo.
    Scusami cosa intendevi per modifiche al patio?
    Fammi sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dolby80
Buonasera, il condominio dove abito, è in procinto di fare il cappotto con il bonus 110%.L'amministratore in assemblea ci ha detto che le planimetrie degli appartamenti...
dolby80 27 Gennaio 2022 ore 10:55 4
Img mariano piras
Salve, ho effettuato proposta di acquisto (accettata) per appartamento in condominio anni 60 da ristrutturare.La proprietà ha condiviso la planimetria catastale in formato...
mariano piras 28 Novembre 2021 ore 16:25 2
Img fabio.f
Buonasera.Ho un quesito da porvi.Sto acquistando una villetta a schiera su 3 piani con seminterrato.Il quesito é rivolto proprio sul piano seminterrato in cui c'è un...
fabio.f 23 Settembre 2021 ore 19:11 2
Img martama
Salve a tutti sono in fase d acquisto casa e vorrei un consiglio da qualche espertoavrei bisogno di spostare la cucina da una parte all altraallego la planimetria con la seguente...
martama 23 Settembre 2021 ore 13:47 3
Img gabrielefranzò
Buonasera,Spero di sceivere nel forum giusto.Volevo domandare se una planimetria catastale, aggiornata con tanto di controllo dell agenzia dell'entrate, viene automaticamente...
gabrielefranzò 10 Agosto 2021 ore 17:19 1
Notizie che trattano Villa: sistemazione cucina che potrebbero interessarti


Casa con patio triangolare

Progettazione - Triangular House: il progetto dello studio danese We Architecture che reinterpreta la tradizionale tipologia delle case a patio coloniali.

Planimetria valida solo se allegata, sottoscritta e mezionata, all'atto di vendita

Comprare casa - In tema di contratto di compravendita di un'unità immobiliare, la planimetria catastale può essere considerata valido riferimento solamente se allegata e sottoscritta.

In che modo pavimentare il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Come allestire un patio esterno

Spazio esterno - Il patio è una stanza in più che può assolvere a molte funzioni, regalandoci momenti unici all'aria aperta. Come allestirlo perchè sia funzionale e confortevole?

Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuita

Catasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo

Case a corte, detta anche casa con patio

Architettura - La casa a corte o a patio, riprende una tipologia edilizia molto antica, particolarmente diffusa nelle zone climatiche più calde e rurali della nostra Penisola.

Abitazioni in Polonia

Progettazione - Una nuova tipologia di abitazioni che nasce nella natura e con essa si confonde, sfruttando a pieno le caratteristiche del pesaggio polacco.

Casa ecologica dalla tradizione

Progettazione - Una casa ecologica ma non tecnologica: cosi' l'architetto brasiliano Marcio Kogan definisce la casa sostenibile progettata a Salvador de Bahia.

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI