Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Grazie, insomma le cose devono essere fatte secondo la norma, ma anche eventuali canne fumarie(del tipo x l'installazione di una stufa a pellet) saltando richieste e permessi realizzate all'insaputa del condominio come un buco in più nel salone per collegarsi con la canna fumaria principale.“Quando si fa il sopralluogo per poter verificare la fattibilità dei lavori da un punto di vista energetico è meglio essere in regola anche nei singoli appartamenti.”
Buonasera a tutti,sono alla ricerca di una prima casa. I miei hanno sempre vissuto in affitto quindi per me è una cosa totalmente nuova e in cui non ho esperienza.Ho visto... |
Sto effettuando i lavori del 110%, comprendenti il cappotto e gli infissi.Qualche giorno fa ho effettuato personalmente il pagamento degli infissi e mi è sorto un dubbio... |
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di... |
Salve. Ho raggiunto il primo SAL da superbonus 110.L'ingegnere ha asseverato i lavori per importo di 35220 euro + IVA e vorrei cedere il credito alle poste. L'IVA va aggiunta... |
Vivendo in un condominio anni 60 ho un piccolo angolo cottura nella sala da pranzo diviso da una parte con un pilastro e dall'altra con una canna fumaria.Per un eventuale... |
Notizie che trattano Planimetria per lavori trainanti, bonus 110% che potrebbero interessarti
|
Superbonus: proroga al 2025 solo per gli interventi trainantiDetrazioni e agevolazioni fiscali - La legge di Bilancio 2022, ormai alle battute finali, stabilisce la proroga al 2025 per i soli interventi trainanti. Esclusi dalla proroga gli interventi trainati |
Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110 |
Quando e come richiedere il Bonus camino 2021Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta |
L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no? |
Pergole biocliomatiche: è possibile usufruire delle agevolazioni del Superbonus 110%?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione delle pergole bioclimatiche è agevolata dalla possibilità di usufruire della detrazione del 50% dell'importo speso. Vale anche il Superbonus 110%? |
Manutenzione canne fumarie in eternitImpianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia. |
Superbonus 110%: ecco le novità con il Decreto SemplificazioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte con il Decreto Semplificazioni vi è la modifica alla normativa relativa al Superbonus 110. Per l'avvio dei lavori basterà la Cila. |
Superbonus 110: ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle EntrateDetrazioni e agevolazioni fiscali - Con la circolare n.30/E dell'Agenzia delle Entrate arrivano nuovi chiarimenti per quanto concerne il Superbonus 110%. Vediamo le principali novità sull'argomento |
Superbonus 110: le novità contenute nella Legge di Bilancio 2021Fisco casa - Varata la Legge di Bilancio 2021 con le modifiche apportate al Superbonus 110: la proroga, nuovi interventi agevolabili e tipologie di immobili: ecco cosa cambia |