• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-16 14:31:44

Vi prego!!!aiuto spassionato per arredamento soggiorno!!!


Ciao a tutti!!!! sono disperatissomo, non so come poter arredare il mio soggiorno (di forma un pò stranetta!!!), mi scervello ma non riesco a trovare una soluzione ideale...... mi potete aiutare con qualche vostra idea/consiglio?????????????....

Immagine:http://img156.imageshack.us/img156/2184/appartamentocy3.th.jpg

Vi ringrazio anticipatamente..... CIAOOOO...
  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 11:10
    Dipende....devi inserire mobili che devi ancora acquistare o che hai gia?Vuoi mettere un tavolo da pranzo? Una libreria? Uno o due divani, poltrone?.....
    Appena ci dai qualche indicazione in più vedrai che avrai tantissimi aiuti
    Ciao

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 11:31
    ...ciao, allora, non ho ancora comprato nulla... praticamente l'appartamento è ancora "verginello", l'intenzione è di optare per un arredamento non classico ma neanche troppo minimalista o etnico, qualche cosa di semplice senza tanti sfronzoli. Si pensava di mettere un tavolo (eventualmente allungabile), ed inserire dei divani con relativo mobile tv... forse il problema + grande, e che è quello che creava a me, è proprio la disposizione dei divani, che non so come disporli nella sala in funzione del mobile tv... tenuto conto che nell'angolo alto a sinistra c'è un caminetto ad angolo... che dite può bastare come indicazione?

    ciao

  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 14:46
    Ciao ,
    questa soluzione come ti sembra?

    http://img255.imageshack.us/img255/4125/appartamentocyhk7.th.jpg
    oppure l'esatto opposto..spostando il tavolo al posto del mobile tv e viceversa

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 15:02
    ... forse il divano messo in obbliquo fronte caminetto da un lato e davanti all'entrata dall'altro...non so se sia la sua!!! io inizialmente pensavo di sfruttare la zona "pranzo" quindi dove posizionare il tavolo, davanti alla finestra.... e fino a lì le cose anche mi poteva gustare, il problema sorgeva dall'altra parte, dove non mi veniva la posizione dei divani e tv!!!

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 15:06
    Ciao ,
    questa soluzione come ti sembra?

    http://img255.imageshack.us/img255/4125/appartamentocyhk7.th.jpg
    oppure l'esatto opposto..spostando il tavolo al posto del mobile tv e viceversa

    Io il divano anzich'è metterlo di traverso lo metterei frontale alla parete che ha l'angolo con il caminetto e guardando il caminetto sulla destra metterei il mobile per il tv..... come ti sembra??

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 15:23
    ...effettivamente ci può stare anche bene...!!! ad ogni modo sono vincolato a mettere un solo divano giusto???...

  • tulliamania
    Tulliamania Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 16:09
    Anch'io farei come mara-e-max, metterei il mobile tv nell'angolo di fronte al camino e di fianco potresti mettere un divano ad angolo se non vuoi un divano solo, magari trovando un modello un po' stretto e non eccessivamente lungo.
    il tavolo lo poggerei alla parete da 277, magari metterei un tavolo a consolle

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 07:14
    ...e nella zona dietro al tavolo, che fareste non sarebbe una zona troppo "vuota" ???....

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 13:21
    Cosa ne dici? con due divani a 90° o uno angolare (secondo me meglio) nell'angolo uno di quei trespoli moderni con TV e spazio sotto per decoder e DVD ?

    http://img475.imageshack.us/img475/4675/sala1tp6.th.jpg

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 14:24
    Cosa ne dici? con due divani a 90° o uno angolare (secondo me meglio) nell'angolo uno di quei trespoli moderni con TV e spazio sotto per decoder e DVD ?

    http://img475.imageshack.us/img475/4675/sala1tp6.th.jpg

    Il divano a L è una buona idea. Prova a vedere se puoi mettere un mobile basso alle spalle del divano, per tutta la sua lunghezza in modo da formare un corridoio dall'ingresso, e magari spostare la tavola orizzontalmente e mettere un mobile sulla parete lunga.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 14:27
    ... carino così!!!... mhh vuoi vedè che forse l'idea è quella buona???... dove è stata messa la tv ci sono 68cm... possono bastare x farci sare una tv lcd 32"?????... così ad occhio sembra di si!!!

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 14:33
    ... carino così!!!... mhh vuoi vedè che forse l'idea è quella buona???... dove è stata messa la tv ci sono 68cm... possono bastare x farci sare una tv lcd 32"?????... così ad occhio sembra di si

    Dai che troviamo la soluzione giusta! Buona l'idea del mobile alle spalle del divano, in alternativa si può anche realizzare un muretto spesso 10 cm. in cartongesso con fioriere o faretti incassati.

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 16:08
    ...che dite così?????....

    soluz. 1:
    http://img231.imageshack.us/img231//soggiorno1gf7.th.jpg

    soluz. 2:
    http://img230.imageshack.us/img230/8310/soggiorno2uo2.th.jpg

    ?????

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 16:24
    Io preferirei la 1, secondo me ti godi di più il relax sul divano, davanti al camino anche se la disposizione del divano gli da le spalle....

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 16:35
    Soluzione 1, però l'angolo del divano in questo modo non mi piace, mette troppo in secondo piano, anzi non lo considera nemmeno, il camino. In questo modo non potrai mai sederti davanti al camino. L'angolo come era stato proposto da crema invece ti permetteva di metterti davanti al camino in qualsiasi posizione ti sedevi e ti permette di vedere tranquillamente la TV sedendoti sulla parte lunga del divano. Ma la parete tra la TV e la porta quant'è lunga?

    P.S.
    Ripropongo il mobiletto alle spalle del divano, è bello a vedersi e ti crea altri spazi per riporre la roba...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 07:14
    ...guarda la parete, è lunga da filo porta, all'angolo 3,26mt....
    si in effetti si chiude la visuale del caminetto in quel modo....!!! a questo punto come si potrebbe fare? sinceramente un divano posizionato in obliquo non è che mi ispisri molto.....mhhh...certo che diventa una rogna sto soggiorno.... cavoli

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 07:59
    ...che dite così?????....

    soluz. 1:
    http://img231.imageshack.us/img231//soggiorno1gf7.th.jpg

    soluz. 2:
    http://img230.imageshack.us/img230/8310/soggiorno2uo2.th.jpg

    ?????

    Perché proprio un divano ad "L"...... e se fosse un divano di quelli in pelle che anzichè fare un angolo a 90° fanno una curva?? ...... prova a metterlo nella sol. 1 ( lo farei io ma sono impedita e non riesco a modificare l'immagine ) .... secondo me dovrebbe abbracciare di più sia il caminetto che l'angolo tv....... che ne dici???

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 08:40
    ....ho provato a unire un pò le idee fino ad ora consigliate... che dite così:

    http://img221.imageshack.us/img221/5500/soggiorno3zm8.th.jpg

    può essere carino????

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 09:29
    ....ho provato a unire un pò le idee fino ad ora consigliate... che dite così:

    http://img221.imageshack.us/img221/5500/soggiorno3zm8.th.jpg

    può essere carino????

    L'angolo che ti resta dietro al divano ad angolo non è sfruttabile ? ... non saprei sembra che ci sia un buco e a vedersi non è molto carino!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 09:55
    ..bha... pensavo magari di metterci un'altra libreria o altro mobiletto/lampada... che viene na schifezza???...

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 09:39
    Secondo i miei gusti il camino lo piazzo nel salone e non nella cucina. Poi devi vedere un po' anche le tue preferenze. Magari ciò che piace a te non piace a nessuno, ma a quel punto che te ne frega...
    Io ho fatto una lotta con i miei familiari perché ho deciso di mettere la zona notte al piano terra e quella giorno al primo piano (perché davanti c'avevo un terrazzo di circa 100 mq), e tutti a dire che era una cosa mai vista, che era sbagliatissimo, ma alla fine a me piaceva e piace così, e nonostante tutto ne sono ultra soddisfatto...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 10:05
    .... veramente io il caminetto lo posizione nel soggiorno non in cucina..... forse hai capito male....

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 13:40
    Vabbè, anche fosse il soggiorno cambia poco. Ti ci vedi sulla sedia del soggiorno a passare la serata davanti al camino? Io mi ci vedo meglio affondato su un bel salotto. Poi ripeto, è una questione di gusti...

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 08:36
    Vabbè, anche fosse il soggiorno cambia poco. Ti ci vedi sulla sedia del soggiorno a passare la serata davanti al camino? Io mi ci vedo meglio affondato su un bel salotto. Poi ripeto, è una questione di gusti...

    sono daccordo con medisco, anch'io preferirei mettermi comodamente seduta sul divano a godermi il calore del caminetto anzich'è stare su una scomoda sedia..... comunque ognuno a i prorpi gusti ... sta a te decidere cosa vuoi fare!!
    Comunque la mia idea resta sempre la stessa!!... io metterei il mobile del televisore sulla parete lunga dove è posizionato il caminetto e il divano lo metterei ad angolo appoggiato alla parete dove hai la porta di modo che entrando hai la parte corta del divano che ti fa una specie di divisorio tra la zona salotto e quella soggiorno, inoltre col televisore posizionato in questo modo è possibile vederlo anche dal soggiorno stesso!!

  • ianula79
    Ianula79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Aprile 2007, alle ore 14:31
    Ciao il tuo soggiorno è simile al mio e anch'io sto arredando ora, e abbiamo deciso così:
    sulla parte destra (guardandolo da davanti) del camino abbiamo creato su misura con mobili moderni la parete soggiorno con spazio tv, sulla parte sinistra del camino sempre su misura, io ho lo spazio, una vetrina intera in rovere sbiancato come tutto il resto.
    poi davanti al camino e alla parete soggiorno il divano è a forma di ferro di cavallo, e davanti un basso tavolino.
    poi il tavolo lo metti dove meglio credi, noi lo abbiamo messo dalla parte destra, allungabile, vicino al muro...
    mi sono spiegata?
    baci

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img pina79
Buonasera a tutti, sono Pina. Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento molto bello, "rovinato" però dalla presenza di un cucinino lungo e stretto nel salone che...
pina79 30 Novembre 2019 ore 18:29 5
Img ciuffolone
Buongiorno a tutti!Vi leggo da parecchio, ed ora ho deciso di scrivere..Stiamo costruendo casa, sono circa 160mq, casa a solo con giardino, da qualche giorno vogliamo fare un giro...
ciuffolone 17 Febbraio 2019 ore 11:26 8
Img andrea.ghiroldi
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è...
andrea.ghiroldi 30 Dicembre 2017 ore 11:42 10
Img claudiobrambilla
Ciao, devo arredare un piccolo salotto e vorrei metterci un mobile per la TV (anche minimale) un divano (mi piacciono quelli angolari o con chaise longue) e un tavolo con 6 sedie...
claudiobrambilla 23 Giugno 2017 ore 16:57 7
Notizie che trattano Vi prego!!!aiuto spassionato per arredamento soggiorno!!! che potrebbero interessarti


Soluzione progettuale per arredare un soggiorno di 18 mq

Zona living - Progetto per un soggiorno di 18 mq: parete attrezzata con pensili e mensole, salotto angolare con chaise longue e tavolo in legno, coniugando praticità e stile.

Come arredare il vostro soggiorno

Complementi d'arredo - Il soggiorno è il biglietto da visita di una abitazione: è la prima stanza che i vostri ospiti vedono quando entrano in casa e lo spazio in cui si vive maggiormente.

Madia moderna, come abbinarla a un soggiorno

Complementi d'arredo - La madia è un pezzo d'arredo che all'interno del soggiorno fa la differenza. Nella scelta di una madia moderna ci sono alcune considerazioni da fare: ecco quali

Idee per ricavare una camera per gli ospiti dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Come ricavare una camera ospiti studio dal soggiorno: arredi attrezzati divisori o una parete in cartongesso con porta scorrevole, per ambienti multifunzionali.

Classico rivisitato per un soggiorno evergreen

Soggiorno - Se amate lo stile classico non mancano di certo le proposte di arredamento a tema per il soggiorno, anche nella versione classico moderno, sobri o con decorazioni.

Progettazione living: come arredare la zona giorno

Zona living - Progetto d'arredo per soggiorno a pianta irregolare, con parete attrezzata asimmetrica, salotto in diagonale, tavolo rotondo, zona studio e colonne decorative.

Idee progettuali per ristrutturare il soggiorno

Zona living - Soluzioni progettuali per la ristrutturazione e l'ampliamento del soggiorno, con finestra passavivande di comunicazione con la cucina o con parete attrezzata.

Consigli per scegliere la vetrinetta da salotto

Complementi d'arredo - Con una vetrinetta si può arredare il soggiorno donando eleganza e stile. Da installare freestanding, a muro, o ancora a sospensione, per grandi e piccoli spazi

Arredare il soggiorno: 5 idee a cui inspirarsi per un living di 20 mq

Complementi d'arredo - Soluzioni a cui ispirarsi per arredare in modo intelligente e funzionale soggiorni piccoli di circa 20mq senza la necessità di rinunciare agli elementi essenziali
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI