• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-23 16:57:46

Help arredamento salotto


Claudiobrambilla
login
27 Marzo 2017 ore 23:46 7
Ciao,
devo arredare un piccolo salotto e vorrei metterci un mobile per la TV (anche minimale) un divano (mi piacciono quelli angolari o con chaise longue) e un tavolo con 6 sedie.
Sotto la piantina del salotto.
Come vedete c'è una porta e una finestra, il termosifone è sotto la finestra.
Mi date qualche idea ?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2017, alle ore 09:33 - ultima modifica: Martedì 28 Marzo 2017, all or 10:02
    Salve,
    le soluzioni per arredare il suo ambiente possono essere diverse, di prima battuta le consiglio la seguente soluzione, dove l'area salotto tv si viene a trovare frontalmente alla porta d'ingresso, mentre l'area pranzo è posizionata a destra dell'entrata.

    Un mobile razionale accoglie lo schermo tv orientabile per la visione sia dal salotto e sia dalla zona pranzo.

    Ovviamente da una attenta analisi più accurata sui singoli elementi d'arredo, ci può permettere di invertire le due zone ottenendo comunque un risultato positivo.

    Altre soluzioni razionali e originali si potranno ricevere usufruendo del servizio esclusivo del nostro portale:progetto-arredamento-a-mano-libera/
    Saluti


  • rominaw
    Rominaw Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2017, alle ore 15:54
    La vedo difficile mettere tutte queste cose.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Rominaw
    Giovedì 18 Maggio 2017, alle ore 23:10 - ultima modifica: Giovedì 18 Maggio 2017, all or 23:29
    la vedo difficile mettere tutte queste cose.
    Salve Romina,
    la ritrovo in difficoltà con l'arredo, eh! mi fa capire che non ha molta esperienza nel settore.

    Il campo dell'arredo, oggi, offre un panorama di aziende con programmi elastici e trasformabili, che permettono di arredare ambienti ben più piccoli del suo, con esigenze e problematiche addirittura maggiori.

    Pertanto La ritengo fortunata,con una giusta riflessione si possono organizzare gli spazi rispettando le zone, pranzo, con tavolo quadrato, oppure con un tavolo a consolle raddoppiabile, salotto, divano con penisola o con due poltroncine gemelle per completare la conversazione, mobile a parete con tv.

    L'unica pecca è che al 2017, vedi il Salone Internazionale del Mobile Italiano, di Milano è in coaugulazione con se stesso, tranne che per le nuove texture offerte dagli industriali della ceramica, che ritengo ( perché osano di più rispetto ai mobilieri),in continua evoluzione creativa e positiva.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Maggio 2017, alle ore 09:06 - ultima modifica: Venerdì 19 Maggio 2017, all or 09:27
    Salve Romina,
    per meglio aiutarla, dopo quanto già detto nel precedente post, ho ripostato l'immagine dell'idea d'arredo, con alcune misure, indicative, degli ingombri per l'area salotto e pranzo.
    Spero di averLe fatto cosa gradita.
    Saluti


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 19 Maggio 2017, alle ore 09:42
    Salve Romina,
    per meglio aiutarla, dopo quanto già detto nel precedente post, ho ripostato l'immagine dell'idea d'arredo, con alcune misure, indicative, degli ingombri per l'area salotto e pranzo.
    Spero di averLe fatto cosa gradita.
    Saluti
    Ciao! ho visto che parlavate di salotto, forse vi può interessare questa lettura:
    Divani componibili 15873 dove ho notato un'ampia panoramica di divani.:-))

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 23 Giugno 2017, alle ore 14:24
    Salve Romina,
    per meglio aiutarla, dopo quanto già detto nel precedente post, ho ripostato l'immagine dell'idea d'arredo, con alcune misure, indicative, degli ingombri per l'area salotto e pranzo.
    Spero di averLe fatto cosa gradita.
    Saluti
    Per comodità potrebbe essere un'altra soluzione quella di mettere il divano direttamente davanti la tv. In questo modo si creerebbero 2 ambienti diversi nel salotto nello stesso open space.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Anonymous
    Venerdì 23 Giugno 2017, alle ore 16:57 - ultima modifica: Venerdì 23 Giugno 2017, all or 17:02
    Per comodità potrebbe essere un'altra soluzione quella di mettere il divano direttamente davanti la tv. In questo modo si creerebbero 2 ambienti diversi nel salotto nello stesso open space.
    Salve,
    condivido il suo pensiero, ma va anche detto che a questo punto vanno verificate bene le aree di movimento, sia per la zona pranzo,sia per la parete tv, non dimentichi che ha 4,59 metri di lunghezza per separare tali aree di cui almeno 2,50 metri da dedicare alla zona pranzo.
    Ovviamente ci troveremo la schiena del divano al momento dell'ingresso nel salone.

    Certo che se il design del divano è importante e merita anche il primo piano lo stesso schienale, risultando ancora più accattivante.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img rikirevenge
Salve, Volevo ricreare in salotto l'ambiente riportato in foto. Ho escluso le rocce in vetroresina dei laghetti perché poco veritiere. L'unica soluzione che si avvicina...
rikirevenge 13 Febbraio 2020 ore 13:21 6
Img pina79
Buonasera a tutti, sono Pina. Io e mio marito abbiamo acquistato un appartamento molto bello, "rovinato" però dalla presenza di un cucinino lungo e stretto nel salone che...
pina79 30 Novembre 2019 ore 18:29 5
Img ciuffolone
Buongiorno a tutti!Vi leggo da parecchio, ed ora ho deciso di scrivere..Stiamo costruendo casa, sono circa 160mq, casa a solo con giardino, da qualche giorno vogliamo fare un giro...
ciuffolone 17 Febbraio 2019 ore 11:26 8
Img andrea.ghiroldi
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è...
andrea.ghiroldi 30 Dicembre 2017 ore 11:42 10
Notizie che trattano Help arredamento salotto che potrebbero interessarti


Consigli per scegliere la vetrinetta da salotto

Complementi d'arredo - Con una vetrinetta si può arredare il soggiorno donando eleganza e stile. Da installare freestanding, a muro, o ancora a sospensione, per grandi e piccoli spazi

Progettazione living: come arredare la zona giorno

Zona living - Progetto d'arredo per soggiorno a pianta irregolare, con parete attrezzata asimmetrica, salotto in diagonale, tavolo rotondo, zona studio e colonne decorative.

Soluzione progettuale per arredare un soggiorno di 18 mq

Zona living - Progetto per un soggiorno di 18 mq: parete attrezzata con pensili e mensole, salotto angolare con chaise longue e tavolo in legno, coniugando praticità e stile.

Tante idee low cost per arredare casa con stampe moderne

Complementi d'arredo - Arredare casa con stampe e quadri moderni low cost è molto più facile di quel che si possa pensare. Le opzioni sul mercato sono tante e a costi molto bassi

Progetto per soggiorno con camino moderno

Zona living - Soggiorno con camino rivestito da controparete in cartongesso e mensole in legno, con l'ingresso schermato da una vetrata décor, creando eleganza e funzionalità

Classico rivisitato per un soggiorno evergreen

Soggiorno - Se amate lo stile classico non mancano di certo le proposte di arredamento a tema per il soggiorno, anche nella versione classico moderno, sobri o con decorazioni.

Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolare

Zona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi.

Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsi

Zona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi!

Salotto moderno: consigli e proposte d'arredo

Divani e poltrone - Il salotto moderno, grazie ai numerosi complementi sul mercato, può essere arredato in maniera sempre diversa e versatile scegliendo lo stile che si preferisce.
346.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI