Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consigli arredamento soggiorno

Andrea.ghiroldi
login
10 Gennaio 2014 ore 11:00 11
Buongiorno,
vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.
La porta in basso a destra è l'ingresso dell'appartamento, mentre sulla parete di sinistra c'è una portafinestra.
Grazie in anticipo!

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Gennaio 2014, alle ore 13:51
    Salve,
    se mi postate una foto o una piantina  del soggiorno ingresso, sarò lieto di darvi un consiglio.
    Saluti
  • previatoantonio
    Venerdì 10 Gennaio 2014, alle ore 17:04 - ultima modifica: Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 11:50
    Ciao, ecco il mio disegno di una soluzione per te, da cui poter trarre degli spunti:

SOGGIORNO ORCHIDEA

visto che la parete di > dimensioni è quella frontale all'ingresso, ho pensato di disporvi la zona salotto - pranzo con un tavolo in cristallo e acciaio, di cm 90 x 90, per 4 persone, raddoppiabile per 8 posti, con sedie in ecopelle bianco.

Mentre, per la scelta dei colori del salotto, ti dò un'anticipazione della tendenza cromatica del 2014, che è il radiant orchid, ossia un violetto orchidea; di tale colore potrà essere il rivestimento del divano e pouf - piano d'appoggio.

Per la parete attrezzata, adiacente alla porta d'ingresso, una composizione in cristallo e legno laccato bianco, con zona TV. 

In tal modo parete attrezzata e zona salotto - pranzo, si trovano alla giusta distanza tra loro.

Una piantana a due bracci luminosi, dona luce al divano a penisola, comodo per la lettura e il relax.

Una sospensione sempre color orchidea, illumina la zone pranzo, in abbinamento col tendaggio a pacchetto.

Per l'illuminazione globale, non mi sono espresso, in quanto non so se hai un controsoffitto...per cui se vuoi puoi tranquillamente chiedere un ulteriore consiglio.

Saluti!
  • matteode berardi
    Matteode berardi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2017, alle ore 11:18
    Salve, mi permetto di consigliare una soluzione che personalmente ho trovato valida e di gusto: scegliere di arredare con mobili in cartone..
    E poi è anche una scelta eco sostenibile, mi permetto di consigliare un paio di soluzioni:http://www.camisa11design.com

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Matteode berardi
    Venerdì 20 Ottobre 2017, alle ore 14:42
    Salve, mi permetto di consigliare una soluzione che personalmente ho trovato valida e di gusto: scegliere di arredare con mobili in cartone..
    E poi è anche una scelta eco sostenibile, mi permetto di consigliare un paio di soluzioni:http://www.camisa11design.com
    Condivido con lei in merito agli arredi ecocompatili, sperando che sempre piu' spesso anche altre aziende continuino sulla stessa strada, permettendo cosi' un impatto ambientale migliore
  • previatoantonio
    Sabato 21 Ottobre 2017, alle ore 15:21 - ultima modifica: Sabato 21 Ottobre 2017, alle ore 15:23
    Salve,
    ecco una soluzione simile alla sua ambientazione con l'ingresso più centrale.
    Una possibile alternativa come bozza progettuale per organizzare un living, con cucina separata e volendo apribile in modalità open space sul living.

Il tutto realizzabile con un setto curvo in vetromattone più una porta in vetro a tutta altezza a scomparsa.
    Oppure in alternativa al setto curvo di vetrocemento, si possono inserire a tutto spazio porte vetrate complanari.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2017, alle ore 16:05 - ultima modifica: Mercoledì 25 Ottobre 2017, alle ore 16:06
    Ciao ragazzi!
    se nel soggiorno ci sono problemi di spazio, biribicchio! si risolve subito con un tavolo a consolle, ho visto in una vetrina mentre passeggiavo due modelli compatti che per le grandi occasioni si possono trasformare in un megatavolo,:-))

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 28 Ottobre 2017, alle ore 12:23
    Ciao ragazzi!
    se nel soggiorno ci sono problemi di spazio, biribicchio! si risolve subito con un tavolo a consolle, ho visto in una vetrina mentre passeggiavo due modelli compatti che per le grandi occasioni si possono trasformare in un megatavolo,:-))
    Salve jovis,
    è giusto quanto consigli, ma attenzione, vanno sempre valutate le singole esigenze abitative di ogni nucleo abitativo e lo stesso mood degli arredi da intonare con il design del tavolo.
    Saluti
  • previatoantonio
    Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 23:41 - ultima modifica: Domenica 29 Ottobre 2017, alle ore 23:43
    Salve,
    si potrebbe valorizzare l'arredo del soggiorno oltre alle sospensioni, o lampade da terra, anche con un performante raggio luminoso geometrico delineato nel soffitto o nel controsoffitto.
    Saluti

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 29 Dicembre 2017, alle ore 19:51
    Salve,
    ecco una soluzione simile alla sua ambientazione con l'ingresso più centrale.
    Una possibile alternativa come bozza progettuale per organizzare un living, con cucina separata e volendo apribile in modalità open space sul living.

Il tutto realizzabile con un setto curvo in vetromattone più una porta in vetro a tutta altezza a scomparsa.
    Oppure in alternativa al setto curvo di vetrocemento, si possono inserire a tutto spazio porte vetrate complanari.
    Ciao!
    mi è piaciuta l'idea della parete curva con il vetrocemento, devo consigliarlo a mio zio che cercava una soluzione per shermare il vano scala, il quale per l'appunto è realizzato con una scalinata a semicerchio.:-))
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 11:42
    Ciao ragazzi!
    per capirci meglio questa è una foto di esempio da proporre a mio zio per completare la scala, niente male eh!
    potrebbe risultare utile anche per dividere qualche ambiente, senza oscurare:-))

• pieroluigicritelli
    Pieroluigicritelli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2018, alle ore 12:07
    Buon giorno, La invito a visitare il nostro sito al seguente indirizzo: www.pieroluigicritelli.com. Non esiti a contattare il nostro studio per qualsiasi informazione o consulenza al riguardo ( 391/11.81.499 ). Cordiali saluti. Studio Critelli
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jaku80
Buonasera, sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per i consigli utili. In pratica ho un tavolo in ciliegio massello di cui allego foto fatte con il cellulare quindi non...
jaku80 16 Marzo 2017 ore 21:06 3
Img consulente
Buongiorno a tutti,scusatemi se approfitto del canale forum progettazione, ma essendo in procinto di cambiare casa, prenderò casa più piccola, dovrò...
consulente 29 Luglio 2015 ore 13:02 1
Img hermesgreco
Salve, volevo un consiglio; devo arredare un open space cucina più soggiorno (poco meno di 50 mq). Mi piacerebbe una cucina in rovere termo cotto (allego una foto...
hermesgreco 01 Novembre 2014 ore 01:45 3
Img epsi
Salve a tutti, sono un nuovo utente.Non sono soddisfatto della mia stanza da letto, e vorrei cambiare la posizione dei mobili in modo da avere la sistemazione più razionale...
epsi 14 Gennaio 2014 ore 18:22 5
Img formari90
Salve,il mio bagno ha 30 anni con i sanitari di colore rosa pallido, ora abbiamo deciso di comprare un mobile completo di specchiera e lavabo.Non vorrei cambiare il Wc e il...
formari90 07 Ottobre 2014 ore 19:25 8
Notizie che trattano Consigli arredamento soggiorno che potrebbero interessarti

Un tavolo per ogni occasione

Arredamento - Una consolle che racchiude in se una grande trasformabilita'.

Tavolo estensibile

Arredamento - Rosa dei venti in tavola.

Lampade da tavolo giganti

Lampade da terra - Imitano materiali e forme dei loro simili mignon ma sono lampade da tavolo giganti, con misure fuoriscala, extralarge adatte per soggiorni e anche per l'outdoor.

Lampada olografica

Lampade da tavolo - La lampada da tavolo è una sorgente luminosa artificiale con basamento, di dimensioni ridotte che rappresenta un ideale complemento d'arredo per tavoli

Tavolo in marmo

Arredamento - Il nome del Barone Georges Eugèn Haussmann è legato, nella storia dell?urbanistica,  al  vasto programma di ristrutturazione urbanistica, da lui

La zona pranzo

Cucina - Nelle abitazioni più moderne, se lo spazio è sufficiente, anche senza rigide suddivisioni esiste una zona destinata al pranzo, ben distinta dalla cucina e dal salotto.

Tavolo tondo, ovale o squadrato?

Arredamento - La scelta del tavolo da posizionare in soggiorno è abbastanza difficile: molto dipende dalla forma che si predilige, dai materiali, nonchè dalle dimensioni dell'ambiente.

Evoluzione delle consolle

Arredamento - In vetro, legno, acciaio o corian: nell'ambito dell'arredamento, le consolle si prestano all'uso di qualsiasi materiale e rispondono a diversi tipi di esigenze.

Nuovi tavoli versatili

Arredamento - Presentano un design lineare ed essenziale, che non passerà mai di moda. I nuovi tavoli spiccano per uno stile minimal ed elegante che li rende abbinabili
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Kone
  • Faidatebook