Arredamento casa in costruzione

Buongiorno a tutti!
Vi leggo da parecchio, ed ora ho deciso di scrivere..
Stiamo costruendo casa, sono circa 160mq, casa a solo con giardino, da qualche giorno vogliamo fare un giro x vedere cucine, camera da letto e soggiorno, ma ,ahimè, avendo solo la domenica libera li troviamo chiusi!
Il consiglio che vi chiedo è su quale ditte orientarsi?
Amiamo il moderno (rovere chiaro grigio), suoi prezzi beh non esageriamo...
Ci vuole qualcosa che duri nel tempo, ma che non ci spenna vivi!!! Consigli???
Qualche ditta anche non pubblicizzata, ma che sia buona?
Grazie a chi mi aiuterà
  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Ottobre 2014, alle ore 12:18
    Ciao Anna,
    anche se sono un professionista, non ho provvigioni dalle aziende che ti citerò :), ma il mio sarà solo un suggerimento personale a mio gusto e sulla base di un po' di esperienza acquisita nel settore... ;)

Il consiglio che do sempre nell'arredare una casa è fissare un tema, scegliere quei pochi pezzi di alto valore stilistico, affettivo o altro, per poi far ruotare attorno tutto il resto.. che più neutro sarà e più farà risaltare gli oggetti importanti.
    Ti butto là qualche nome per gli oggetti "belli" :)

Per le cucine:
    Top e prezzi alti: Bulthaup, Boffi, Minotti cucine
    Livello medio alto, ma con valore riconosciuto: Valcucine
    Buon livello e prezzi medi: Modulnova

Bagno:
    Top sanitari: Agape, Antonio Lupi, Boffi
    Per le rubinetterie: Axor

Divani e poltrone:
    Alto livello: Flexform, B&B Italia, Minotti, De Padova, Cappellini, Baxter, Poliform.

Letti: B&B Italia, Molteni, Minotti, Poliform, Flou..

Luci e lampade: Flos, Artemide, Ingo Maurer, Martinelli, Vistosi...

Ci sarebbe da scrivere molto di più di ciascun argomento, ma al momento mi fermo qua.
    Ciao.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Ottobre 2014, alle ore 15:41 - ultima modifica: Martedì 14 Ottobre 2014, alle ore 15:49
    Salve,
    una cosa bella di cui ci possiamo tanto vantare è l'industria italiana dell'arredamento.

Venendo a ciò che ha descritto sopra Bengiova, è vero ed è quasi impossibile spalmare nelle mani, le tantissime aziende valide nel campo dell'arredamento Made in Italy.

Condivido l'elenco dei marchi, ma senza voler andare troppo sul gusto personale, terrei anche a ricordare aziende  come la Toncelli, oppure vedi anche la Marchi Group.
    Altrettanto sarebbe interessante aggiungere la Poltrona Frau,Venini...
    Saluti

• bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 20 Ottobre 2014, alle ore 17:57
    Salve,
    una cosa bella di cui ci possiamo tanto vantare è l'industria italiana dell'arredamento.

Venendo a ciò che ha descritto sopra Bengiova, è vero ed è quasi impossibile spalmare nelle mani, le tantissime aziende valide nel campo dell'arredamento Made in Italy.

Condivido l'elenco dei marchi, ma senza voler andare troppo sul gusto personale, terrei anche a ricordare aziende  come la Toncelli, oppure vedi anche la Marchi Group.
    Altrettanto sarebbe interessante aggiungere la Poltrona Frau,Venini...
    Saluti

...QUOTANTONIO QUOTANTONIO QUOTANTONIO... :)

Hai ragione, Poltrona Frau ci deve essere, Venini lo stesso... magari in una categoria a parte.
    Ma così come Living Divani, Moroso, ....e altri.

Credo che sia impossibile trovare la strada in mezzo al mare.
    Fissate un tema e cominciate a scremare le aziende adatte e quelle meno.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 11:01 - ultima modifica: Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 11:07
    Buongiorno,
    per ritornare sul tema, alla linea di rotta, navigheri anche fra questi marchi di Cucine:
    Elam
    Doimo
    Effeti.
    Invece per la zona notte-giorno non trascurerei Aziende come Pescarollo,
    mentre alle lampade d'interni, aggiungerei Sirrah
    Saluti
  • francinava0109
    Francinava0109 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 10:35 - ultima modifica: Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 10:38
    Buongiorno,  quando io e mio marito abbiamo comprato casa ci siamo rivolti a Drim Casa. Un arredatore personale è venuto a casa nostra, gli abbiamo spiegato quali fossero le nostre esigenze e le tempistiche, lui ci ha mostrato un pò di progetti tra i quali scegliere e, senza sforare il budget che ci eravamo prefissati, al resto hanno pensato tutto loro. Risultato strepitoso!
  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2019, alle ore 11:35
    Prova a contattare amici e parenti. l'importante è trovare gente della tua zona
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Venerdì 18 Gennaio 2019, alle ore 13:36 - ultima modifica: Venerdì 18 Gennaio 2019, alle ore 13:39
    ...QUOTANTONIO QUOTANTONIO QUOTANTONIO... :)

Hai ragione, Poltrona Frau ci deve essere, Venini lo stesso... magari in una categoria a parte.
    Ma così come Living Divani, Moroso, ....e altri.

Credo che sia impossibile trovare la strada in mezzo al mare.
    Fissate un tema e cominciate a scremare le aziende adatte e quelle meno.
    Salve,

Le consiglio di dare uno sguardo quando le è possibile anche alla produzione di cucine Maistri, oltre ad altri marchi citati sopra.

Magari se non ha risolto con gli arredi potrebbe dirci cosa ne pensa.

Se poi vogliamo aggiungere ancora, metterei in campo "il su misura" per quanto riguarda la zona notte-giorno, ricordo la Ferrimobili, dove riscontro un buon rapporto prezzo e qualità.

Qualora volesse orientarsi con arredi classici e su misura Le ricordo di non perdere d'occhio almeno la Turati, oppure Zonta.
    Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 17 Febbraio 2019, alle ore 11:26 - ultima modifica: Domenica 17 Febbraio 2019, alle ore 11:28
    Salve,

Le consiglio di dare uno sguardo quando le è possibile anche alla produzione di cucine Maistri, oltre ad altri marchi citati sopra.

Magari se non ha risolto con gli arredi potrebbe dirci cosa ne pensa.

Se poi vogliamo aggiungere ancora, metterei in campo "il su misura" per quanto riguarda la zona notte-giorno, ricordo la Ferrimobili, dove riscontro un buon rapporto prezzo e qualità.

Qualora volesse orientarsi con arredi classici e su misura Le ricordo di non perdere d'occhio almeno la Turati, oppure Zonta.
    Saluti
    Ah!

ho sentito in giro che i prezzi di molte aziende che hai citato, risultano essere abbastanza abbordabili.

Nel caso di Turati o Zonta ho sentito parlare di prezzi volano alto.

Quindi penso che se non hai un portafogli ben imbottito è meglio non avvicinarsi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mysch86
Buongiorno a tutti,rieccomi qui a chiedere il vostro prezioso aiuto, questa volta è su come arredare il mio nuovo soggiorno con cucina a vista che mi sta creando non pochi...
mysch86 23 Novembre 2014 ore 14:39 1
Img annapaolalettere
Salve,vi allego la piantina della cucina, in cui mi piacerebbe mettere una penisola (anche piccola come piano snack / colazione, piano appgoggio) un tavolo anche piccolo e da...
annapaolalettere 07 Gennaio 2015 ore 11:16 12
Img andrea.ghiroldi
Buongiorno,vorremmo avere dei consigli su come arredare il soggiorno, considerando che vorremmo mettere anche un tavolo da 4/6 persone.La porta in basso a destra è...
andrea.ghiroldi 10 Gennaio 2014 ore 11:00 12
Img margmemo
Salve,vorrei un consiglio.Dovrei modificare la mia cucina: secondo voi e possibile trasformare una base da 90cmx60cm in una base ad angolo e se si come?Grazie...
margmemo 17 Novembre 2014 ore 17:06 1
Img anonimo
Salve,il mese prossimo saranno fatti gli impianti, e quindi devo avere un'idea dell'arredamento e del posizionamento dei vari mobili ed elettrodomestici...
anonimo 05 Agosto 2015 ore 10:04 11
Notizie che trattano Arredamento casa in costruzione che potrebbero interessarti
Dove mettere la poltrona

Dove mettere la poltrona

Progettazione - Le poltrone possono essere collocate in diversi ambienti delle nostre case, dove vogliamo ritagliarci un angolo per il relax o la conversazione. Vediamo qualche esempio.
Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Complementi d'arredo - Amazon, colosso nell'e-commerce, lancia nuovi brand nel mondo dell'arredamento: sul mercato italiano ci saranno Movian e Alkove. Scatta la competizione con Ikea
Frazionare un appartamento

Frazionare un appartamento

Progettazione - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.

Arredare con Internet

Complementi d'arredo - Oggi è possibile risparmiare il proprio tempo prezioso per scegliere un arredamento completo, grazie alle nuove tecnologie, acquistando i mobili in Internet.

Foglia oro

Arredamento - La foglia oro e' una lavorazione molto elegante che viene utilizzata per decorare pareti, mobili e oggetti d'arredamento.

Progettare ampliamento cucina

Progettazione - In fase di ristrutturazione di un immobile è possibile trovare delle possibili soluzioni che consentano di trasformare una cucina da non abitabile ad abitabile.

MOA Casa Primavera 2011

Arredamento - Torna l'appuntamento romano con l'arredamento e il design.

Fiere del settore Casa

Arredamento - Quello che ci apprestiamo a trascorrere sarà un week-end all?insegna degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo della casa.Dal centro al nord Italia

Candele da arredamento

Arredamento - Belle, eleganti e dalle molteplici forme. Sono le candele da arredamento, che impreziosiscono la casa con la loro luce calda e con essenze e tonalità sempre diverse.
REGISTRATI COME UTENTE
303.602 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Hormann
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.