• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-30 15:52:04

Arredamento cucina bicolore e mattonelle tunisine...


Ilapotty
login
24 Marzo 2017 ore 10:43 10
Buongiorno a tutti,
stiamo ristrutturando casa e abbiamo già ordinato la cucina al mobiliere, che sarà bicolore, se riesco posto un'immagine del progetto.
I colori saranno bianco per i pensili superiori, color argilla (beige/grigio) per gli inferiori e il piano in okite, la cappa, il lavabo e i fornelli in colore scuro, antracite.
Il pavimento sarà in gres porcellanato color panna.
Ora, io ho sempre voluto le piastrelle azulejos in cucina, ma per diversi motivi abbiamo optato per la cucina bicolore con il paraschizzi in laminato bianco.
Vi chiedo però se secondo voi esiste una possibilità di poter mettere queste piastrelle (vedi foto allegate), magari utilizzando solo le gradazioni del blu/azzurro o se, come sospetto, sarebbe solo un'accozzaglia di colori...purtroppo non ho trovato nulla in rete, solo bellissime immagini ma di cucine ultramoderne o ultra antiche!
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 09:15
    Salve,
    una macchia mediterranea potrebbe diventare protagonista in cucina esaltandone il design moderno, in connessione con la vivacità della porcellana artigianale.
    Ecco un esempio fotografico di una cucina con toni neutri rivitalizzata dal decoro delle piastrelle.


  • ilapotty
    Ilapotty Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 29 Marzo 2017, alle ore 12:05
    Salve,
    una macchia mediterranea potrebbe diventare protagonista in cucina esaltandone il design moderno, in connessione con la vivacità della porcellana artigianale.
    Ecco un esempio fotografico di una cucina con toni neutri rivitalizzata dal decoro delle piastrelle.
    Grazie mille per la tua risposta!
    Mi piace molto questa composizione, ma i colori sono leggermente diversi dai miei. Non sono riuscita a convertire in immagine il file della cucina per farvi vedere come sarà la composizione e i due colori: non riesco a convertire l'immagine in jpeg :(
    pazienza


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2017, alle ore 16:15
    Salve,
    se non ha ancora risolto ho visto in un negozio di ceramiche la collezione Toka, di Ceramiche Fondovalle dove 4 tonalità mixate con disegni multiforme attraggono e colpiscono con vivacità, come da, altrettanto forti movimenti geometrici in multicromie rubano gli sguardi, le piastrelle Docks Gold di Iperceramica.
    Saluti

  • degu
    Degu Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 13:42
    Vorrei segnalarvi il caso di cui sono stato vittima e che ritengo utile diffondere in modo da tutelare altri consumatori.

    Nel 2015 ho acquistato un piano di Okite dal rivenditore di mobili "Loggia Arredamenti" di Roma.
    Dopo meno di 2 anni ho notato che sotto la bottiglia del sapone liquido neutro (vedasi foto) si era formato uno strano alone. A nulla sono valsi i vari tentativi di pulizia. Ho quindi subito pensato che il prodotto che mi era stato venduto non fosse autentico. A distanza di 8 mesi dalla mia prima segnalazione al venditore, finalmente ieri ho ottenuto una risposta (ahimè solo verbale per il momento) dalla Società produttrice - che ha riconosciuto l'autenticità del prodotto tramite visita ispettiva di un loro responsabile locale - la quale scarica ogni responsabilità, sostenendo che probabilmente è stato utilizzato un prodotto per la pulizia che ha corroso il piano oppure la bottiglia del sapone liquido conteneva non si sa quale prodotto corrosivo.
    Non le sembra troppo facile scaricare ogni responsabilità con simili affermazioni?
    Se i prodotti per la pulizia che uso fossero corrosivi per il piano Okite, come mai la corrosione è presente solo dove era appoggiata la bottiglia e non in altri punti?
    Ho speso € 600 per un piano che credevo più resistente della pietra, quando avrei potuto spendere molto meno per un granito.
    La verità è che questi tanto decantati prodotti chimici non hanno le qualità che i produttori pubblicano e neanche loro sanno esattamente a quali prodotti sono sensibili, fino a quando qualche malcapitato consumatore ne rimane vittima, come il sottoscritto.
    Spero che codesto Sito sia realmente dalla parte degli utenti e faccia in modo di far conoscere al proprio pubblico questa mia "fregatura".
    Sono ovviamente a disposizione per fornire tutti i dettagli del caso.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Degu
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 14:22 - ultima modifica: Giovedì 28 Giugno 2018, all or 14:36
    Vorrei segnalarvi il caso di cui sono stato vittima e che ritengo utile diffondere in modo da tutelare altri consumatori.

    Nel 2015 ho acquistato un piano di Okite dal rivenditore di mobili "Loggia Arredamenti" di Roma.
    Dopo meno di 2 anni ho notato che sotto la bottiglia del sapone liquido neutro (vedasi foto) si era formato uno strano alone. A nulla sono valsi i vari tentativi di pulizia. Ho quindi subito pensato che il prodotto che mi era stato venduto non fosse autentico. A distanza di 8 mesi dalla mia prima segnalazione al venditore, finalmente ieri ho ottenuto una risposta (ahimè solo verbale per il momento) dalla Società produttrice - che ha riconosciuto l'autenticità del prodotto tramite visita ispettiva di un loro responsabile locale - la quale scarica ogni responsabilità, sostenendo che probabilmente è stato utilizzato un prodotto per la pulizia che ha corroso il piano oppure la bottiglia del sapone liquido conteneva non si sa quale prodotto corrosivo.
    Non le sembra troppo facile scaricare ogni responsabilità con simili affermazioni?
    Se i prodotti per la pulizia che uso fossero corrosivi per il piano Okite, come mai la corrosione è presente solo dove era appoggiata la bottiglia e non in altri punti?
    Ho speso € 600 per un piano che credevo più resistente della pietra, quando avrei potuto spendere molto meno per un granito.
    La verità è che questi tanto decantati prodotti chimici non hanno le qualità che i produttori pubblicano e neanche loro sanno esattamente a quali prodotti sono sensibili, fino a quando qualche malcapitato consumatore ne rimane vittima, come il sottoscritto.
    Spero che codesto Sito sia realmente dalla parte degli utenti e faccia in modo di far conoscere al proprio pubblico questa mia "fregatura".
    Sono ovviamente a disposizione per fornire tutti i dettagli del caso.
    Salve,
    non nego assolutamente che parte del problema sia dovuto anche alla composizione della crema di sapone non totalmente a norma.

    Appurato quanto detto, aggiungo una osservazione da quanto risulta dalla foto postata dove il sapone, sembrerebbe aver corroso solamente la parte della lucidatura esterna, ovvero il film che protegge esternamente il top di okite.

    Non escludo che una buona pulizia giornaliera, (non metto in dubbio che Lei non lo abbia fatto) del piano darebbe maggiore garanzia e brillantezza nel tempo, ma questo cmq non esclude il difetto da parte del produttore.

    Normalmente gli stessi produttori danno consigli su come vada eseguita la manutenzione e a tal proposito Le cito la seguente lettura: manutenzione-piano-lavoro-in-cucina dove potrà riscontrare suggerimenti sul problema da Lei posto.

    Quanto Le è successo lo potrebbe riportare citando il fornitore all'Ente che Tutela i Consumatori.


  • degu
    Degu Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 14:39

    Grazie per la risposta.
    Avevo pensato anch'io ad un danneggiamento del film protettivo, ma il produttore sostiene che non esiste nessun film protettivo.
    Il sapone, come si evince dall'etichetta della bottiglia, è un PH 5,5 per zone intime, quindi non credo che sia corrosivo.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Degu
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 14:47 - ultima modifica: Giovedì 28 Giugno 2018, all or 14:49

    Grazie per la risposta.
    Avevo pensato anch'io ad un danneggiamento del film protettivo, ma il produttore sostiene che non esiste nessun film protettivo.
    Il sapone, come si evince dall'etichetta della bottiglia, è un PH 5,5 per zone intime, quindi non credo che sia corrosivo.
    Mi scusi ma il fornitore in merito alla finitura non è stato sincero, basta che lei vada in qualsiasi negozio (sicuramente non ritornerà più dal suo fornitore) che vende il prodotto simile al suo, ed osservi un campione.

    Avrà modo di accertarsi all'istante, che alcune parti del campione non sono rifinite in egual modo, ovvero la finitura sarà variabile dall'opaco al semiopaco al lucido, o addirittura con lavorazioni in bassorilievo.
    In quanto al sapone usato Le do atto che rispetta la media.

  • degu
    Degu Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 14:52
    É vero! Lo avevo già constatato dal mio piano, dove nella parte inferiore è visibile la mancanza di lucidatura.
    Secondo il loro rappresentante che è venuto ad ispezionare il piano non si tratta di un "film".

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Degu
    Giovedì 28 Giugno 2018, alle ore 14:57 - ultima modifica: Giovedì 28 Giugno 2018, all or 14:59
    É vero! Lo avevo già constatato dal mio piano, dove nella parte inferiore è visibile la mancanza di lucidatura.
    Secondo il loro rappresentante che è venuto ad ispezionare il piano non si tratta di un "film".
    Io penso che il rappresentante non fosse un "esperto", ma un venditore ( qui non mi dilungo perché sarebbero troppe le argomentazioni da citare sul loro operato, il quale porta a discriminare i tanti altri che lavorano seriamente).

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 30 Giugno 2018, alle ore 15:52 - ultima modifica: Sabato 30 Giugno 2018, all or 15:56
    Io penso che il rappresentante non fosse un "esperto", ma un venditore ( qui non mi dilungo perché sarebbero troppe le argomentazioni da citare sul loro operato, il quale porta a discriminare i tanti altri che lavorano seriamente).
    Secondo me hai ragione, siamo in un mondo di ciarlatani!
    scusami eh! presentati e dimmi allora come posso avere in casa il top sotto grezzo e sopra lucido...:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 14 Febbraio 2024 ore 15:01 4
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Arredamento cucina bicolore e mattonelle tunisine... che potrebbero interessarti


Progetto Nuova Vita: mattonelle realizzate con gli scarti di demolizione

Materiali edili - Tre aziende marchigiane hanno creato il progetto Nuova Vita, una filiera verde per il riciclo degli scarti da costruzione e demolizione di edifici colpiti da sisma

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.

In che modo pavimentare il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Scegliere le piastrelle per cucina ideali: novità di design

Pavimenti e rivestimenti - Per decorare la cucina e al contempo, renderla funzionale, è possibile posare le piastrelle ceramiche o in gres porcellanato. Ecco alcune novità di design!

Cucina per casa vacanze

Casa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza.

Come scegliere le piastrelle per la cucina in muratura

Cucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente

Rinnovare la piastrellatura

Fai da te Muratura - La piastrellatura delle pareti del bagno o della cucina permette di proteggere i muri da macchie e schizzi, lasciando ampia libertà estetica e decorativa.

Il ritorno delle cementine: elementi classici rivisitati in chiave moderna

Pavimenti e rivestimenti - Il fascino intramontabile delle mattonelle è ancora oggi di grantendenza grazie alla produzione delle cementine, rivestimenti pratici e di forte impatto estetico

Cucina in muratura e legno

Cucine classiche - Progetto a mano libera per cucina in muratura e legno. Zona cottura in nicchia sottoscala, con cappa a trapezio. Effetto stube con dettagli décor in ferro battuto.
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI