Grazie mille per la tua risposta!“Salve,
una macchia mediterranea potrebbe diventare protagonista in cucina esaltandone il design moderno, in connessione con la vivacità della porcellana artigianale.
Ecco un esempio fotografico di una cucina con toni neutri rivitalizzata dal decoro delle piastrelle.”
Salve,“Vorrei segnalarvi il caso di cui sono stato vittima e che ritengo utile diffondere in modo da tutelare altri consumatori.
Nel 2015 ho acquistato un piano di Okite dal rivenditore di mobili "Loggia Arredamenti" di Roma.
Dopo meno di 2 anni ho notato che sotto la bottiglia del sapone liquido neutro (vedasi foto) si era formato uno strano alone. A nulla sono valsi i vari tentativi di pulizia. Ho quindi subito pensato che il prodotto che mi era stato venduto non fosse autentico. A distanza di 8 mesi dalla mia prima segnalazione al venditore, finalmente ieri ho ottenuto una risposta (ahimè solo verbale per il momento) dalla Società produttrice - che ha riconosciuto l'autenticità del prodotto tramite visita ispettiva di un loro responsabile locale - la quale scarica ogni responsabilità, sostenendo che probabilmente è stato utilizzato un prodotto per la pulizia che ha corroso il piano oppure la bottiglia del sapone liquido conteneva non si sa quale prodotto corrosivo.
Non le sembra troppo facile scaricare ogni responsabilità con simili affermazioni?
Se i prodotti per la pulizia che uso fossero corrosivi per il piano Okite, come mai la corrosione è presente solo dove era appoggiata la bottiglia e non in altri punti?
Ho speso € 600 per un piano che credevo più resistente della pietra, quando avrei potuto spendere molto meno per un granito.
La verità è che questi tanto decantati prodotti chimici non hanno le qualità che i produttori pubblicano e neanche loro sanno esattamente a quali prodotti sono sensibili, fino a quando qualche malcapitato consumatore ne rimane vittima, come il sottoscritto.
Spero che codesto Sito sia realmente dalla parte degli utenti e faccia in modo di far conoscere al proprio pubblico questa mia "fregatura".
Sono ovviamente a disposizione per fornire tutti i dettagli del caso.”
Mi scusi ma il fornitore in merito alla finitura non è stato sincero, basta che lei vada in qualsiasi negozio (sicuramente non ritornerà più dal suo fornitore) che vende il prodotto simile al suo, ed osservi un campione.“
Grazie per la risposta.
Avevo pensato anch'io ad un danneggiamento del film protettivo, ma il produttore sostiene che non esiste nessun film protettivo.
Il sapone, come si evince dall'etichetta della bottiglia, è un PH 5,5 per zone intime, quindi non credo che sia corrosivo.”
Io penso che il rappresentante non fosse un "esperto", ma un venditore ( qui non mi dilungo perché sarebbero troppe le argomentazioni da citare sul loro operato, il quale porta a discriminare i tanti altri che lavorano seriamente).“É vero! Lo avevo già constatato dal mio piano, dove nella parte inferiore è visibile la mancanza di lucidatura.
Secondo il loro rappresentante che è venuto ad ispezionare il piano non si tratta di un "film".”
Secondo me hai ragione, siamo in un mondo di ciarlatani!“Io penso che il rappresentante non fosse un "esperto", ma un venditore ( qui non mi dilungo perché sarebbero troppe le argomentazioni da citare sul loro operato, il quale porta a discriminare i tanti altri che lavorano seriamente).”
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente... |
Salve, sono andato ad abitare in una vecchia casa di Montagna con il forno a legna che praticamente é sotto al pianerottolo delle scale.Il forno é fatto con mattoni... |
Notizie che trattano Arredamento cucina bicolore e mattonelle tunisine... che potrebbero interessarti
|
Cucina a trapezioCucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri. |
In che modo pavimentare il patio in 6 passaggiFai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse. |
Eliminare le erbacce tra le mattonelle, come fareIdee fai da te - Esistono vari strumenti per eliminare le erbacce tra le mattonelle: estirpatori manuali, raschiafughe, sarchiatori e diserbanti oltre vari a metodi fai da te. |
Scegliere le piastrelle per cucina ideali: novità di designPavimenti e rivestimenti - Per decorare la cucina e al contempo, renderla funzionale, è possibile posare le piastrelle ceramiche o in gres porcellanato. Ecco alcune novità di design! |
Come scegliere le piastrelle per la cucina in muraturaCucine classiche - La cucina in muratura in cemento, nella versione più tradizionale come in quella rivisitata in chiave moderna, è adatta a creare un ambiente caldo e accogliente |
Cucina per casa vacanzeCasa vacanze - Progetto a mano libera, per Cucina con Piastrelle di Vietri: verde acquamarina, e legno di ciliegio. Creatività in stile mediterraneo: in cui si specchia la vacanza. |
Il ritorno delle cementine: elementi classici rivisitati in chiave modernaPavimenti e rivestimenti - Il fascino intramontabile delle mattonelle è ancora oggi di grantendenza grazie alla produzione delle cementine, rivestimenti pratici e di forte impatto estetico |
Cucina in muratura e legnoCucine classiche - Progetto a mano libera per cucina in muratura e legno. Zona cottura in nicchia sottoscala, con cappa a trapezio. Effetto stube con dettagli décor in ferro battuto. |
Idee creative per rivestire le pareti in cucinaPavimenti e rivestimenti - Per rivestire le pareti della cucina è possibile trovare svariate soluzioni: resina, piastrelle, pannelli in alluminio e molto altro ancora. Scopriamole insieme. |