Buongiorno a tutti,
ho due bagni comunicanti di cui uno è cieco, attualmente questi due bagni (ricavati da uno lungo) sono divisi da un muro con una vetrata che parte da circa 2,20 metri ed arriva al soffitto circa 2,90m. Visto che sono in fase di ristrutturazione e non soddisfatto dell'attuale luminosità del bagno vorrei utilizzare del vetrocemento per aumentare la luminosità portando il vetrocemento fino a circa 1,5 metri di altezza. Vorrei però inserire una finestra all'interno della struttura per permettere il passaggio di aria sfruttando anche la finestra del bagno confinante (che è in realtà una piccola lavanderia di 1,63x1,44m).
un esempio della struttura che ho trovato per permettere di inserire un telaio apribile nel vetro cemento la trovate qui di seguito
http://www.faidatecasa.com/media/k2/items/cache/5d9bd784bfd234610bf8ba15e7ad6a4e_S.jpg
Avete dei suggerimenti sull'utilizzo di tale telaio?
Purtroppo non posso portare aspiratori dal bagno "chiuso" verso l'esterno facilmente.
Allego pure una bozza del bagno. La parete in vetrocemento è quella di divisione fra i due bagni.
A sinistra c'è la cameretta e sopra il corridoio. Dal corridoio si entra nel bagno cieco tramite una simil-scrigno, l'altro bagno (lavanderia) è accessibile tramite la cameretta con porta "classica".