• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-07 14:41:38

Vetrocemento e finestra apribile - richiesta aiuto


Skip78
login
12 Gennaio 2011 ore 11:46 2
Buongiorno a tutti,

ho due bagni comunicanti di cui uno è cieco, attualmente questi due bagni (ricavati da uno lungo) sono divisi da un muro con una vetrata che parte da circa 2,20 metri ed arriva al soffitto circa 2,90m. Visto che sono in fase di ristrutturazione e non soddisfatto dell'attuale luminosità del bagno vorrei utilizzare del vetrocemento per aumentare la luminosità portando il vetrocemento fino a circa 1,5 metri di altezza. Vorrei però inserire una finestra all'interno della struttura per permettere il passaggio di aria sfruttando anche la finestra del bagno confinante (che è in realtà una piccola lavanderia di 1,63x1,44m).
un esempio della struttura che ho trovato per permettere di inserire un telaio apribile nel vetro cemento la trovate qui di seguito

http://www.faidatecasa.com/media/k2/items/cache/5d9bd784bfd234610bf8ba15e7ad6a4e_S.jpg


Avete dei suggerimenti sull'utilizzo di tale telaio?
Purtroppo non posso portare aspiratori dal bagno "chiuso" verso l'esterno facilmente.

Allego pure una bozza del bagno. La parete in vetrocemento è quella di divisione fra i due bagni.
A sinistra c'è la cameretta e sopra il corridoio. Dal corridoio si entra nel bagno cieco tramite una simil-scrigno, l'altro bagno (lavanderia) è accessibile tramite la cameretta con porta "classica".
  • skip78
    Skip78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 18:10
    Nessuna idea a riguardo? Io pensavo di fare un muro partendo dall'alto con quattro file di vetrocemento, poi mettere altri mattoni azzurri in modo da far passare luce ancora per qualche cm2, sulla destra dei mattoni azzurri ci sarà il mobile del bagno con lo specchio.
    cosa ne pensate?
    La angolo della finestrella da 4 mattoni partirebbe nel mattone azzurro centrale per scendere poi verso il basso e a destra.

  • skip78
    Skip78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2011, alle ore 14:41
    Nessuna idea quindi?

    Vi allego foto del bagno attuale da vista corridoio e dall'altro bagno (lavanderia). Il muro divisorio verrebbe chiuso in nella sua totalità, e quindi la porta a sinistra di comunicazione fra i due bagni non esisterebbe più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI