• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-11-25 15:31:04

Ventilatore a soffitto co luce led


Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.
Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.
Per farlo funzionare sarà sufficente collegarlo ai 2 fili che arrivano dall'invertitore?
Forse ho la fortuna di trovare qualcuno che ne ha gia installato uno.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Giugno 2022, alle ore 13:45 - ultima modifica: Domenica 12 Giugno 2022, all or 14:00
    Ciao ci posti la foto/modello e la scheda tecnica del modello che vorresti comprare, così qualcuno ti potrà dare un consiglio, intanto potresti leggere questo articolo sui ventilatore da soffitto per prendere qualche spunto dove oltre alla luce a led  in alcuni modelli, trovi anche il diffusore wi-fi.

  • l.andrea
    L.andrea Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Novembre 2022, alle ore 15:31
    Buona idea, seguo per altre risposte...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img grek29
Ho acquistato due climatizzatori Daikin Perfera da 9000 BTU (potenza nominale max 560 Watt) e 12000 BTU (potenza nominale max 990 Watt) per il mio appartamento non predisposto e...
grek29 10 Settembre 2022 ore 15:47 2
Img tiadocan
Il tondino incassato nella scatola della corrente sul soffitto , normalmente usato per appendere un lampadario, puo' reggere anche un ventilatore a pale del peso di 6kg ?...
tiadocan 31 Luglio 2022 ore 11:46 1
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img roberto 58
Salve,ho una presa elettrica in una stanza.Vorrei mettere una scatolina con due prese nella parete opposta, prelevando i fili dalla presa esistente.Collegare una presa esistente...
roberto 58 13 Aprile 2021 ore 10:30 1
Img elisa2020
Salve, mi chiamo Elisa e premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento, quindi mi scuso già da ora se saró imprecisa nell'esposizione del problema. A casa di...
elisa2020 13 Maggio 2020 ore 15:42 1
Notizie che trattano Ventilatore a soffitto co luce led che potrebbero interessarti


Come installare in fai da te un ventilatore a soffitto

Idee fai da te - Istruzioni da seguire e tutti i passaggi spiegati e supportati da immagini per il montaggio e l'installazione di un ventilatore a pale da soffitto in fai da te.

4 modelli di ventilatore portatile da portare sempre con sé

Piccoli elettrodomestici - I ventilatori portatili sono un ottimo alleato durante la stagione estiva, esistono diversi modelli tascabili e versatili. Di seguito analizzeremo i migliori.

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Ventilatore da tavolo per tutti i gusti e prezzi

Impianti di climatizzazione - Di modelli di ventilatore da tavolo ne esistono per tutti i gusti, bisogni e prezzi. Ecco una descrizione dei migliori prodotti in vendita ordinati per categoria

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Ventilatore nebulizzatore, quale modello scegliere

Impianti di climatizzazione - In estate è importante rinfrescare l'ambiente, è possibile farlo con un ventilatore con nebulizzatore. Di seguito vedremo come funziona e quale scegliere.

Qual è il consumo di un ventilatore

Impianti di climatizzazione - Quali sono i consumi di un ventilatore: tutto quello che c'è da sapere su un dispositivo molto utilizzato, in grado di raffrescare gli ambienti senza alterare la qualità dell'aria

Ventilatore a soffitto, ventilatore ad acqua e ventilatore portatile

Impianti di climatizzazione - Anche senza installare un condizionatore si può vivere in una casa più fresca, ricorrendo a ventilatori ad acqua o a ghiaccio, a soffitto con luce e portatili.

Dove e come posizionare un ventilatore da soffitto a pale

Piccoli elettrodomestici - Consigli per posizionare un ventilatore da soffitto a pale: in camera, in soggiorno e in cucina, per raffrescare creando una salutare circolazione d'aria indoor
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI