• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-04-13 10:30:49

Aggiungere una presa

Salve,
ho una presa elettrica in una stanza.
Vorrei mettere una scatolina con due prese nella parete opposta, prelevando i fili dalla presa esistente.

Collegare una presa esistente ad una nuova e poi ad un'altra accanto può creare dei problemi?

Grazie dell'aiuto.
Ciao, Roberto
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 10:30 - ultima modifica: Martedì 13 Aprile 2021, all or 10:37
    Ciao Roberto certo che si!
    Il punto è che la prolunga e la nuova presa deve essere a norna. Mi sovviene una dritta che mi ha fatto ricordare un amico, spesso alle prese"ah! ah!" scusa il gioco di parole, con lavoretti elettrici prolunghe e modifiche d'impianto elettrico.

In pratica è riuscito a fare una e più prolunghe senza fare lo scasso nel muro :immagina martello, corrugato, fili, rossi,marroni, blu, gialli e verdi, viola e via discorrendo, senza parlare di stucco, polvere e moglie alle spalle che sbraita!!!
    In pratica ha utilizzato per le sue prolunghe questo sistema che io ritengo quasi miracoloso, si tratta di un nastro elettrificato brevettato da questa Azienda: Next-Tape.

Quindi con questo nastro "Next Tape" è un rivoluzionario sistema di posa e connessione degli impianti elettrici che permette di spostare prese e punti luce senza interventi murari invasivi, semplicemente incollando al muro un sottilissimo nastro conduttore biadesivo che scompare alla vista sotto a una passata di tinteggiatura o rasatura.Next Tape gestisce fino a 5 kw di potenza e permette di connettere applicazioni fino a 230V (frigoriferi, climatizzatori, lavatrici), allarmi, sistemi audio e sistemi per case domotiche" mi sembra proprio una bella soluzione.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stiliboa
Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.Per farlo funzionare sarà sufficente...
stiliboa 25 Novembre 2022 ore 15:31 2
Img grek29
Ho acquistato due climatizzatori Daikin Perfera da 9000 BTU (potenza nominale max 560 Watt) e 12000 BTU (potenza nominale max 990 Watt) per il mio appartamento non predisposto e...
grek29 10 Settembre 2022 ore 15:47 2
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img ali75
Ciao a tutti, scusate sono nuovo e totalmente inesperto. Ho un dubbio (uno dei tanti): una presa di corrente di 1.500 V può reggere due PC utilizzati per gaming, due casse...
ali75 10 Novembre 2020 ore 13:57 5
Img elisa2020
Salve, mi chiamo Elisa e premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento, quindi mi scuso già da ora se saró imprecisa nell'esposizione del problema. A casa di...
elisa2020 13 Maggio 2020 ore 15:42 1
Notizie che trattano Aggiungere una presa che potrebbero interessarti

Carichi Elettrici in Casa

Impianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Sostituzione cavo elettrico

Fai da te - Il frequente utilizzo delle spine elettriche alla lunga può danneggiarne i cavi nei punti critici o allentare i collegamenti delle varie parti e componenti interne.

Spine e Prese Elettriche Norme

Impianti - La norma Cei 23-50, con la sua seconda edizione, è la norma di riferimento per le prese e spine elettriche per applicazioni civili e ne descrive le cartteristiche.

Metodi pratici per spostare una presa elettrica senza tracce

Impianti elettrici - Spostare una presa elettrica senza rompere il muro può essere utile quando non si vogliono effettuare costosi lavori in muratura per effettuare delle tracce

Collegare conduttori elettrici

Idee fai da te - Nei casi più semplici, è possibile intervenire sull'impianto elettrico anche in autonomia, per esempio quando è necessario realizzare il collegamento tra due conduttori.

Quadro elettrico civile

Impianti - Il quadro è il punto di controllo e manutenzione dell'impianto elettrico di casa, in esso sono allocati i dispositivi di protezione, manovra e monitoraggio.

Powerline e prese elettriche

Impianti domotici - Power Line Communication è una tecnologia legata al campo delle telecomunicazioni, grazie alla quale una rete elettrica può essere adattata a rete trasmissione dati.

Sostituzione presa elettrica

Idee fai da te - Sostituire una presa elettrica è un'operazione semplice, che però richiede particolare attenzione alla sicurezza e la messa in atto di alcune precauzioni.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI