• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-13 10:30:49

Aggiungere una presa


Salve,
ho una presa elettrica in una stanza.
Vorrei mettere una scatolina con due prese nella parete opposta, prelevando i fili dalla presa esistente.

Collegare una presa esistente ad una nuova e poi ad un'altra accanto può creare dei problemi?

Grazie dell'aiuto.
Ciao, Roberto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Aprile 2021, alle ore 10:30 - ultima modifica: Martedì 13 Aprile 2021, all or 10:37
    Ciao Roberto certo che si!
    Il punto è che la prolunga e la nuova presa deve essere a norna. Mi sovviene una dritta che mi ha fatto ricordare un amico, spesso alle prese"ah! ah!" scusa il gioco di parole, con lavoretti elettrici prolunghe e modifiche d'impianto elettrico.

    In pratica è riuscito a fare una e più prolunghe senza fare lo scasso nel muro :immagina martello, corrugato, fili, rossi,marroni, blu, gialli e verdi, viola e via discorrendo, senza parlare di stucco, polvere e moglie alle spalle che sbraita!!!
    In pratica ha utilizzato per le sue prolunghe questo sistema che io ritengo quasi miracoloso, si tratta di un nastro elettrificato brevettato da questa Azienda: Next-Tape.

    Quindi con questo nastro "Next Tape" è un rivoluzionario sistema di posa e connessione degli impianti elettrici che permette di spostare prese e punti luce senza interventi murari invasivi, semplicemente incollando al muro un sottilissimo nastro conduttore biadesivo che scompare alla vista sotto a una passata di tinteggiatura o rasatura.Next Tape gestisce fino a 5 kw di potenza e permette di connettere applicazioni fino a 230V (frigoriferi, climatizzatori, lavatrici), allarmi, sistemi audio e sistemi per case domotiche" mi sembra proprio una bella soluzione.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stiliboa
Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.Per farlo funzionare sarà sufficente...
stiliboa 25 Novembre 2022 ore 15:31 2
Img grek29
Ho acquistato due climatizzatori Daikin Perfera da 9000 BTU (potenza nominale max 560 Watt) e 12000 BTU (potenza nominale max 990 Watt) per il mio appartamento non predisposto e...
grek29 10 Settembre 2022 ore 15:47 2
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img ali75
Ciao a tutti, scusate sono nuovo e totalmente inesperto. Ho un dubbio (uno dei tanti): una presa di corrente di 1.500 V può reggere due PC utilizzati per gaming, due casse...
ali75 10 Novembre 2020 ore 13:57 5
Img elisa2020
Salve, mi chiamo Elisa e premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento, quindi mi scuso già da ora se saró imprecisa nell'esposizione del problema. A casa di...
elisa2020 13 Maggio 2020 ore 15:42 1
Notizie che trattano Aggiungere una presa che potrebbero interessarti


Prese italiane

Impianti - Innumerevoli sono le prese elettriche per l'adduzione della corrente elettrica ai vari elettrodomestici ed alle lampade presenti in casa: in Italia ce ne sono 4 tipi.

Carichi Elettrici in Casa

Impianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Sostituzione cavo elettrico

Fai da te - Il frequente utilizzo delle spine elettriche alla lunga può danneggiarne i cavi nei punti critici o allentare i collegamenti delle varie parti e componenti interne.

Spine e Prese Elettriche Norme

Impianti - La norma Cei 23-50, con la sua seconda edizione, è la norma di riferimento per le prese e spine elettriche per applicazioni civili e ne descrive le cartteristiche.

Metodi pratici per spostare una presa elettrica senza tracce

Impianti elettrici - Spostare una presa elettrica senza rompere il muro può essere utile quando non si vogliono effettuare costosi lavori in muratura per effettuare delle tracce

Elettricità Sicurezza Comfort

Impianti - La diffusione di multi prese e prolunghe nelle comuni abitazioni è dovuta al divario esistente tra le esigenze per le quali sono stati realizzati gli impianti elettrici e le loro variazioni.

La Multipresa

Impianti - La multipresa, comunemente anche nota come ciabatta, è uno dei dispositivi più diffusi nelle abitazioni per sopperire alla mancanza di sufficienti prese a muro.

Collegare conduttori elettrici

Idee fai da te - Nei casi più semplici, è possibile intervenire sull'impianto elettrico anche in autonomia, per esempio quando è necessario realizzare il collegamento tra due conduttori.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI