Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un progetto per open space da rifare

Salve,
se l'immagine si vede è già un successo!
Chiedo a tutti voi se vi è la possibilità di migliorare questo progetto.
Mi piacerebbe eliminare la parete tra cucina e sala per un open space, l'unico problema è la porta d'ingresso che permette di vedere all'interno a chi transita/bussa.
Il bagno è troppo piccolo e  non vedo soluzioni incastrato com'è.
Per la camera piccola, se si guadagnasse un pochino di spazio non sarebbe male.
Riuscite ad individuare una piccola postazione/ufficio?
Così come si presenta ora l'appartamento non è godibile.
Lo so,  non fate miracoli ma almeno provateci!
Grazie mille.
P.s.: modificato eliminando il link pubblicitario

Modificato il 19 Maggio 2015 ore 02:31
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, all or 08:41
    Purtroppo l'immagine non si vede! Appena riuscirò a vederla proverò a risponderle.
    Saluti.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, all or 12:51
    Buongiorno,
    le consiglio di riprovare a inserire le immagini utilizzando l'Help ( che può trovare in fondo alla pagina di scrittura del forum).
    Saluti
  • momas
    Momas Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, all or 19:54
    Buonasera, ringrazio chi ha risposto e anche a chi ha letto il post.

Ho inserito di nuovo l'immagine. mi pare che si veda.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, all or 20:44
    Buonasera
    e grazie in anticipo da parte di tutti i lettori, i quali potranno ora dare qualche suggerimento o idea!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Momas
    Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 00:53 - ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 00:57
    Buonasera, ringrazio chi ha risposto e anche a chi ha letto il post.

Ho inserito di nuovo l'immagine. mi pare che si veda.
    Ecco una prima idea veloce fra tante, metto in gioco questa prima carta:

-separazione ingresso-open space ok con parete in vetrocemento
    -zona studio risolta  sulla destra dell'ingresso con la soluzione della diagonale uno spazio separato da una eventuale porta a scomparsa
    -porta scorrevole in vetro per comunicare con disimpegno notte e servizio 
    -seconda camera ampliata
    -armadi nel passaggio notte sia a dx che a sx di servizio prima di entrare nel bagno
    Saluti e al prossimo...

• momas
    Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 16:51
    Buonasera.
    Rispondo a Previatoantonio: grazie per aver dedicato del tempo al miglioramento del mio progetto, con l'aiuto di tutti voi riuscirò, spero, di venirne a capo.

Non sono capace a leggere le planimetrie se non sono supportate dai metri indicativi. Mi sembra che il bagno sia stato allungato e di conseguenza anche la camera grande.O una mia illusione ottica?

Saluti a tutti.
  • previatoantonio
    Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 20:32 - ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 20:48
    Buonasera.
    Rispondo a Previatoantonio: grazie per aver dedicato del tempo al miglioramento del mio progetto, con l'aiuto di tutti voi riuscirò, spero, di venirne a capo.

Non sono capace a leggere le planimetrie se non sono supportate dai metri indicativi. Mi sembra che il bagno sia stato allungato e di conseguenza anche la camera grande.O una mia illusione ottica?

Saluti a tutti.
    Buonasera,
    si, il bagno è diventato più lungo e ha recuperato larghezza fra i due pilastri (o cavedi), mentre la camera più piccola ha preso mq in più.
    Ho dedicato anche una zona studio pur lasciando ampio il living mantenendo sempre in primo piano anche lo spazio dedicato agli armadi.

Le ricordo un servizio esclusivo di lavorincasa.it: progetto arredamento a mano libera  attraverso cui potrà avere su richiesta una progettazione personalizzata a mano libera compresa di quote e prospettive tridimensionali in breve tempo e dai costi contenuti.
    Saluti
  • momas
    Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 22:23
    Buonasera.

La camera attuale è grande abbastanza, non necessito di ulteriore spazio. 

Riflettevo invece sull'utilità di ricavare una rientranza interna a sinistra del bagno per collocare un piatto doccia rettangolare cm 120.
  • previatoantonio
    Giovedì 21 Maggio 2015, all or 11:01
    Buonasera.

La camera attuale è grande abbastanza, non necessito di ulteriore spazio. 

Riflettevo invece sull'utilità di ricavare una rientranza interna a sinistra del bagno per collocare un piatto doccia rettangolare cm 120.
    Buongiorno,
    intendevo proprio questo, ovvero sfruttare quei 30 cm circa, per dare > ampiezza e valutare l'inserimento di una vasca-doccia o box doccia, visto che la rimanente larghezza verso la finestra è di cm 154.
    Saluti
  • momas
    Giovedì 21 Maggio 2015, all or 19:34
    Buonasera.
    Veramente grazie per l'interessamento. Prendo nota dei suoi suggerimenti.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sanela dragankrstovi
Salve a tutti. Allora vorrei acquistare un appartamento ultimo piano in palazzina anni 90.Vorrei sapere se si possono togliere due muri, eliminare bagno e fare uno open space...
sanela dragankrstovi 13 Gennaio 2020 ore 00:48 4
Img angelovenuti
Salve a tutti,come da titolo devo fabbricare una villa moderna di 200 mq su due livelli, zona giorno e zona notte.Sapendo che nella zona giorno a me piace con cucina, sala da...
angelovenuti 25 Luglio 2014 ore 09:57 5
Img fost
Buongiorno,sto valutando se ristrutturare un appartamento e una tra le possibilità è quella di avere un ambiente open space (zone cucina-soggiorno-letto) con tetto a...
fost 17 Aprile 2014 ore 11:06 2
Img berserker
Salve a tutti,possiedo un appartamentino da 45mq circa sito al primo piano di uno stabile sempre di mia proprietà, in questo periodo trovando leggerissimamente più...
berserker 09 Giugno 2014 ore 14:03 1
Img aada
Buongiorno,vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema sulla divisione della zona giorno.Provo ad esporre il problema su cui mi sto arrovellando da qualche settimana in...
aada 15 Ottobre 2014 ore 16:15 13
Notizie che trattano Un progetto per open space da rifare che potrebbero interessarti

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Progettare un open space

Soluzioni progettuali - Open space: spazi aperti e fluidi, spazi multifunzione che cambiano a seconda delle abitudini e dei cambiamenti in atto all'interno della piccola comunità che vi abita.

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.

Attico open space: più luce agli ambienti interni

Soluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce.

Idee per creare un open space funzionale

Soluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica.

Mansarda open space, tanti consigli utili

Sottotetto - Open space in mansarda: le zone funzionali sono ben delineate ma comunicanti tra loro, per un effetto di fluidità e proiezione verso l'alto, a tutta luminosità.

Soluzione progettuale per cucina e soggiorno open space

Zona living - Cucina e soggiorno insieme: idea progettuale di zona giorno open space dove le distinte aree sono interconnesse tra loro, ma senza invadere i rispettivi volumi.
REGISTRATI COME UTENTE
318.575 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//