menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-05-21 19:34:49

Un progetto per open space da rifare


Salve,
se l'immagine si vede è già un successo!
Chiedo a tutti voi se vi è la possibilità di migliorare questo progetto.
Mi piacerebbe eliminare la parete tra cucina e sala per un open space, l'unico problema è la porta d'ingresso che permette di vedere all'interno a chi transita/bussa.
Il bagno è troppo piccolo e non vedo soluzioni incastrato com'è.
Per la camera piccola, se si guadagnasse un pochino di spazio non sarebbe male.
Riuscite ad individuare una piccola postazione/ufficio?
Così come si presenta ora l'appartamento non è godibile.
Lo so, non fate miracoli ma almeno provateci!
Grazie mille.
P.s.: modificato eliminando il link pubblicitario


Modificato il 19 Maggio 2015 ore 02:31
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, alle ore 08:41
    Purtroppo l'immagine non si vede! Appena riuscirò a vederla proverò a risponderle.
    Saluti.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, alle ore 12:51
    Buongiorno,
    le consiglio di riprovare a inserire le immagini utilizzando l'Help ( che può trovare in fondo alla pagina di scrittura del forum).
    Saluti

  • momas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, alle ore 19:54
    Buonasera, ringrazio chi ha risposto e anche a chi ha letto il post.

    Ho inserito di nuovo l'immagine. mi pare che si veda.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2015, alle ore 20:44
    Buonasera
    e grazie in anticipo da parte di tutti i lettori, i quali potranno ora dare qualche suggerimento o idea!

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Momas
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 00:53 - ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 00:57
    Buonasera, ringrazio chi ha risposto e anche a chi ha letto il post.

    Ho inserito di nuovo l'immagine. mi pare che si veda.
    Ecco una prima idea veloce fra tante, metto in gioco questa prima carta:

    -separazione ingresso-open space ok con parete in vetrocemento
    -zona studio risolta sulla destra dell'ingresso con la soluzione della diagonale uno spazio separato da una eventuale porta a scomparsa
    -porta scorrevole in vetro per comunicare con disimpegno notte e servizio
    -seconda camera ampliata
    -armadi nel passaggio notte sia a dx che a sx di servizio prima di entrare nel bagno
    Saluti e al prossimo...






  • momas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 16:51
    Buonasera.
    Rispondo a Previatoantonio: grazie per aver dedicato del tempo al miglioramento del mio progetto, con l'aiuto di tutti voi riuscirò, spero, di venirne a capo.

    Non sono capace a leggere le planimetrie se non sono supportate dai metri indicativi. Mi sembra che il bagno sia stato allungato e di conseguenza anche la camera grande.O una mia illusione ottica?

    Saluti a tutti.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Momas
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 20:32 - ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 20:48
    Buonasera.
    Rispondo a Previatoantonio: grazie per aver dedicato del tempo al miglioramento del mio progetto, con l'aiuto di tutti voi riuscirò, spero, di venirne a capo.

    Non sono capace a leggere le planimetrie se non sono supportate dai metri indicativi. Mi sembra che il bagno sia stato allungato e di conseguenza anche la camera grande.O una mia illusione ottica?

    Saluti a tutti.
    Buonasera,
    si, il bagno è diventato più lungo e ha recuperato larghezza fra i due pilastri (o cavedi), mentre la camera più piccola ha preso mq in più.
    Ho dedicato anche una zona studio pur lasciando ampio il living mantenendo sempre in primo piano anche lo spazio dedicato agli armadi.

    Le ricordo un servizio esclusivo di lavorincasa.it: progetto arredamento a mano libera attraverso cui potrà avere su richiesta una progettazione personalizzata a mano libera compresa di quote e prospettive tridimensionali in breve tempo e dai costi contenuti.
    Saluti

  • momas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 22:23
    Buonasera.

    La camera attuale è grande abbastanza, non necessito di ulteriore spazio.

    Riflettevo invece sull'utilità di ricavare una rientranza interna a sinistra del bagno per collocare un piatto doccia rettangolare cm 120.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Momas
    Giovedì 21 Maggio 2015, alle ore 11:01
    Buonasera.

    La camera attuale è grande abbastanza, non necessito di ulteriore spazio.

    Riflettevo invece sull'utilità di ricavare una rientranza interna a sinistra del bagno per collocare un piatto doccia rettangolare cm 120.
    Buongiorno,
    intendevo proprio questo, ovvero sfruttare quei 30 cm circa, per dare > ampiezza e valutare l'inserimento di una vasca-doccia o box doccia, visto che la rimanente larghezza verso la finestra è di cm 154.
    Saluti

  • momas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Maggio 2015, alle ore 19:34
    Buonasera.
    Veramente grazie per l'interessamento. Prendo nota dei suoi suggerimenti.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 04 Agosto 2024 ore 13:17 19
Img giovanni pizzimenti
Salve a tutti, sto per acquistare un appartamento e sinceramente non ho la minima idea di come poterlo modificare sfruttando al meglio gli spazi.L'unica cosa certa e creare...
giovanni pizzimenti 08 Gennaio 2022 ore 11:19 34
Img lorenzo fragale
Salve,siamo una giovane coppia che sta comprando un appartamento ancora in costruzione, esso si trova al primo piano su due, all'inizio pensavamo che fosse facile progettare e...
lorenzo fragale 29 Giugno 2021 ore 20:13 11
Img claudioastolfi
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le...
claudioastolfi 29 Agosto 2020 ore 12:11 13
Img marcor91
Ciao a tutti, dopo i lavori di restauro che mi porterà ad avere cucina e salotto open space, dopo vari progetti siamo arrivati ad una forse definitiva soluzione (allego...
marcor91 11 Luglio 2020 ore 12:06 12
Notizie che trattano Un progetto per open space da rifare che potrebbero interessarti


Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Come progettare un open space a pianta irregolare

Zona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce.

Progetto per una zona giorno open space

Zona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni.

Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open space

Zona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali

Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionali

Zona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo

Progettare su misura una zona giorno open space

Zona living - La zona giorno è tutta aperta: nell'open space gli armadi su misura in cartongesso e un pilastro con lati specchiati, definiscono gli spazi riflettendo la luce.

Attico open space: più luce agli ambienti interni

Soluzioni progettuali - Attico open space: living con vetrate a tutta altezza e parete in pietra a vista o un ambiente notte con lucernario e setto divisorio, per amplificare la luce.

Open space con camino centrale: idee di progetto

Soluzioni progettuali - Soluzione progettuale per un camino quadrifacciale al centro dell'open space, con pedana a L, rivestimenti in gres e vetri a scomparsa, per un comfort esclusivo

Idee per creare un open space funzionale

Soluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica.
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI