menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-01-21 19:23:56

Trasformazione da portafinestra a finestra

Sognosardo
login
20 Gennaio 2017 ore 10:25 1
Ciao a tutte/i!
vorrei sottoporvi 2 quesiti.
Sono alla ricerca di un immobile e ho trovato quello che credo faccia al caso mio.
Ma ha 2 difetti.
1 - essendo ricavato dall'unione di 2 appartamenti di ringhiera, ha 2 portafinestra.
Per comodità nella creazione di una zona giorno vorrei che una delle due si trasformasse in una semplice finestra.
Quindi vorrei chiuderne una parte.
È fattibile?
È necessaria una specifica domanda al comune?
È possibile che venga rigettata?
E il condominio, in questo caso, può influire sulla decisione?
2 - Attualmente il bagno è cieco, ma collegato con un ripostiglio esterno dotato di porta e finestrella.
Leggasi domande di cui sopra :-)
Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi: ogni esperienza o suggerimento sono graditissimi!
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Gennaio 2017, alle ore 19:23
    Per modificare una facciata condominiale c'è bisogno dell'assenzo dei condomini; quindi in sede di assemblea si dovrà far approvare questa modifica.
    In seguito potrà presentare domanda in comune a firma di un tecnico; non corre pericoli che venga rigettata, a meno che non ci siano presenti dei vincoli particolari, ma non credo sia il suo caso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo r
Buongiorno, avrei un problema con due porte finestre del che affacciano su un terrazzino ad un 1 piano. Sono a Bologna ed il problema l'ho avuto solo quest'anno che ha piovuto un...
matteo r 27 Febbraio 2023 ore 14:46 4
Img biagiosnt
Buonasera, volevo chiedervi un'opinione su un preventivo per gli infissi.N.2 porta-finestra a due ante di 2,30 x 1,35N. 2 finestre a un anta 1,45 x0, 75N. 2 finestre a due ante 1...
biagiosnt 30 Aprile 2021 ore 18:35 3
Img apache7
Buongiorno, sto per comprare un appartamento che è in fase di ultimazione (F4). Esso è un open space (nella piantina di progetto) di 50 mq+ 10 mq di bagni (uno di 6...
apache7 09 Giugno 2020 ore 20:53 9
Img sirovai
Salve a tutti,prima dell'estate vorrei sostituire gli infissi in casa e mi sto muovendo per farmi fare alcuni preventivi (emergenza permettendo).Sostanzialmente devo sostituire 4...
sirovai 07 Aprile 2020 ore 19:40 2
Img stefo75
Buongiorno a tutti, nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare...
stefo75 26 Marzo 2020 ore 14:50 3
Notizie che trattano Trasformazione da portafinestra a finestra che potrebbero interessarti

Quando si può aprire una portafinestra in condominio?

Parti comuni - In quali casi è possibile aprire una finestra o portafinestra in uno stabile condominiale? Ci sono delle regole da rispettare o delle autorizzazioni da chiedere?

Idea di progetto per un appartamento con terrazzo

Soluzioni progettuali - Progetto appartamento con terrazzo. Il soggiorno comunica con la cucina aperta sul terrazzo diviso in zone: salotto, barbecue, zona pranzo con tenda e grigliati

Soluzione di cucina con bancone snack e zona pranzo

Cucine moderne - Cucina con bancone snack e tavolo pranzo: soluzione progettuale che prevede la coesistenza armoniosa di entrambi gli elementi in una libera commistione d'arredo

Parete letto in cartongesso con librerie

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Arredare monolocale al mare

Soluzioni progettuali - Un'estate al mare: progetto per monolocale di 20 mq. Angolo pranzo, armadio a ponte, divano night&day. Parete curva in vetromattone, per riflettere la luce del sole.

Il bilocale: idee progettuali per dividere e arredare gli ambienti

Soluzioni progettuali - Progetto per bilocale: open space con angolo cottura, arredi trasformabili, armadio angolare e un antibagno uso lavanderia grazie a porte scorrevoli a scomparsa

Soluzioni per nascondere un pilastro in soggiorno

Soluzioni progettuali - Si può nascondere un pilastro al centro del soggiorno o tra soggiorno e ingresso, con pannelli in legno, cartongesso, vetri, specchi, contenitori e ripiani.

Come posizionare cabina armadio e letto in camera

Armadi e cabine armadio - Come posizionare cabina armadio e letto in camera: cabina armadio triangolare dietro al letto in diagonale o cabina rettangolare retro letto o laterale al letto

Progetto per bagno con zona lavanderia

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno con lavanderia: una porta scorrevole in cristallo, fissata a una mensola a ponte, separa le due zone amplificando la luce.
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI