menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-05 12:32:26

Tettoia sopra ingresso

Claudiobar
login
01 Ottobre 2005 ore 01:51 4
La mia porta di ingresso è di quelle di alluminio che facevano 30 anni fa' e quando piove "a vento" mi entra l'acqua in casa anche se c'è una sporgenza del tetto di quansi un m. Fermo restando che prima dell'inverno cambierò la porta non so ancora con cosa (legno o blindato....) vorrei sapere se ci sono soluzioni esteticamente accettabili per proteggere il mio ingresso (che si trova al primo piano su una terrazza) dalle intemperie e me stesso quando sono in procinto di entrare e non riesco a trovare il buco (ps della serratura, l'altro lo trovo benissimo).
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 14:25
    Avevo un problema simile al tuo, e me lo sono risolto installando una tettoia in legno (dimensioni 220 larghezza x 100 cm profondità). L'ho realizzata da me, perché i preventivi che avevo raccolto mi sembravano da ladri (non ti nascondo che è stato un lavoraccio, ma sono molto soddisfatto del risultato finale). La copertura è stata realizzata con gli stessi coppi del tetto della casa. L'ancoraggio al muro l'ho fatto con fisher a tenuta chimica.

• gigi0
    0
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 16:34
    Per evitare spiacevoli sorprese, ti consiglierei di effettuare delle prove, durante momenti di pioggia e vento, per verificare le effettive dimensioni necessarie per l'adeguata protezione che ti riproponi.

Ho recentemente dovuto allargare ed allungare due tettoie analoghe a quelle di IT (progetto originario delle case non mio) per il motivo suddetto; conoscendo le caratteristiche del luogo, i venti prevalenti ed il tipo di precipitazioni, ho valutato "ad occhio" le dimensioni e tutto funziona.

Buon lavoro!

Ciao.

Gigi

• claudiobar
    0
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 21:34
    Sinceramente sono molto indeciso. ora che ci pernso ho visto in giro anche delle verande chiuse da teli di nylon trasparente che in alternativa ad interventi più costosi magari è meno estetico ma più funzionale e lo potrei ancorare in alto alla sporgenza(che c'è anche se non protegge niente) e in basso alla base della ringhiera. Chissa dove si travano e se esistono più tipologie di quel tipo di protezione???
    Grazie per i consigli.

• cicogna
    0
    Mercoledì 5 Ottobre 2005, alle ore 12:32
    Ciao
    Visita questo sito(www.alustudio.com/), magari può essere la soluzione che cerchi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI