• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-01-08 15:04:22

Fissaggio piastre ringhiera con turboviti

Mellino
login
06 Gennaio 2026 ore 14:13 3
Ho una ringhiera di una scala esterna che ha delle piastre di fissaggio fissate al muro tramite turboviti.
Il problema è che nella parte piu esterna della scala vi sia vuoto e quindi la seconda vite di 3 staffe non è fissabile.
Idee ?
L'opzione di mettere dei tasselli sarebbe da scartare.
Stavo pensando ad una soluzione per riempire il foro....
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    1 giorni fa - ultima modifica: 1 giorni fa
    Io consiglio di usare del sigillante a base di cemento disponibile anche in tubi da usare con la pistola per il silicone.
    In commercio esistono diversi prodotti con queste caratteristiche, uno tra tanti ne cito uno come quello della "Fischer Dec Espresso" fatto appositamente per piccole riparazioni esterne. Una volta eseguite le operazioni indicate dalla scheda prodotto e garanzia di presa. Potrai completare il fissaggio della terza turbovite al muro e così mettere in sicurezza la piastra che regge la ringhiera.

• mellino
    0
    5 ore 7 min. 23 sec. fa
    Sono prodotti adatti a riempire una cavita del genere (si parla di almeno 2 cm di diametro e una profondità di 30-40cm) ? Tu consiglieresti di chiudere il buco e la cavità interna e poi una volta asciugato bene magari dopo 1 mese trapanare per mettere turbovite ?

• jovis
    0
    4 ore 26 min. 54 sec. fa - ultima modifica: 4 ore 24 min. 21 sec. fa
    Si è quello che penserei di fare, visto che comunque completerebbe il fissaggio come terza vite.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Notizie che trattano Fissaggio piastre ringhiera con turboviti che potrebbero interessarti

Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Fissaggi per tende da sole: staffe, tasselli e supporti a confronto

Infissi Esterni - Staffe e tasselli per tende da sole: guida alla scelta del fissaggio ideale in base a pareti e materiali.

Portavasi da balcone regolabili: come sfruttare al meglio ringhiere e parapetti

Fioriere e vasi - I portavasi da balcone regolabili aiutano a sfruttare lo spazio in modo decorativo e sicuro. Ecco quali scegliere.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

A cosa serve una tenda da sole laterale sul balcone

Infissi Esterni - La tenda laterale per balcone è una soluzione economica ed alternativa alle classiche tende, perfette per proteggere dal sole e per garantire la privacy.

Tavolino da ringhiera in balcone

Sistemazione esterna - Una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo salva spazio per dotare anche il balcone più piccolo di un utile piano d'appoggio è la scelta del tavolino da ringhiera.
348.771 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI