Salve, ho chiesto al geometra che gestisce le pratiche di famiglia e mi ha risposto che l'innalzamento è fattibile.“Buongiorno Francesco. E' sicuro che l'innalzamento dell'immobile sarebbe autorizzato?”
Buongiorno Francesco,“Salve, ho chiesto al geometra che gestisce le pratiche di famiglia e mi ha risposto che l'innalzamento è fattibile.
Per le mura d'innalzamento mi ha parlato di porothon da 30 e magari un cappotto da 5 cm, la struttura della casa è in cemento armato come fondazioni e il resto tutta a mattoni pieni.”
Infatti!“Buonasera, da quello che ho letto immagino una divisione come quella che allego, oppure mi sono completamente sbagliato? in caso fosse cosi l'unica cosa che non mi convice è la lontananza della stanza 1 dai servizi e separata dalle altre.. anche se non è semplice pensare alternative con la disposizione delle mura portanti.”
Salve,“Buonasera, da quello che ho letto immagino una divisione come quella che allego, oppure mi sono completamente sbagliato? in caso fosse cosi l'unica cosa che non mi convice è la lontananza della stanza 1 dai servizi e separata dalle altre.. anche se non è semplice pensare alternative con la disposizione delle mura portanti.”
Mi scuso con Francesco e tutti i lettori che seguono la discussione, la precedente bozza non era completa di alcuni riferimenti, riposto ora la nuova bozza in pianta.“Buonasera, da quello che ho letto immagino una divisione come quella che allego, oppure mi sono completamente sbagliato? in caso fosse cosi l'unica cosa che non mi convice è la lontananza della stanza 1 dai servizi e separata dalle altre.. anche se non è semplice pensare alternative con la disposizione delle mura portanti.”
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a... |
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a... |
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Salve,sono in fase di acquisto di un appartamento. La zona cucina è stata creata, come mostrato in foto, a mo' di isola, con un muro a fare da spalla ai piani della cucina. |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Notizie che trattano Studio divisione ambienti nuovo appartamento che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |
Idee per creare un open space funzionaleSoluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica. |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Progetto distribuzione spazi interni di casaSoluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume. |
Progetto appartamento 30 mqSoluzioni progettuali - Progetto appartamento 30 mq: libera divisione, in dialogo night&day. Controsoffitto a L per connettere i volumi. Una quinta luminosa attira gli sguardi, in tutta privacy. |
Frazionamento di un appartamento in due funzionali unità abitativeSoluzioni progettuali - Frazionamento di un appartamento in due abitazioni indipendenti: open space, porte scorrevoli, pareti curve e armadiature su misura, per sfruttare ogni volume. |
Soluzioni per progettare la zona giornoSoluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio. |
Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open spaceZona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali |