• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-18 18:33:43

Studio divisione ambienti nuovo appartamento


Buonasera a tutti,
sono nuovo in questo forum, mi presento sono Francesco.
Ho intenzione di alzare un nuovo piano sulla mia casa e prima di cominciare a richiedere autorizzazioni varie e progetti mi farebbe piacere ricevere qualche suggerimento per la possibile divisione dell'appartamento.
Vi allego la pianta della casa, sto impazzendo ahahahah
Mi piacerebbe una casa in stile contemporaneo con living e cucina open space, con almeno tre stanze da letto e due bagni.. e uno stanzino lavanderia non farebbe male.
So che magari chiedo troppo, ma vorrei farmi un'idea partendo da una base, grazie per la pazienza.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Giugno 2020, alle ore 22:10
    Ciao Francesco,

    io non sono un esperto in materia di piantine varie...ma, so che in questo Forum scrivono molti utenti e tra i tanti anche qualche Architetto, Geometra e Progettista chissà che presto ti capiti un consiglio da uno di questi.
    In bocca al lupo

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Giugno 2020, alle ore 22:34 - ultima modifica: Mercoledì 3 Giugno 2020, all or 22:43
    Buonasera vedo ora il suo post.

    In merito alla metratura a colpo d'occhio si possono realizzare senza dubbio le ambientazioni che ha sopra descritto, con una dovuta attenzione ai vincoli dati dalle pareti portanti.

    Sarebbe utile sapere l'orientamento cardinale, per una interpretazione distributiva ottimale tenendo conto anche dalle lunghe balconate esistenti sull tre esposizioni dell'immobile.

    Buona serata

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Giugno 2020, alle ore 14:11
    Salve,