Guarda, mi ritrovo solo questa sezione (sono a lavoro). Per quanto riguarda la uno, dici che 40 cm ti cambiano effettivamente la vivibilità della matrimoniale? Sinceramente pensavo che in 160 cm riuscirei a metterci anche un secondo armadio stretto (scarpiera) con due seduete integrate, in modo da poter avere anche lo spazio per cambiarsi ed ammucchiare vestiti lontani da occhi indiscreti ;). La 4 invece come già detto, piace anche a me..mi toglie l'imbarazzo della cabita armadio grande perché non ho lo spazio per poterla ffare e cambia totalmente la logica e la vivibilità di casa. ieri pensavo che in effetti al piano terra ho una zona giorno del tutto simile, mentre al primo piano c'è attualmente una zona giorno sul fronte, separata da un salottino tramite un un ingresso (concezione divisione anni 80), e quello che ho sempre pensato di fare era di abbattere quei muri per ottenere un openspace e doppia esposizione.“Secondo me la versione prima ovvero la 1 potrebbe essere interessante assieme alla 4, ristudiandole con un loop rettificato su le modifiche alle tramezzature e nuove orditure delle travi. Una sezione anche se parliamo di tetto a una falda aiuterebbe a individuare i camminamenti, visto che ho notato nella zona notte passaggi di 88 cm circa.
Accarezzerei anche l'idea dei due balconcini o addirittura due terrazzi a tasca visto che sei in fase operativa.”
Come immaginavo, sui costi visto l'incertezza nel procedere, ma una migliore distribuzione e qui intendo dire che non sono i 40 cm della camera da letto che ti potrebbero risolvere l'arcano, solo uno studio più attento personalizzato mirato verso le tue o vostre esigenze potrebbe dare un ottimo risultato migliorando le varie ambientazioni e l'eventuale open space, i camminamenti ripeto sono sempre difficili da centrare ma, nel tuo caso, tra le due soluzioni manca effettivamente il focus distributivo che soddisfi immediatamente la connessione globale. Ti consiglierei di pensare a qualche parete fuori dai soliti schemi convenzionali e potresti in tal modo risolvere il tuo problema.“Guarda, mi ritrovo solo questa sezione (sono a lavoro). Per quanto riguarda la uno, dici che 40 cm ti cambiano effettivamente la vivibilità della matrimoniale? Sinceramente pensavo che in 160 cm riuscirei a metterci anche un secondo armadio stretto (scarpiera) con due seduete integrate, in modo da poter avere anche lo spazio per cambiarsi ed ammucchiare vestiti lontani da occhi indiscreti ;). La 4 invece come già detto, piace anche a me..mi toglie l'imbarazzo della cabita armadio grande perché non ho lo spazio per poterla ffare e cambia totalmente la logica e la vivibilità di casa. ieri pensavo che in effetti al piano terra ho una zona giorno del tutto simile, mentre al primo piano c'è attualmente una zona giorno sul fronte, separata da un salottino tramite un un ingresso (concezione divisione anni 80), e quello che ho sempre pensato di fare era di abbattere quei muri per ottenere un openspace e doppia esposizione.
Per quanto riguarda ii camminamenti e le zone di passaggio, effettivamente le ho ridotte all'osso per non mangiare ulteriori centimetri alla zona centrale della casa, dove le altezze sono superiori ai due metri, ed anche se sacrificate, sembra che comunque ci si passi. Infine i balconcini/terrazzi a vasca: cosa proporresti? sinceramente non vorrei toccare strutturalmente il tetto anche perché già sono al limite col budget... inoltre credo non potrtei prendere e aprire senza chiedere autorizzazioni con conseguente progetto, calcoli ed annessi, no?”
Secondo voi, quanto mi costerebbe, su una casa in costruzione, far creare un lucernario diciamo 200x100?Tetto in muratura, non ho ancora deciso se piano o a falde. Non mi serve... |
Buonasera signori!Abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta con muri perimetrali quasi tutti con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore... |
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?... |
Le tapparelle automatizzate, che spesso si montano nei sottotetti, che tipo di vantaggio termico possono dare se confrontate con le tradizionali ?... |
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?... |
|
Notizie che trattano Miglior soluzione divisione spazi interni per una mansarda monofalda che potrebbero interessarti
|
Divisione della proprietà comune di immobiliProprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato. |
Distribuzione degli spazi nell'ambiente mansardaSottotetto - Divisione degli spazi in mansarda: idea progettuale con tre camere da letto, due bagni e tre nuovi lucernari, per risolvere i vincoli strutturali, a tutta luce. |
Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistenteSottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno. |
Mansarda funzionale: dalla normativa alla distribuzione degli spazi, con esempi praticiSoluzioni progettuali - Guida pratica per organizzare una mansarda in zone funzionali: requisiti di abitabilità, schema distributivo, finestre per tetti, ventilazione ed elementi su misura. |
Camera da letto in mansarda: idee d'arredoSottotetto - Nella camera da letto mansardata, nonostante l'accentuata pendenza, un setto vetrato crea una fluida e luminosa divisione tra il gruppo letto e la zona armadio. |
Vivere in mansarda: progettazione e arredo su misuraSottotetto - Progetto per mansarda moderna: open space con salotto, pranzo, cucina con snack, contenitori e armadi su misura nelle parti più basse, ottimizzando ogni volume |
Camino in mansardaSottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace. |
Progettazione del bagno in mansarda con docciaZona bagno - Progettazione bagno in mansarda con la doccia disposta nella parte più alta del sottotetto o in posizione sotto falda, con due lavabi o con antibagno lavanderia |
Progetto di Restyling di un mansarda: ecco qualche consiglioSoluzioni progettuali - Idee e soluzioni per il restyling di una mansarda senza interventi sulle partizioni interne. Scopriamo insieme le soluzioni proposte dall'architetto Sabatino. |