menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-02-14 14:15:16

Stucco liscio o spugnato e poi pittura?

Mattia1978
login
09 Febbraio 2018 ore 20:16 3
Buona sera,
ho bisogno ancora dei vostri consigli.
Devo rifare tutti gli intonaci dei miei tre appartamenti che sto ristrutturando per dare in affitto, e gli stessi verranno fatti con premiscelato a pompa.
Cosa dite di fare appunto prima mano e poi direttamente stucco liscio sopra?
L'ho visto in molte abitazioni, e devo dire che è molto bello, sembra uno stucco veneziano tutto bianco, effetto quasi marmo.
Forse risparmio anche qualcosa rispetto a fare, prima mano, stucco spugnato e poi pittura.
Cosa dite voi?
Almeno rendo più appetibili gli appartamenti...
Siete d'accordo?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2018, alle ore 10:27
    Ciao,
    hai ragione l'idea di rendere più appetibili gli appartamenti, non è male.

Oltre a quanto dici che ò sicuramente fattibile, anche solo una mano di tinta in una parete diversa dalle altre può diventare argomento per attirare l'attenzione ai futuri inquilini.:-))

• previatoantonio
    0
    Martedì 13 Febbraio 2018, alle ore 10:38
    Salve,
    indipendentemente dalla tecnica che gli esperti senza dubbio potranno giudicare, lo stucco veneziano è sempre un motivo dominante in una abitazione, sopratutto se ha lo spirito classico.

Penso ad esempio ad interventi facili da eseguire per personalizzare un ambiente, o anche solo una parete come nel caso di questo articoloquadri-nel-quadro
    dove con pochi tocchi si può donare una performance a qualsiasi stanza di casa.
    Saluti

• jovis
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2018, alle ore 14:15
    Ciao!
    ti consiglio una lettura da cui prendere spunti interessanti.
    stucco-venezianoPoi magari ti potresti far fare qualche preventivo, dal pittore...:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img nhio
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo...
nhio 04 Settembre 2024 ore 12:09 6
Img anna zanotti magnaghi
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,...
anna zanotti magnaghi 03 Agosto 2024 ore 12:43 2
Img tizianoc.
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In...
tizianoc. 12 Giugno 2024 ore 16:54 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Notizie che trattano Stucco liscio o spugnato e poi pittura? che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Come realizzare un intonaco rustico

Affittare casa - L'intonaco rustico non è solo una finitura murale, ma piuttosto un ritorno alle radici, un tributo alla semplicità e alla bellezza grezza dei materiali naturali

Intonaco per la protezione dal fuoco

Facciate e pareti - L'incendio è un evento pericoloso che può scoppiare in qualsiasi momento, i suoi effetti sono devastanti, è opportuno quindi proteggere le strutture nel modo giusto.

Intonaco di pomice e calce

Pavimenti e rivestimenti - In edilizia gli intonaci ecologici in virtù di tutte le loro ottime proprietà si stanno diffondendo sempre di più: ecco l'intonaco di pomice e calce idraulica.

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Intonaci premiscelati: quali sono i vantaggi nell'utilizzo

Materiali edili - Alla scoperta dell'innovativo intonaco premiscelato, conoscendo le differenze con l'intonaco tradizionale e analizzando i vantaggi e gli vantaggi nell'utilizzo.

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI