Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-02-14 14:15:16

Stucco liscio o spugnato e poi pittura?

Mattia1978
login
09 Febbraio 2018 ore 20:16 3
Buona sera,
ho bisogno ancora dei vostri consigli.
Devo rifare tutti gli intonaci dei miei tre appartamenti che sto ristrutturando per dare in affitto, e gli stessi verranno fatti con premiscelato a pompa.
Cosa dite di fare appunto prima mano e poi direttamente stucco liscio sopra?
L'ho visto in molte abitazioni, e devo dire che è molto bello, sembra uno stucco veneziano tutto bianco, effetto quasi marmo.
Forse risparmio anche qualcosa rispetto a fare, prima mano, stucco spugnato e poi pittura.
Cosa dite voi?
Almeno rendo più appetibili gli appartamenti...
Siete d'accordo?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2018, alle ore 10:27
    Ciao,
    hai ragione l'idea di rendere più appetibili gli appartamenti, non è male.

Oltre a quanto dici che ò sicuramente fattibile, anche solo una mano di tinta in una parete diversa dalle altre può diventare argomento per attirare l'attenzione ai futuri inquilini.:-))

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2018, alle ore 10:38
    Salve,
    indipendentemente dalla tecnica che gli esperti senza dubbio potranno giudicare, lo stucco veneziano è sempre un motivo dominante in una abitazione, sopratutto se ha lo spirito classico.

Penso ad esempio ad interventi facili da eseguire per personalizzare un ambiente, o anche solo una parete come nel caso di questo articoloquadri-nel-quadro
    dove con pochi tocchi si può donare una performance a qualsiasi stanza di casa.
    Saluti

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2018, alle ore 14:15
    Ciao!
    ti consiglio una lettura da cui prendere spunti interessanti.
    stucco-venezianoPoi magari ti potresti far fare qualche preventivo, dal pittore...:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img belcarlo
Salve, ho ereditato una casa in campagna che dovrebbe essere stata costruita intorno al 1890.È stata disabitata per almeno 40 anni e nessuno ha fatto manutenzione...
belcarlo 22 Maggio 2022 ore 13:07 2
Img nicolatenente2
Vorrei rifare pitture e ultimi strati di intonaco.Appartamento con muri da 30 cm in porotontra parentesi stiamo valutando il 110 e probabilmente faremo cappotto esterno, non...
nicolatenente2 09 Maggio 2022 ore 00:49 3
Img nicolatenente2
SalveHo un appartamento di 30 anni, fatto con muri in poroton da 30.Dopo alcuni tentativi di rifare le pitture interne ho una stato opprimente, di aria pesante. non sto bene.
nicolatenente2 05 Maggio 2022 ore 10:50 1
Img sorguido
Cari amici del Forum, buongiorno.Mi hanno fatto una traccia dentro al muro per elettrificare una tenda da sole alla finestra.Successivamente la traccia è stata chiusa al...
sorguido 11 Aprile 2022 ore 11:55 1
Img nicolatenente2
A forza di fare strati di pittura e calce temo di avere reso i muri non traspiranti.Anche con umidità relativa del 40-45% c'è una sensazione opprimente, di aria...
nicolatenente2 25 Marzo 2022 ore 14:12 1
Notizie che trattano Stucco liscio o spugnato e poi pittura? che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Intonaco premiscelato

Materiali edili - Gli intonaci premiscelati sono prodotti in azienda e portati in cantiere in cantiere gia' pronti per essere applicati sulle murature.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Intonaci in argilla termoregolatori

Facciate e pareti - Sano, traspirante e naturale, l'intonaco in argilla e' alla base delle costruzioni e delle ristrutturazioni che abbracciano la politica della bioedilizia.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Preparazione di un muro in gesso

Facciate e pareti - La realizzazione delle pareti interne della nostra abitazione può essere finita con l'uso di un intonaco a base di gesso che rende le mura particolarmente lisce.

L'intonaco di cocciopesto

Materiali edili - Tra i rivestimenti naturali più utilizzati per risolvere il problema dell'umidità nelle pareti c'è l'intonaco di cocciopesto, un'antica tecnica tuttora valida.

Caratteristiche e impiego del termointonaco

Risanamento umidità - Intonaci naturali e termoisolanti rifiniscono al meglio le pareti indoor e outdoor di un edificio, permettendo la regolazione interna di temperatura e umidità.

Calce e calce idraulica

Materiali edili - La calce idraulica è uno dei materiali da costruzione più antichi ed al contempo moderni, disponibili per la realizzazione di opere e lavorazioni in edilizia.
REGISTRATI COME UTENTE
338.310 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//