Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
  • mypage
  • forum
  • cadcasa
  • progetto
  • preventivi
  • consulenza
  • mercatino
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • computo
2017-02-24 22:28:11

Strip led per top cucina

Salve a tutti,
ho una cucina a "U" 1x3,5x1m e ho intenzione di installare una striscia led su profili angolari in alluminio sottopensile (56cm dal top) con copertura satinata (trasparenza 85%).
Ho molti dubbi sulla scelta della striscia (sono un profano in materia, un fai-da-teista della domenica).
Avrei trovato una striscia led da 5m 5630 300 led tot. 1200 Lumen/mt con luce naturale, in versione da 12 o 24V.. dite che potrebbe andare bene per una buona illuminazione del top?
Grazie mille
Michele
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Gennaio 2017, alle ore 15:07 - ultima modifica: Domenica 22 Gennaio 2017, all or 18:01
    Salve,
    so della scelta di luci, per illuminare la cucina che si aggira intorno ai 10-15 watt per mq.

Per illuminare il piano top, con la striscia Led, dovresti calcolare un 3-4 Watt (circa 400 lumen), per metro lineare, poi molto dipende dalla stessa cucina per quanto sia illuminata naturalmente (esposizione), o con altri proiettori luminosi.
    Saluti

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2017, alle ore 10:57
    Ciao! io avevo un problema di poca luce su un'angolo della cucina, ed ho risolto montando una striscia led sottopensile da cm 120, da 3 watt e fa una luce calda bellissima sul piano della cucina.:-))

• mesretail
    Mesretail Ricerca discussioni per utenteMesretail
    Venerdì 27 Gennaio 2017, alle ore 23:34
    Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
    Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mesretail
    Sabato 28 Gennaio 2017, alle ore 16:10
    Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
    Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.
    Si penso che dipende molto anche dal colore del top, ma anche x me potrebbe andare bene

• paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 20:59
    Io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)

Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!

Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.

Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)

ciao!

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Paganetor
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 22:28 - ultima modifica: Venerdì 24 Febbraio 2017, all or 22:43
    io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)

Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!

Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.

Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)

ciao!
    Salve,
    molto dipende dalla luce che si vuole orientare verso l'interno dell'armadiatura, oppure, a volte si tende a fare una luce di riflesso e valorizzazione della facciata o il percorso stesso davanti l'armadiatura.
    Questo diventa un argomento di gusto personale, in taluni casi ad esempio, bastano due, tre luci a sensore, montate all'interno dell'armadio che si accendono al momento della apertura delle ante.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img fabianaf
Buongiorno,dovrei illuminare il sottopensile della mia cucina, pensavo di inserire una striscia led lunga circa 50cm....non ho le idee chiare sulla quantità di luce e il...
fabianaf 22 Gennaio 2016 ore 10:43 4
Img angelopappalardo
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto...
angelopappalardo 21 Gennaio 2015 ore 11:51 2
Img demisa
Salve,ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito...
demisa 26 Dicembre 2014 ore 17:26 7
Notizie che trattano Strip led per top cucina che potrebbero interessarti

Consigli per scegliere e installare una striscia a led

Decorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo

Come progettare l'illuminazione in casa

Illuminazione - Progettare l'illuminazione dell'ingresso, della cucina, soggiorno, camera e bagno, con luci diffuse e localizzate, per evidenziare le distinte zone funzionali.

Luci Led per armadi: come illuminare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - Le luci LED per armadi offrono eleganza e praticità. All'interno di questo articolo analizzeremo i migliori modelli disponibili sul mercato tra i quali scegliere

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Luce con sensore di movimento: dove e come installarla

Illuminazione - Le luci con sensore di movimento hanno moltissime caratteristiche interessanti: utili per il risparmio energetico ma anche per donare dinamicità agli ambienti

Come illuminare le nicchie nel muro

Lampade a sospensione - Per illuminare una nicchia occorre scegliere un faretto che possa evidenziare l'oggetto senza creare un effetto di appiattimento. Ne esistono di orientabili e dimmerabili.

Tecniche di illuminazione della cucina: funzionali soluzioni d'arredo

Soluzioni progettuali - Tecniche di illuminazione cucina: strisce a led o faretti al soffitto, sospensioni e barre sottopensile creano la luce diffusa o concentrata sui piani di lavoro

Illuminazione led per interni con originali lampade indoor

Lampade a sospensione - Risparmio in bolletta e design sono solo alcuni dei benefici delle luci led. Dalle lampade a sospensione alle applique da parete, ecco alcune idee creative.

Battiscopa led, una soluzione funzionale e di design

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa a led offrono la possibilità di illuminare dal basso e in modo diffuso gli ambienti, proponendosi come una soluzione che coniuga praticità ed estetica
REGISTRATI COME UTENTE
345.446 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
23.700 Aziende Registrate ACCESSO AZIENDA
img azienda img preventivi aziende img redazionale
img impresa img marketing img banner
barra aziende
//