• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-24 22:28:11

Strip led per top cucina


Salve a tutti,
ho una cucina a "U" 1x3,5x1m e ho intenzione di installare una striscia led su profili angolari in alluminio sottopensile (56cm dal top) con copertura satinata (trasparenza 85%).
Ho molti dubbi sulla scelta della striscia (sono un profano in materia, un fai-da-teista della domenica).
Avrei trovato una striscia led da 5m 5630 300 led tot. 1200 Lumen/mt con luce naturale, in versione da 12 o 24V.. dite che potrebbe andare bene per una buona illuminazione del top?
Grazie mille
Michele
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Gennaio 2017, alle ore 15:07 - ultima modifica: Domenica 22 Gennaio 2017, all or 18:01
    Salve,
    so della scelta di luci, per illuminare la cucina che si aggira intorno ai 10-15 watt per mq.

    Per illuminare il piano top, con la striscia Led, dovresti calcolare un 3-4 Watt (circa 400 lumen), per metro lineare, poi molto dipende dalla stessa cucina per quanto sia illuminata naturalmente (esposizione), o con altri proiettori luminosi.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2017, alle ore 10:57
    Ciao! io avevo un problema di poca luce su un'angolo della cucina, ed ho risolto montando una striscia led sottopensile da cm 120, da 3 watt e fa una luce calda bellissima sul piano della cucina.:-))

  • mesretail
    Mesretail Ricerca discussioni per utenteMesretail
    Venerdì 27 Gennaio 2017, alle ore 23:34
    Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
    Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mesretail
    Sabato 28 Gennaio 2017, alle ore 16:10
    Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
    Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.
    Si penso che dipende molto anche dal colore del top, ma anche x me potrebbe andare bene

  • paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 20:59
    Io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)

    Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!

    Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.

    Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)

    ciao!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Paganetor
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 22:28 - ultima modifica: Venerdì 24 Febbraio 2017, all or 22:43
    io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)

    Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!

    Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.

    Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)

    ciao!
    Salve,
    molto dipende dalla luce che si vuole orientare verso l'interno dell'armadiatura, oppure, a volte si tende a fare una luce di riflesso e valorizzazione della facciata o il percorso stesso davanti l'armadiatura.
    Questo diventa un argomento di gusto personale, in taluni casi ad esempio, bastano due, tre luci a sensore, montate all'interno dell'armadio che si accendono al momento della apertura delle ante.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img fabianaf
Buongiorno,dovrei illuminare il sottopensile della mia cucina, pensavo di inserire una striscia led lunga circa 50cm....non ho le idee chiare sulla quantità di luce e il...
fabianaf 22 Gennaio 2016 ore 10:43 4
Img angelopappalardo
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto...
angelopappalardo 21 Gennaio 2015 ore 11:51 2
Img demisa
Salve,ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito...
demisa 26 Dicembre 2014 ore 17:26 7
Notizie che trattano Strip led per top cucina che potrebbero interessarti


Consigli per scegliere e installare una striscia a led

Decorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo

Come progettare l'illuminazione in casa

Illuminazione - Progettare l'illuminazione dell'ingresso, della cucina, soggiorno, camera e bagno, con luci diffuse e localizzate, per evidenziare le distinte zone funzionali.

Luci Led per armadi: come illuminare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - Le luci LED per armadi offrono eleganza e praticità. All'interno di questo articolo analizzeremo i migliori modelli disponibili sul mercato tra i quali scegliere

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Come illuminare un seminterrato nel miglior modo possibile

Lampade a sospensione - Riuscire ad illuminare un appartamento seminterrato può rivelarsi una vera e propria sfida ma basterà fare la scelta giusta delle luci e dei colori del mobilio

Luce con sensore di movimento: dove e come installarla

Illuminazione - Le luci con sensore di movimento hanno moltissime caratteristiche interessanti: utili per il risparmio energetico ma anche per donare dinamicità agli ambienti

Come illuminare le nicchie nel muro

Lampade a sospensione - Per illuminare una nicchia occorre scegliere un faretto che possa evidenziare l'oggetto senza creare un effetto di appiattimento. Ne esistono di orientabili e dimmerabili.

Tecniche di illuminazione della cucina: funzionali soluzioni d'arredo

Soluzioni progettuali - Tecniche di illuminazione cucina: strisce a led o faretti al soffitto, sospensioni e barre sottopensile creano la luce diffusa o concentrata sui piani di lavoro

Illuminazione led per interni con originali lampade indoor

Lampade a sospensione - Risparmio in bolletta e design sono solo alcuni dei benefici delle luci led. Dalle lampade a sospensione alle applique da parete, ecco alcune idee creative.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI