Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Si penso che dipende molto anche dal colore del top, ma anche x me potrebbe andare bene“Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.”
Salve,“io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)
Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!
Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.
Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)
ciao!”
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto... |
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due... |
Buongiorno,dovrei illuminare il sottopensile della mia cucina, pensavo di inserire una striscia led lunga circa 50cm....non ho le idee chiare sulla quantità di luce e il... |
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto... |
Salve,ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito... |
Notizie che trattano Strip led per top cucina che potrebbero interessarti
|
Consigli per scegliere e installare una striscia a ledDecorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo |
Come progettare l'illuminazione in casaIlluminazione - Progettare l'illuminazione dell'ingresso, della cucina, soggiorno, camera e bagno, con luci diffuse e localizzate, per evidenziare le distinte zone funzionali. |
Luci Led per armadi: come illuminare il guardarobaArmadi e cabine armadio - Le luci LED per armadi offrono eleganza e praticità. All'interno di questo articolo analizzeremo i migliori modelli disponibili sul mercato tra i quali scegliere |
Illuminazione da incassoLampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti. |
Luce con sensore di movimento: dove e come installarlaIlluminazione - Le luci con sensore di movimento hanno moltissime caratteristiche interessanti: utili per il risparmio energetico ma anche per donare dinamicità agli ambienti |
Come illuminare le nicchie nel muroLampade a sospensione - Per illuminare una nicchia occorre scegliere un faretto che possa evidenziare l'oggetto senza creare un effetto di appiattimento. Ne esistono di orientabili e dimmerabili. |
Tecniche di illuminazione della cucina: funzionali soluzioni d'arredoSoluzioni progettuali - Tecniche di illuminazione cucina: strisce a led o faretti al soffitto, sospensioni e barre sottopensile creano la luce diffusa o concentrata sui piani di lavoro |
Illuminazione led per interni con originali lampade indoorLampade a sospensione - Risparmio in bolletta e design sono solo alcuni dei benefici delle luci led. Dalle lampade a sospensione alle applique da parete, ecco alcune idee creative. |
Battiscopa led, una soluzione funzionale e di designPavimenti e rivestimenti - I battiscopa a led offrono la possibilità di illuminare dal basso e in modo diffuso gli ambienti, proponendosi come una soluzione che coniuga praticità ed estetica |