Si penso che dipende molto anche dal colore del top, ma anche x me potrebbe andare bene“Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.”
Salve,“io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)
Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!
Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.
Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)
ciao!”
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto... |
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due... |
Buongiorno,dovrei illuminare il sottopensile della mia cucina, pensavo di inserire una striscia led lunga circa 50cm....non ho le idee chiare sulla quantità di luce e il... |
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto... |
Salve,ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito... |
Notizie che trattano Strip led per top cucina che potrebbero interessarti
|
Soluzioni per illuminare una stanza senza lampadarioIlluminazione - Tra le soluzioni per illuminare casa, se vogliamo farlo senza lampadario, ci sono faretti e strisce a led, lampade da terra, applique e altre soluzioni. |
Consigli per scegliere e installare una striscia a ledDecorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo |
Come realizzare un'illuminazione lineareLampade a sospensione - L'illuminazione lineare è una soluzione perfetta per case moderne con molti vantaggi: dalla sostenibilità energetica all'esaltazione di dettagli architettonici. |
Come progettare l'illuminazione in casaIlluminazione - Progettare l'illuminazione dell'ingresso, della cucina, soggiorno, camera e bagno, con luci diffuse e localizzate, per evidenziare le distinte zone funzionali. |
Luci Led per armadi: come illuminare il guardarobaArmadi e cabine armadio - Le luci LED per armadi offrono eleganza e praticità. All'interno di questo articolo analizzeremo i migliori modelli disponibili sul mercato tra i quali scegliere |
Illuminazione da incassoLampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti. |
Come illuminare un seminterrato nel miglior modo possibileLampade a sospensione - Riuscire ad illuminare un appartamento seminterrato può rivelarsi una vera e propria sfida ma basterà fare la scelta giusta delle luci e dei colori del mobilio |
Luce con sensore di movimento: dove e come installarlaIlluminazione - Le luci con sensore di movimento hanno moltissime caratteristiche interessanti: utili per il risparmio energetico ma anche per donare dinamicità agli ambienti |
Tecniche di illuminazione della cucina: funzionali soluzioni d'arredoSoluzioni progettuali - Tecniche di illuminazione cucina: strisce a led o faretti al soffitto, sospensioni e barre sottopensile creano la luce diffusa o concentrata sui piani di lavoro |