Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Strip led per top cucina

Salve a tutti,
ho una cucina a "U" 1x3,5x1m e ho intenzione di installare una striscia led su profili angolari in alluminio sottopensile (56cm dal top) con copertura satinata (trasparenza 85%).
Ho molti dubbi sulla scelta della striscia (sono un profano in materia, un fai-da-teista della domenica).
Avrei trovato una striscia led da 5m 5630 300 led tot. 1200 Lumen/mt con luce naturale, in versione da 12 o 24V.. dite che potrebbe andare bene per una buona illuminazione del top?
Grazie mille
Michele
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Gennaio 2017, alle ore 15:07 - ultima modifica: Domenica 22 Gennaio 2017, alle ore 18:01
    Salve,
    so della scelta di luci, per illuminare la cucina che si aggira intorno ai 10-15 watt per mq.

Per illuminare il piano top, con la striscia Led, dovresti calcolare un 3-4 Watt (circa 400 lumen), per metro lineare, poi molto dipende dalla stessa cucina per quanto sia illuminata naturalmente (esposizione), o con altri proiettori luminosi.
    Saluti
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Gennaio 2017, alle ore 10:57
    Ciao! io avevo un problema di poca luce su un'angolo della cucina, ed ho risolto montando una striscia led sottopensile da cm 120, da 3 watt e fa una luce calda bellissima sul piano della cucina.:-))
  • mesretail
    Mesretail Ricerca discussioni per utenteMesretail
    Venerdì 27 Gennaio 2017, alle ore 23:34
    Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
    Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mesretail
    Sabato 28 Gennaio 2017, alle ore 16:10
    Ciao, io ti consiglio una copertura opalina che diffonde meglio la luce. inoltre potrebbe essere sufficiente un profilo molto basso e diritto, non a 45°...
    Starei inoltre attorno ai 900/1000 lm/m per avere un illuminazione come si deve.
    Si penso che dipende molto anche dal colore del top, ma anche x me potrebbe andare bene
  • paganetor
    Paganetor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 20:59
    Io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)

Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!

Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.

Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)

ciao!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Paganetor
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 22:28 - ultima modifica: Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 22:43
    io ho messo una striscia led da 5 metri in cabina armadio (un singolo punto luce in mezzo era praticamente inutile...)

Non so tecnicamente quale/quanto sia come numero di led, non li ho contati :D ma so che sono 60 Watt e fanno mooooolta luce, quindi è più che sufficiente!

Ho usato un profilo apposito (con scanalatura per inserire la striscia led) inclinato a 45° messo nel punto di contatto tra parete e soffitto così spara esattamente verso la parte ammobiliata.

Secondo me può essere una soluzione valida anche per il tuo caso ;)

ciao!
    Salve,
    molto dipende dalla luce che si vuole orientare verso l'interno dell'armadiatura, oppure, a volte si tende a fare una luce di riflesso e valorizzazione della facciata o il percorso stesso davanti l'armadiatura.
    Questo diventa un argomento di gusto personale, in taluni casi ad esempio, bastano due, tre luci a sensore, montate all'interno dell'armadio che si accendono al momento della apertura delle ante.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angelopappalardo
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto...
angelopappalardo 20 Gennaio 2015 ore 15:23 2
Img fabianaf
Buongiorno,dovrei illuminare il sottopensile della mia cucina, pensavo di inserire una striscia led lunga circa 50cm....non ho le idee chiare sulla quantità di luce e il...
fabianaf 21 Ottobre 2015 ore 12:52 4
Img demisa
Salve,ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito...
demisa 22 Novembre 2014 ore 17:08 7
Notizie che trattano Strip led per top cucina che potrebbero interessarti
Come installare una striscia LED

Come installare una striscia LED

Impianti elettrici - Con le strisce led è possibile decorare liberamente la propria casa con un'illuminazione accattivante ed originale. Ecco le indicazioni per installare le led strip.
Illuminazione da incasso

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.
Tecniche di illuminazione della cucina: funzionali soluzioni d'arredo

Tecniche di illuminazione della cucina: funzionali soluzioni d'arredo

Soluzioni progettuali - Tecniche di illuminazione cucina: strisce a led o faretti al soffitto, sospensioni e barre sottopensile creano la luce diffusa o concentrata sui piani di lavoro

Mille tinte per gli interni

Ristrutturazione - Decidere il colore con cui tinteggiare gli interni di un appartamento non è un momento meno importante di quello in cui si scelgono i mobili o i complementi.

Decorare la casa con le strisce led

Impianti elettrici - Con le strisce led si possono ottenere effetti di luce ad alto valore decorativo in ogni ambiente, grazie alle intense e calde tonalità generate dalle lampadine

Superfici attrezzate

Arredamento - Elementi di arredo e spazi nascosti ricavati sopra (e attraverso) le superfici di pareti, porte e finestre, per sfruttare al massimo anche il piu' piccolo dei monolocali.

Come posizionare in soggiorno un adeguato sistema di luci per vedere la tv

Lampade da tavolo - I recenti sistemi di luce per la tv non abbagliano, consentono di guardare per ore lo schermo senza affaticare troppo la vista e creano un'accogliente atmosfera

Illuminazione urbana

Arredamento - Nel corso del XIX secolo ha inizio la storia dell'illuminazione pubblica in Italia e della sua produzione su scala industriale.E' in questa tradizione

Legno e pietra per la cucina

Cucina - La cucina è da molti considerata il centro della casa e, come tale, deve contribuire a "sentirsi a casa" e quindi rappresentare un luogo accogliente
REGISTRATI COME UTENTE
305.862 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie