Realizzazione lampadario in cartongesso

Angelopappalardo
login
20 Gennaio 2015 ore 15:23 2
Salve e grazie per l'attenzione.
Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto (trattasi di un prefabbricato cementizio, tipico degli anni 80) alto 270cm.
Le misure che vorrei ottenere sono 110x75, in proporzione con la stanza dove andrò ad inserirlo.
Ho diversi dubbi e non vorrei che mi cadesse in testa dopo poco tempo :-) .
Grazie per l'attenzione.
  • giamarvc
    Giamarvc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Gennaio 2015, alle ore 16:08
    Ciao, se il telaio che vai a costruire e fissare a muro è fatto in modo corretto difficile che ti cada in testa qualcosa col passare del tempo.
    la dinamica che devi seguire è quella come se fosse un controsoffitto, con faretti, e magari tiraci una guaina con dei fili in più, non si sa mai che un giorno tu voglia fare qualcosa di diverso.
    Se hai dubbi su come farlo, ci sono molti tutorial di come si lavora il cartongesso on-line, ma se sei alle prime armi ti consiglio un aiuto da chi è del mestiere. il costo sarebbe in teoria irrisorio viste le dimensioni.
  • angelopappalardo
    Angelopappalardo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Gennaio 2015, alle ore 11:51
    Gentile Gianmarvs,
    non sono riuscito a trovare un tutorial adatto..gli unici miei dubbi sono sull'ancoraggio al tetto. Potrei realizzare la struttura a terra e poi ancorarla con dei pendini o in alternativa creare un plafone al tetto e lasciare che il coperchio sia piu largo, ma non so come ancorare bene sto plafone a tetto. Comunque di ringrazio per la risposta. Vorrei fare da me anche per imparare, in quanto amante del bricolage.
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img vincenzodl11
Vorrei realizzare un controsoffitto in cucina, le dimensioni della stanza sono 340cm x 360cm.Avrei pensato di utilizzare dei profili a U da 30x30mm da fissare lungo il perimetro e...
vincenzodl11 25 Dicembre 2013 ore 11:59 11
Img lupi4040
Ciao a tutti,ho due quesiti da porvi in merito ad un lavoro che sto facendo:devo piastrellare una stanza (camera da letto) nella quale ho realizzato una parete di cartongesso;-...
lupi4040 16 Agosto 2010 ore 20:52 2
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 31
Img tifokr
Buongiorno a tutti,vorrei chiederVi una soluzione al mio problema.Una parete della stanza (mansardata) di mia figlia è fatta in cartongesso.Dall'altra parte di questa...
tifokr 08 Gennaio 2014 ore 11:21 4
Img archo
Salve a tutti,ho visto il forum e ho visto che vi sono persone molto esperte, e vorrei aprire un interessante dibattitto sulle migliori modalità di realizzazione di un...
archo 19 Ottobre 2011 ore 08:50 15
REGISTRATI COME UTENTE
299.457 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.