• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-12-17 15:24:13

Striscia led con dimmer bticino living now


Salve,
avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).

In particolare, la striscia è collegata a due interruttori (uno per lato) e la luminosità non é variabile.
Ciò che vorrei fare è renderla "dimmerabile" e sostituire gli interruttori attuali con la serie Bticino Living Now.
Ho visto che in questa serie della Bticino esistono pulsanti con Dimmer (es. Dimmer K4411C).

Sapreste aiutarmi a capire:1. Di cosa ho bisogno?
Basta sostituire i pulsanti normali con quelli con Dimmer visto che i pulsanti sono due serve un unico Dimmer e due pulsanti normali?
2. In questo caso il tipo di Dimmer dipende dalla striscia led (lunghezza, potenza etc.)?
2. Come vanno effettuati i collegamenti?

Non sono molto esperto in materia quindi, qualora dovessero servire ulteriori info, fatemi sapere.

Grazie mille in anticipo
Andrea
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2022, alle ore 12:58 - ultima modifica: Venerdì 16 Dicembre 2022, all or 13:10
    Ciao intanto ti anticipo che ti devi controllare la potenza, per ciascuna striscia led, da comandare con il dimmer adatto, in maniera tale che puoi regolare la luce singolarmente per le striscie led.

    Vedi che l'interruttore BTicino con Dimmer è compatibile con tutti i carichi a LED dimmerabili con potenza max 150 W a 230 V. Per i collegamenti attieniti alla scheda tecnica 

    Attenzione, il dimmer 2 nel tuo caso sono da completare con le cover KG33,KW33,KM33.

  • ag89
    Ag89 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Dicembre 2022, alle ore 11:33