• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-03-20 16:44:00

Installazione strisce led per controsoffitto


Salve,
ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto stesso, a forma rettangolare della lunghezza di circa 2 metri all'interno del quale vorrei alloggiare, tramite profilo, una striscia led che copra più o meno l'intera lunghezza del taglio rettangolare.
Mi potreste consigliare dei profili utili al realizzare questa cosa?
Di che materiale?
Ed inoltre, quali strisce led mi consigliate e di che colore (io sarei orientato su una luce bianca fredda) ?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2021, alle ore 18:17 - ultima modifica: Martedì 26 Gennaio 2021, all or 21:23
    Salve Lutex,
    per un profilo a Led a incasso ad esempio puoi scegliere qualcosa del genere come il Profilo Vario 30-04 in alluminio da incasso dal mood moderno x striscie a led fino a 3,1m.

    Oppure anche profili da incasso in gesso esistono predisposti per le striscie a led.
    Poi x la luce calda o fredda non è una questione di colore come bianco o nero, ma studiata ad hoc.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2021, alle ore 18:29 - ultima modifica: Martedì 26 Gennaio 2021, all or 21:19
    Ecco un esempio con profilo in gesso linea classica da incasso, per ottenere una linea o taglio di luce a incasso.
    Resta sempre da verificare da una supervisione sul posto x dare una precisa disamina degli effetti di luce artificiale, rimane x quanto siamo bravi o meno nei consigli, di esaminare l'ambiente sul posto o con l'aiuto di foto.Focalizzando il tipo di arredi e rivestimenti, per realizzare così i fasci di luce diffusa, diretta o più concentrata in maniera personale.
    Saluti


  • alessia l.
    Alessia l. Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 20 Marzo 2023, alle ore 16:44
    Ecco un esempio con profilo in gesso linea classica da incasso, per ottenere una linea o taglio di luce a incasso.
    Resta sempre da verificare da una supervisione sul posto x dare una precisa disamina degli effetti di luce artificiale, rimane x quanto siamo bravi o meno nei consigli, di esaminare l'ambiente sul posto o con l'aiuto di foto.Focalizzando il tipo di arredi e rivestimenti, per realizzare così i fasci di luce diffusa, diretta o più concentrata in maniera personale.
    Saluti
    Io ragazzi ho trovato delle ottime soluzioni in questo sito, ve lo suggerisco così magari potete trovare anche voi qualche spunto interessante
    https://www.italianlightstore.com/237-led-a-sospensione
    smile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img ritacortese
Ho una sala a L, di cui posto la pianta, ma l'unico punto luce non permette illuminaizone di tutta la stanza (X verde in pianta).Volevo sapere se era possibile utilizzare il punto...
ritacortese 06 Marzo 2021 ore 10:23 7
Img ga_bry96
Salve, che marca di pannelli LED mi consigliate?Avete sentito parlare di:MAPAMUniverso led technology??...
ga_bry96 31 Agosto 2018 ore 08:08 2
Img miguel1900
Salve a tutti, ho una cucina a "U" 1x3,5x1m e ho intenzione di installare una striscia led su profili angolari in alluminio sottopensile (56cm dal top) con copertura satinata...
miguel1900 24 Febbraio 2017 ore 22:28 6
Img nikthebest
Buonasera a tuttiSostituire le vecchie lampade tradizionali con led significa poter usufruire degli eco-bonus?Nella guida dell'Agenzia delle Entrate specifica che si può...
nikthebest 14 Febbraio 2016 ore 10:12 1
Notizie che trattano Installazione strisce led per controsoffitto che potrebbero interessarti


Consigli per scegliere e installare una striscia a led

Decorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo

Luci Led per armadi: come illuminare il guardaroba

Armadi e cabine armadio - Le luci LED per armadi offrono eleganza e praticità. All'interno di questo articolo analizzeremo i migliori modelli disponibili sul mercato tra i quali scegliere

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Battiscopa led, una soluzione funzionale e di design

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa a led offrono la possibilità di illuminare dal basso e in modo diffuso gli ambienti, proponendosi come una soluzione che coniuga praticità ed estetica

Luce con sensore di movimento: dove e come installarla

Illuminazione - Le luci con sensore di movimento hanno moltissime caratteristiche interessanti: utili per il risparmio energetico ma anche per donare dinamicità agli ambienti

Mille tinte per gli interni

Ristrutturare Casa - Decidere il colore con cui tinteggiare gli interni di un appartamento non è un momento meno importante di quello in cui si scelgono i mobili o i complementi.

Decorare la casa con le strisce led

Impianti elettrici - Con le strisce led si possono ottenere effetti di luce ad alto valore decorativo in ogni ambiente, grazie alle intense e calde tonalità generate dalle lampadine

Come illuminare un seminterrato nel miglior modo possibile

Lampade a sospensione - Riuscire ad illuminare un appartamento seminterrato può rivelarsi una vera e propria sfida ma basterà fare la scelta giusta delle luci e dei colori del mobilio

Come progettare l'illuminazione in casa

Illuminazione - Progettare l'illuminazione dell'ingresso, della cucina, soggiorno, camera e bagno, con luci diffuse e localizzate, per evidenziare le distinte zone funzionali.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI