Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2... |
Buongiorno,avrei bisogno di avere dei fili per la corrente in un punto della stanza. I muri sono di cartongesso.Non mi piace molto avere delle canaline esterne, quindi stavo... |
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore... |
Buongiorno,io vorrei aggiungere 2 lampade a questo mobile, tipo della abatjour regolabili.Secondo voi è possibile senza bucare il mobile visto che la presa è a... |
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà... |
Notizie che trattano Convertire sistemi di illuminazione tradizionale a sistemi smart che potrebbero interessarti
|
Illuminazione smart: come scegliere e installare sistemi intelligentiImpianti domotici - Guida completa all’illuminazione smart: dispositivi compatibili, installazione, gestione da app e risparmio energetico. |
Come la casa smart migliora la qualità della vitaImpianti elettrici - Soluzioni per un impianto elettrico per dare vita alla Smart Home, una casa intelligente che consente di gestire i propri dispositivi anche a distanza. |
Come effettuare la manutenzione di un impianto di illuminazioneImpianti elettrici - Iter tecnico per eseguire la manutenzione di un impianto d'illuminazione esterno in condominio: quali sono le specifiche e come rendere l'impianto a regola d'arte |
Illuminazione, Isolamento e ProtezioniNormative - Ogni tipo di apparecchio di illuminazione in casa deve avere uno specifico grado di isolamento e di protezione per garantirne la sicurezza nell'uso. |
Adriano, il gadget che dona superpoteri ai vecchi tablet e telefoniniImpianti domotici - Domethics ha presentato Adriano, un dispositivo che trasforma vecchi dispositivi mobili (tablet e cellulari) in potenti hub per il controllo della smart home. |
Faretti smart per controllare le luci in casa con un clicSistemazione esterna - Con i faretti smart è possibile illuminare tutti gli ambienti della casa: dal salotto al giardino e anche i laghi. Si possono controllare con l'app da remoto. |
Livelli di classificazione degli impianti elettriciImpianti elettrici - L'impianto elettrico di una casa deve essere a norma e correttamente dimensionato in base al livello di prestazione richiesto dall'utente per un maggior comfort |
Come scegliere l'illuminazione smart in casaIlluminazione - Le lampade smart LED sono un'ottima soluzione per ogni casa, in quanto risultano pratiche da gestire e consentono di risparmiare energia. Ecco alcuni modelli. |
Come risparmiare sulla bolletta con le soluzioni Smart homeImpianti domotici - Migliorare il comfort di casa e risparmiare sulle bollette oggi è possibile configurando la Smart Home, eliminando gli sprechi energetici tenendo tutto sotto controllo |