• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-06 10:23:59

Illuminazione a led sala a elle


Ritacortese
login
19 Settembre 2016 ore 11:29 7
Ho una sala a L, di cui posto la pianta, ma l'unico punto luce non permette illuminaizone di tutta la stanza (X verde in pianta).
Volevo sapere se era possibile utilizzare il punto luce per inserire una striscia led come come ripostato in piantina.
Grazie in ainticipo a chi potrà aiutarmi.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2016, alle ore 23:45
    Salve,
    si tratta di un soffitto normale o ribassato in cartongesso?

  • ritacortese
    Ritacortese Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 20 Settembre 2016, alle ore 08:44
    Salve,
    si tratta di un soffitto normale o ribassato in cartongesso?
    Soffitto normale e vorrei evitare ribassmenti e controsoffittature perché non mi piacciono

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Settembre 2016, alle ore 15:34 - ultima modifica: Mercoledì 21 Settembre 2016, all or 19:25
    Salve,
    ecco alcuni esempi per l'illuminazione in estensione a piacere con varie tipologie di proiettori offerte da varie aziende reperibili sul web o nei migliori negozi di illuminotecnica, vedi Cini&Nils, Flos, Artemide, Reggiani...e tanti altri.


  • ritacortese
    Ritacortese Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2016, alle ore 10:32
    Grazie mille.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Ritacortese
    Venerdì 23 Settembre 2016, alle ore 23:38
    grazie mille.

    Di nulla e alla prossima!

  • alessia l.
    Alessia l. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Marzo 2021, alle ore 16:17
    Buongiorno,anche io ho riscontrato lo stesso problema nel salotto di casa mia, in particolare vorrei illuminare una zona abbastanza scomoda ovvero una scrivania nel sottoscala e non vorrei mettere una luce a LED, siccome sto molte ore al computer: secondo voi è una buona soluzione? sono più "riposanti" le lampade di questo tipo? e che soluzione posso adottare per metterle in quel punto? Grazie in anticipo :)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Alessia l.
    Sabato 6 Marzo 2021, alle ore 10:23 - ultima modifica: Sabato 6 Marzo 2021, all or 10:24
    Buongiorno,anche io ho riscontrato lo stesso problema nel salotto di casa mia, in particolare vorrei illuminare una zona abbastanza scomoda ovvero una scrivania nel sottoscala e non vorrei mettere una luce a LED, siccome sto molte ore al computer: secondo voi è una buona soluzione? sono più "riposanti" le lampade di questo tipo? e che soluzione posso adottare per metterle in quel punto? Grazie in anticipo :)
    Salve Alessia! la trovo nuovamente alla ricerca di soluzioni per la sua casa, noto con molto piacere che gradisce la lettura del nostro portale.

    Bene, allora anche per altri lettori che ci stanno seguendo per l'illuminazione del corner studio sottoscala Le consiglierei un luce indiretta , magari anche uno spot orientabile su cui è possibile montare diverse tipologie di lampadineda lettura-studio.

    Ad esempio: la Parentesi della Flos, ha un montaggio flessibile e adattabile a tutti gli spazi, anche a volte angusti, come lo può essere un sottoscala, donando così un nuovo look personalizzato funzionale ed esclusivo.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ga_bry96
Salve, che marca di pannelli LED mi consigliate?Avete sentito parlare di:MAPAMUniverso led technology??...
ga_bry96 31 Agosto 2018 ore 08:08 2
Img nikthebest
Buonasera a tuttiSostituire le vecchie lampade tradizionali con led significa poter usufruire degli eco-bonus?Nella guida dell'Agenzia delle Entrate specifica che si può...
nikthebest 14 Febbraio 2016 ore 10:12 1
Img brunky
Salve, avrei bisogno di un consiglio ed un chiarimento.Da qualche mese ho ristrutturato casa, e facendo impianto elettrico nuovo, per l'illuminazione ho messo faretti a led e su 2...
brunky 02 Ottobre 2015 ore 08:28 2
Notizie che trattano Illuminazione a led sala a elle che potrebbero interessarti


Conseguenze di una cattiva illuminazione interna

Soluzioni progettuali - Problematiche relative ad una illuminazione degli interni inadeguata.

Lampade come pianeti

Soluzioni d'arredo - La terra, la luna, Saturno: i corpi celesti sono sempre più rappresentati in lampade a sospensione dal forte impatto scenico che ricreano all'interno della stanza un piccolo lembo di universo.

Sistemi di illuminazione innovativi

Lampade a sospensione - Non sempre per illuminare casa oggi si ricorre ai classici lampadari o lampade, come per ambienti ampi è necessario illuminare zone specifiche come le scale.

Illuminare il verde

Giardino - Alcuni suggerimenti su come creare angoli suggestivi nel proprio giardino.

Illuminazione, Isolamento e Protezioni

Normative - Ogni tipo di apparecchio di illuminazione in casa deve avere uno specifico grado di isolamento e di protezione per garantirne la sicurezza nell'uso.

Nuove lampade d'autunno

Soluzioni d'arredo - Quando l?autunno è alle porte non cambia solo il clima. Anche la luce si trasforma, diventando più fluida e delicata.Lo sanno bene marchi importanti

Lampade snodabili

Soluzioni d'arredo - Si snodano grazie a una particolare struttura che si può definire vertebrata, raggiungendo con precisione l?area da illuminare. Le lampade orientabili

Luce, Design e Benessere

Illuminazione - Scegliere gli apparecchi di illuminazione migliori è una parte importante del lavoro di un arredatore, perché la luce giusta contribuisce a creare benessere.

Novità per l'illuminazione

Soluzioni d'arredo - Al Salone del Mobile 2009 sono state presentate varie novità anche nell'area dedicata all'illuminazione.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI