• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2024-04-03 17:42:37

Consiglio punto luce dimmer


Alexmareschi
login
30 Marzo 2024 ore 19:55 15
Buongiorno chiedo consiglioIo ho le prese Bticino LivingIn camera bimba piccola ho un punto luce tipo questo a led
Come posso aggiungere un dimmer nello stesso frutto per abbassare la luminosità ma mantenendo il pulsante on off ?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2024, alle ore 12:31 - ultima modifica: Lunedì 1 Aprile 2024, all or 12:48
    Ciao! basterà aggiungere un"frutto con il dimmer" senza cambiare la scatola e cambiare la mascherina per due comandi anzichè quella da 1 come dovresti avere ora. Ovviamente il cablaggio dei cavi nei morsetti interni è preferibile farlo fare al tecnico.

    Oppure sostituire direttamente l'interuttore attuale della Living, con il "Livinglight Interruttore Dimmer" Bticino L4411C che ti permette sia di accendere e spegnere, sia dia di modulare l'intensità della luce.

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2024, alle ore 12:37
    Come verifico se led è dimmerabile?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexmareschi
    Lunedì 1 Aprile 2024, alle ore 12:48 - ultima modifica: Lunedì 1 Aprile 2024, all or 13:12
    Come verifico se led è dimmerabile?
    Ovviamente dal libretto di istruzioni di montaggio contenute nella confezione di quando hai comprato il led.

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2024, alle ore 14:27
    Comprato 3 anni fa
    Non le ho piu

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2024, alle ore 15:00 - ultima modifica: Lunedì 1 Aprile 2024, all or 15:01
    Allego foto


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2024, alle ore 11:48
    Posso solo dirti che alcune lampade a Led non possono essere dimmerabile data la potenza tecnica non adatta del dimmer(50-60 w) circa

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2024, alle ore 12:02
    Ok grazieQuindi non ho altre soluzioni x abbassare intensita?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexmareschi
    Martedì 2 Aprile 2024, alle ore 12:15
    Ok grazieQuindi non ho altre soluzioni x abbassare intensita?
    Un trasformatore wink

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2024, alle ore 12:25
    Trasformatore all'interno della "plafoniera"?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2024, alle ore 13:20 - ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2024, all or 14:15
    Ops mi correggo l'interuttore dimmer è già predisposto per lampade a led fino a 150 W..non serve aggiungere il trasformatore, ecco le  formazioni su questo articolo "L4411C"

    Interruttore smart dimmer, 1 modulo, della serie Bticino Livinglight Puoi finalmente controllare le tue luci anche da remoto grazie all'app Home+Control! Si installa come un interruttore tradizionale ed è compatibile con tutti i carichi a LED (anche dimmerabili) con potenza max 150W a 230VPuò essere collegato a uno o più pulsanti tradizionali o associato ad uno o più comandi wirelessÈ dotato di un LED blu per le funzionalità di localizzazione e stato carico, configurabile da APP
    Alimentazione: 110-230 Va.c.È necessaria la connessione al neutro

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2024, alle ore 15:22
    Quindi codice L4411C ?Grazie

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2024, alle ore 15:29
    Chiedo perché in altri lidi mi hanno scritto che il mio lampadario non è dimmerabile perché non ce scritto DIMMING o DIMMERABLE sulla scatola interna lampadario come da foto sopra

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2024, alle ore 16:19 - ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2024, all or 16:20
    Ah! In tal caso hai ragione ma non so di quale foto parli io vedo solo la lampada.

  • alexmareschi
    Alexmareschi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2024, alle ore 17:10
    La avevo allegata in un precedente messaggio 2 giorni fa

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alexmareschi
    Mercoledì 3 Aprile 2024, alle ore 17:42
    La avevo allegata in un precedente messaggio 2 giorni fa
    Si, scusami hai ragione ora visto la foto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img trixi
Salve,sto riorganizzando l'ordine dei mobili in camera mia e l'armadio verrebbe posizionato proprio davanti all'interruttore della luce vicino alla porta.Vista la mia totale...
trixi 18 Febbraio 2021 ore 17:38 4
Img orefassam
Ciao! Non so come spiegare. Dal titolo non si capisce. Vorrei un suggerimento per una soluzione FACILE a questo problema: ho due lampadari uguali che vorrei usare come unico punto...
orefassam 04 Febbraio 2019 ore 13:39 3
Img anonimo
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sto mettendo su casa.Avrei un dubbio che vorrei condividere con voi, sperando di poter chiarirlo:In soggiorno ho un punto luce...
anonimo 09 Marzo 2015 ore 18:22 5
Img leonardo1980
Buongiorno a tutti,vorrei aprire una presa a muro già predisposta nel mio appartamento.Tuttavia, quando ho rimosso la placchetta in plastica ho visto che, all'interno della...
leonardo1980 19 Maggio 2014 ore 15:12 1
Notizie che trattano Consiglio punto luce dimmer che potrebbero interessarti


Come avviene il funzionamento di un dimmer

Impianti elettrici - L'installazione di un dimmer consente di regolare l'intensità di un apparecchio luminoso: si avrà così una illuminazione flessibile e un risparmio nel consumi.

Sistemi di controllo della luce

Impianti - Come ottenere buoni livelli di confort visivo regolando l'intensità luminosa di una singola lampada, gestendo l'illuminazione di una stanza o di tutta la casa.

Lampade accanto al divano

Lampade da tavolo - Per illuminare la zona dei divani si possono utilizzare vari tipi di lampade, ad esempio quelle tradizionali da appoggio o a stelo, oppure lampade a sospensione.

Lampade di ultima generazione

Soluzioni d'arredo - Le lampade di più recente concezione sono innovative e originali, tanto nel design che nelle tecnologie che sfruttano nuove soluzioni, come l?utilizzo

Lampada ricaricabile portatile e versatile indoor e outdoor

Lampade da tavolo - La lampada ricaricabile portatile e wifi è molto utile per illuminare la scrivania, il salotto o portare luce di atmosfera o più intensa dentro come fuori casa.

Come illuminare il corridoio di casa in base ad altezza e ampiezza

Lampade a sospensione - Suggerimenti pratici per rendere più accogliente e funzionale il corridoio di casa scegliendo l'illuminazione giusta per ogni tipologia di ambiente di passaggio

Interruttori touch screen

Impianti - Grazie alla domotica la tecnologia touch screen si sta integrando anche in funzioni strettamente legate alla gestione della casa, come gli interruttori.

Vari modelli di lampade da tavolo di design

Lampade da tavolo - Le lampade da tavolo dal design accurato, con le loro forme creative, colori vivaci e materiali inediti, donano originalità all'ambiente in cui sono collocate.

Come illuminare la camera da letto creando la giusta atmosfera

Lampade a sospensione - L'illuminazione della camera da letto deve essere progettata al fine di ottenere il massimo comfort, valorizzando l'ambiente e creando la giusta atmosfera.
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI