menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-02-04 13:39:56

Collegare due lampadari ad un unico punto luce


Orefassam
login
02 Febbraio 2019 ore 18:42 3
Ciao!
Non so come spiegare.
Dal titolo non si capisce.
Vorrei un suggerimento per una soluzione FACILE a questo problema: ho due lampadari uguali che vorrei usare come unico punto luce attaccandoli ad altezze diverse.
Come devo procedere per sdoppiare l'unico filo che esce dal soffitto?
Ma soprattutto dove li posso attaccare per farli rimanere abbastanza distanziati uno dall'altro (sono grossomodo due sfere con un diametro piuttosto largo.
Esattamente il lampadario dell'IKEA a fiori di plastica.
Ho pensato a un disco di legno? o una bacchetta ?
Datemi un'idea per favore.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2019, alle ore 23:00
    Ciao.

    ho trovato questa immagine nel web, che può risolvere il tuo problema.

    In pratica devi procurarti due ganci con due calotte ed anello interno annesso passacavo(come si evince dal particolare).

    Ilpunto di alimentazione rimane sempre uno ma con la calotta che occulta i collegamenti elettrici, da cui uscirà il cavo di collegamento alle altre due sospensioni a distanza desiderata.

    NB: calcola bene il metraggio prima di inziare il lavoro.


  • orefassam
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2019, alle ore 18:01
    Grazie per l'idea che mi hai dato. Io avevo in mente qualcosa di meno "tecnico" essendo i lampadari a firori bianchi "romantici". e vorrei metterli abbastanza viscini solo ad altezze diverse.


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 13:39
    Per ottenere un ottimo risultato, basta lasciare del cavo abbondante per realizzare due archi, tra le due sospensioni floreale ad altezza diversa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tiadocan
Il tondino incassato nella scatola della corrente sul soffitto , normalmente usato per appendere un lampadario, puo' reggere anche un ventilatore a pale del peso di 6kg ?...
tiadocan 31 Luglio 2022 ore 11:46 1
Img albertosaracino
Buonasera, sto procedendo alla manutenzione straordinaria del mio appartamento. Tenuto conto che ho già saturato il bonus mobili (ho speso oltre 10000 euro) volevo sapere...
albertosaracino 06 Aprile 2020 ore 16:11 5
Img darioperozzo
Buongiorno, ho montato un lampadario che possiede 5 braccia con portalampada E27 ed ho collegato in parallelo i fili. Poi ho montato 5 lampadine a led dalla resa di 60 w ciascuna...
darioperozzo 28 Luglio 2019 ore 11:02 1
Img eraclius
Buongiorno a tutti,abito in un appartamento di un condominio anni 50/60. Da poco ho scoperto che l'impianto di riscaldamento è a pannelli radianti a soffitto e non a...
eraclius 15 Luglio 2018 ore 17:28 8
Img tutubein
Buongiorno a tutti,avrei bisogno del consiglio di qualche esperto/addetto ai lavori per alcuni collegamenti elettrici.Condivido ciò che vorrei avere come risultato finale...
tutubein 06 Agosto 2017 ore 12:14 7
Notizie che trattano Collegare due lampadari ad un unico punto luce che potrebbero interessarti


Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.

15 idee per lampadari fai da te con materiale di riciclo

Idee fai da te - Ogni materiale può essere riutilizzato per la creazione di qualche cosa di totalmente differente. Ecco 15 idee per creare lampadari fai da te con il riciclo.

Lampadario sospeso: come collegarlo e fissarlo in fai da te

Fai da te Muratura - Istruzioni step by step per collegamento, montaggio e installazione fai da te di un lampadario sospeso a soffitto dentro casa, senza ricorrere all'elettricista.

Montare un lampadario o una plafoniera fai da te

Idee fai da te - Montare un lampadario è un'operazione decisamente semplice anche se bisognerà fare attenzione ad alcune cose molto importanti come ad esempio collegare i fili elettrici

Lampadari a sospensione Ikea 2022, quale modello scegliere

Lampade a sospensione - Per rinnovare il look di una stanza, spesso è sufficiente cominciare dai piccoli dettagli, come la sostituzione dei lampadari, magari optando per quelli a sospensione.

Una cappa lampadario per una cucina elegante

Cappe e piani cucina - Per arredare la cucina con gusto esistono le cappe-lampadario, che grazie alle luci Led regolabili consentono di creare la giusta atmosfera per ogni occasione.

Soluzioni per illuminare una stanza senza lampadario

Illuminazione - Tra le soluzioni per illuminare casa, se vogliamo farlo senza lampadario, ci sono faretti e strisce a led, lampade da terra, applique e altre soluzioni.

Lampadario a gocce, abbinamenti con uno stile moderno

Lampade a sospensione - I lampadari a gocce sono molto versatili e inseriti in un arredo moderno danno un tocco romantico e retrò che sicuramente non potrà passare inosservato.

Illuminazione d'avanguardia

Lampade a sospensione - Uno dei campi maggiormente esplorati dai designer e costantemente innovati, nelle forme e nei materiali, tanto quanto nelle tecnologie, è quello dell'illuminotecnica.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI