Collegare due lampadari ad un unico punto luce

Orefassam
login
02 Febbraio 2019 ore 18:42 3
Ciao!
Non so come spiegare.
Dal titolo non si capisce.
Vorrei un suggerimento per una soluzione FACILE a questo problema: ho due lampadari uguali che vorrei usare come unico punto luce attaccandoli ad altezze diverse.
Come devo procedere per sdoppiare l'unico filo che esce dal soffitto?
Ma soprattutto dove li posso attaccare per farli rimanere abbastanza distanziati uno dall'altro (sono grossomodo due sfere con un diametro piuttosto largo.
Esattamente il lampadario dell'IKEA a fiori di plastica.
Ho pensato a un disco di legno? o una bacchetta ?
Datemi un'idea per favore.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2019, alle ore 23:00
    Ciao.

ho trovato questa immagine nel web, che può risolvere il tuo problema.

In pratica devi procurarti due ganci con due calotte ed anello interno annesso passacavo(come si evince dal particolare).

Ilpunto di alimentazione rimane sempre uno ma con la calotta che occulta i collegamenti elettrici, da cui uscirà il cavo di collegamento alle altre due sospensioni a distanza desiderata.

NB: calcola bene il metraggio prima di inziare il lavoro.

• orefassam
    Orefassam Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2019, alle ore 18:01
    Grazie per l'idea che mi hai dato. Io avevo in mente qualcosa di meno "tecnico" essendo i lampadari a firori bianchi "romantici". e vorrei metterli abbastanza viscini solo ad altezze diverse.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 13:39
    Per ottenere un ottimo risultato, basta lasciare del cavo abbondante per realizzare due archi, tra le due sospensioni floreale ad altezza diversa.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabioviola
Salve a tutti,devo montare un lampadario ed è la prima volta che lo faccio.Questa è la foto della parte superiore del lampadario:dal momento che c'è quel...
fabioviola 30 Giugno 2014 ore 10:28 5
Img angelopappalardo
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto...
angelopappalardo 20 Gennaio 2015 ore 15:23 2
Img zuben
Salve.Devo appendere un lampadario Liberty in vetro piombato del peso di circa 12 Kg.In casa (villino primo novecento) ovunque sono posizionati, sulle volte, vecchi tasselli di...
zuben 18 Luglio 2015 ore 15:04 4
Img eraclius
Buongiorno a tutti,abito in un appartamento di un condominio anni 50/60. Da poco ho scoperto che l'impianto di riscaldamento è a pannelli radianti a soffitto e non a...
eraclius 11 Luglio 2018 ore 17:25 8
Img andreadaniele
Salve,ho un problema con lampadari da soffitto ventilatore con luce e telecomando.Schiaccio interruttore dalla presa del muro lampadario si accende, dal telecomando schiaccio...
andreadaniele 12 Luglio 2015 ore 16:52 3
Notizie che trattano Collegare due lampadari ad un unico punto luce che potrebbero interessarti
Sospendere un lampadario

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.
Montare un lampadario

Montare un lampadario

Idee fai da te - Montare un lampadario è un'operazione che può essere eseguita in maniera molto semplice facendo, però, sempre attenzione a non esporsi ai rischi connessi alla corrente.
Lampadario a gocce

Lampadario a gocce

Arredamento - Il lampadario a gocce è un oggetto molto elegante, adatto ad uno stile d'arredo classico. Con un veloce restauro,però,può essere abbinato anche a stili moderni.

Illuminazione d'avanguardia

Arredamento - Uno dei campi maggiormente esplorati dai designer e costantemente innovati, nelle forme e nei materiali, tanto quanto nelle tecnologie, è quello dell'illuminotecnica,

Lampade come pianeti

Arredamento - La terra, la luna, Saturno: i corpi celesti sono sempre più rappresentati in lampade a sospensione dal forte impatto scenico che ricreano all'interno della stanza un piccolo lembo di universo.

Montare un lampadario con ancoraggi stabili e sicuri

Fai da te Muratura - Montaggio fai da te di un lampadario in assoluta sicurezza: sistemi di ancoraggio stabili, aggancio con tasselli e allaccio elettrico, con disegni dettagliati.

Lampadari fai da te: tante idee con il riciclo creativo

Idee fai da te - Centrini, gomitoli di lana, strisce di legno, linguette di lattine e perfino vecchie grattugie possono trasformarsi, grazie al fai da te, in paralumi originali.

Lampadari veneziani che si integrano in uno stile contemporaneo

Illuminazione - I lampadari veneziani sono un classico intramontabile in grado di inserirsi in maniera originale e impeccabile anche in contesti di design contemporaneo e giovane

Originali lampadari in tessuto: lana, corda e materiali fonoassorbenti

Lampade a sospensione - Tutto il bello dei lampadari in tessuto per la casa o l'ufficio, articoli personalizzabili e colorati in lana, cotone ma anche lampade fonoassorbenti in feltro.
REGISTRATI COME UTENTE
302.180 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Hormann
  • Claber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.