• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-28 11:02:27

Lampadario che ronza


Darioperozzo
login
26 Luglio 2019 ore 10:32 1
Buongiorno,
ho montato un lampadario che possiede 5 braccia con portalampada E27 ed ho collegato in parallelo i fili.
Poi ho montato 5 lampadine a led dalla resa di 60 w ciascuna ma si sente in ronzio avete idee?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Luglio 2019, alle ore 11:02 - ultima modifica: Domenica 28 Luglio 2019, all or 11:09
    Bah!

    potrebbero essere le lampadine non adatte, cmq l'assorbimento totale è di 300 Watt (non poco), qlc volta ho sentito parlare anche di trasformatore per far funzionare dei faretti con luci a Led.

    Cmq mi informerò meglio e poi ti farò sapere.

    Ho trovato una lettura con spunti interessanti per illuminare le varie zone di casa con questa tipologia di lampade luci-a-led-per-arredare
    , chissà magari ti viene voglia di cambiare anche qualche altra lampadina:-())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img contenitore21
Una alogena G4 da 75 Watt con quale lampadina LED G4 può essere sostituita?...
contenitore21 28 Gennaio 2022 ore 13:26 2
Notizie che trattano Lampadario che ronza che potrebbero interessarti


Cambiano le etichette energetiche delle lampadine

Impianti elettrici - La Commissione Europea ha stabilito la variazione delle etichette energetiche delle lampadine e di tutti gli apparecchi luminosi venduti in Europa da settembre 2021

Addio vecchia lampadina

Normative - Le nuove lampadine a fluorescenza consentono un notevole risparmio energetico, durano in media 10 volte in più rispetto alle normali lampadine e consumano fino a 5 volte meno.

Stop alla vendita di lampade alogene

Leggi e Normative Tecniche - A partire dal 1 settembre, nell'Unione Europea non sarà più possibile acquistare alcuni modelli di lampade alogene il cui uso sarà sostituito dalle lampade LED.

Luminarie natalizie nel giardino di casa

Decorazioni - Consigli ed istruzioni per installare un impianto di illuminazione completo estero alla casa e fai da te in occasione delle festività natalizie ormai alle porte

Lampadine smart per la casa connessa: quali scegliere?

Lampade da tavolo - Le lampadine smart wifi sono lampadine in grado di sfruttare una connettività wifi per poter funzionare, diventando a tutti gli effetti delle periferiche di rete

Lampadine a basso consumo: tutte le tipologie e i costi annui

Lampade a sospensione - Quali sono le lampadine a basso consumo con cui risparmiare di più? Queste tecnologie relativamente nuove aiuteranno sia l'ambiente che il nostro conto in banca

Riciclo creativo lampadine, le 5 idee più originali!

Idee fai da te - Fioriere sospese o da sistemare a centrotavola, portaspezie, decorazioni a tema: scopriamo insieme i tanti modi per riciclare vecchie lampadine a incandescenza.

Corretto smaltimento di lampadine e rifiuti luminosi

Pulizia casa - Capiamo come e dove è possibile smaltire lampadine, ma anche elettrodomestici a emissione luminosa, nel rispetto dell'ambiente, trovando i contenitori dedicati.

Vasi fai da te per piante e fiori: idee originali e creative

Fioriere e vasi - Lampadine, tronchi di legno, barattoli di vetro e piastrelle possono trasformarsi in vasi fai da te per piante e fiori. Ecco le nostre idee di riciclo creativo.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI