• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-22 10:43:09

Illuminazione strip led in cucina


Buongiorno,
dovrei illuminare il sottopensile della mia cucina, pensavo di inserire una striscia led lunga circa 50cm....non ho le idee chiare sulla quantità di luce e il tipo di led da acquistare...chi mi può dare un consiglio? Grazie
Fabiana
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 09:29
    Buongiorno Fabiana,

    una luce a led sottopensile della dimensione da lei richiesta può avere un assorbimento di 2-2,5 watt.
    In alcuni casi esistono kit già predisposti per avere una doppia intensità di luce, ovvero una più forte per lavorare sul piano di lavoro della cucina, oppure una più soft, adatta per prendere un caffè in compagnia.

    Comunque per una migliore proiezione della luce sottopensile, consiglierei di montare un profilo in legno o alluminio come si può riscontrare dal disegno.
    Tale striscia si può facilmente reperire a prezzi contenuti su Amazon.it, presso la grande distribuzione ad esempio Ikea, Leroy Merlin...

  • boggiailluminazione
    Boggiailluminazione Ricerca discussioni per utenteBoggia S.r.l.
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 11:18
    Salve

    Inutile dire che di led strip ne esistono tante, più o meno performanti.
    Ma per soli 50cm io consiglierei di valutare una reglette a led già cablata e pronta per l'utilizzo come questa del link:

    http://www.boggiailluminazione.it/lampadine/300-reglette-led-plafoniera-8w-1000-lumen-cm-593-con-interruttore.html

    Saluti

  • ledpoint
    Ledpoint Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2015, alle ore 10:59
    Ciao Fabiana!
    Per quello che vorresti fare io ti proporre una striscia led, più che una barra o una reglette come ti hanno già detto, perché secondo me riesci meglio a personalizzare il tuo lavoro.
    In particolare con una striscia led, visto che si può tagliare e regolare come si vuole, puoi decidere di illuminare tutti i sottopensili e non soltanto 50 cm. Ma per cosa ti servirebbe? Solo per darti luce sull'acquaio o sul piano di lavoro?

    Io ti consiglierei due tipologie di strisce da 60 LED/m o da 120 LED/m in base all'utilizzo che preferisci.

    http://www.ledpoint.it/IT/striscia-led-5m-bianco-4000-4500k-3528-60ledm-pcb-bianco

    http://www.ledpoint.it/IT/striscia-led-5m-bianco-4000-4500k-3528-120ledm-24v

    Entrambe le strisce sono a basso consumo, perché parliamo di 4,8W/m.

    Inoltre ti consiglierei di inserirle in un profilo in alluminio basso di dimensioni 17x8mm con diffusore opaco, così da rendere l'effetto della luce più continuo.
    Questo è quello che ti proporrei:

    http://www.ledpoint.it/IT/profilo-in-alluminio-alto-8mm-con-diffusore-2-metri

    Sul sito troverai anche tante altre soluzioni che potrebbero interessarti e se hai bisogno di maggiori informazioni ti basterà scrivere sulla chat che trovi e i nostri esperti risponderanno ad ogni dubbio che ti potrà sorgere.
    Spero di esserti stata di aiuto!

    Cristina

    LedPoint
    www.ledpoint.it

  • attrezziperedilizia
    Attrezziperedilizia Ricerca discussioni per utenteAttrezzi Per Edilizia
    Venerdì 22 Gennaio 2016, alle ore 10:43
    A completamento vorrei ricordarti di scegliere anche i giusti profili per le strisce led che vengono montate. Ne esistono di molti tipi ma la qualità per la durata è fondamentale e segnalo un sito che vende profili made in Italy. http://www.molvenoledprofiles.com/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img miguel1900
Salve a tutti, ho una cucina a "U" 1x3,5x1m e ho intenzione di installare una striscia led su profili angolari in alluminio sottopensile (56cm dal top) con copertura satinata...
miguel1900 24 Febbraio 2017 ore 22:28 6
Img angelopappalardo
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto...
angelopappalardo 21 Gennaio 2015 ore 11:51 2
Img demisa
Salve,ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito...
demisa 26 Dicembre 2014 ore 17:26 7
Notizie che trattano Illuminazione strip led in cucina che potrebbero interessarti


Decorare la casa con le strisce led

Impianti elettrici - Con le strisce led si possono ottenere effetti di luce ad alto valore decorativo in ogni ambiente, grazie alle intense e calde tonalità generate dalle lampadine

Consigli per scegliere e installare una striscia a led

Decorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Sistemi per illuminare la piscina dentro e fuori

Sistemazione esterna - Illuminare la piscina è molto importante sia dal punto di vista della sicurezza che sotto il profilo prettamente estetico, e lo di potrà fare in modi diversi.

Come progettare l'illuminazione delle scale interne

Scale - Illuminazione delle scale: strisce a led sulle pareti o faretti segnapasso con luci orientabili, per illuminare selettivamente gli scalini, in tutta sicurezza.

Battiscopa led, una soluzione funzionale e di design

Pavimenti e rivestimenti - I battiscopa a led offrono la possibilità di illuminare dal basso e in modo diffuso gli ambienti, proponendosi come una soluzione che coniuga praticità ed estetica

Come eseguire la posa della tappezzeria

Decorazioni - La posa della tappezzeria e la sua manutenzione possono avvenire in modo perfetto se si presta attenzione ad alcuni accorgimenti e si evitano gli errori più comuni.

Come illuminare casa senza dover forare il muro

Illuminazione - Consigli semplici - e per tutti i gusti - per portare luce in casa senza ricorrere all'illuminazione tradizionale, cioè senza buchi nel muro e nel soffitto.

Suggerimenti per decorare casa senza forare le pareti

Idee fai da te - Decorare la casa senza ricorrere al trapano è possibile grazie alle numerose soluzioni presenti sul mercato, tutte economiche e molto semplici da utilizzare.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI