La striscia leh che ho comprato finosce già con uno spinotto a cui ho attaccato semplicememte l'alimentatore già montat e pronto. Ho comprato i due pezzi insieme per cui ovevo solo attaccate la striscia adesiva e inserire lo spinotto e tutto era pronto, per cui come faccio a invertire la fase?“Ciao Demisa,
non sono un elettricista, ma tempo fa una lampada da tavolo mi dava segni simili.
Prova ad invertire la fase (il collegamento dei fili) e vedi se risolvi.
ciao.”
Ciao, potrebbe essere semplicemente il trasformatore che in fase di riscaldamento non fornisce una tensione costante e perfettamente in corrente continua. Generalmente sono trasformatori da 12 volt che per alimentare la striscia da 5 metri deve avere una potenza di 50 - 60 watt. Evidentemente il trasformatore che ti hanno fornito è di potenza inferiore, prova a sostituire il trasformatore con uno adeguato. Per i due led che restano accesi non ti preoccupare è normale a causa della presenza di alcuni condensatori elettrolitici nel trasformatore, puoi fare la prova staccando lo spinotto tra il trasformatore e la striscia led anzicchè togliere la spina dalla prese di corrente a 220 volt, vedrai che i led si spegneranno tutti.“l'alimentatore termina da un lato con una presa da inserire alla corrente (dalla parte opposta invece c'è uno spinotto che si deve unire alla striscia led adesiva.
Ho invertito , ma sempre uguale.
grazie comunque”
Buongiorno,io vorrei aggiungere 2 lampade a questo mobile, tipo della abatjour regolabili.Secondo voi è possibile senza bucare il mobile visto che la presa è a... |
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto... |
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due... |
Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.Per farlo funzionare sarà sufficente... |
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato... |
Notizie che trattano Aiuto su striscia led che potrebbero interessarti
|
Costruire cornicione parapioggia faidateIdee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia. |
Risparmio energetico faidateFai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici. |
Asfaltatura fai da teFai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te. |
Riparare una porta rottaBricolage legno - A volte le porte possono mostrare segni di usura o piccoli danni che non richiedono la sostituzione: può bastare un intervento fai da te per risolvere il problema. |
Bordini decorativi fai da teDecorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate. |
Aria pulita e temperata fai da tePulizia casa - La salute dei bambini dipende anche dall'ambiente in cui vivono: mantenerlo salubre è una condizione di base per offrire una qualità di vita migliore. Possiamo farlo anche da soli. |
Mille tinte per gli interniRistrutturare Casa - Decidere il colore con cui tinteggiare gli interni di un appartamento non è un momento meno importante di quello in cui si scelgono i mobili o i complementi. |
Come eseguire la posa della tappezzeriaDecorazioni - La posa della tappezzeria e la sua manutenzione possono avvenire in modo perfetto se si presta attenzione ad alcuni accorgimenti e si evitano gli errori più comuni. |
Consigli per scegliere e installare una striscia a ledDecorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo |