Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aiuto su striscia led

Demisa
login
22 Novembre 2014 ore 17:08 7
Salve,
ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.
L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito scollegata.
Oggi ho provato ad accenderla per un attimo, si è accesa ma l'ho spenta subito e ho notato che però 2 led somo rimasti ulteriormente accesi per un minuto.
Vorrei un consiglio da chi è pratico.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2014, alle ore 08:27 - ultima modifica: Martedì 25 Novembre 2014, alle ore 08:33
    Salve,
    non sono un esperto ma potrebbe chiedere  nel frattempo, al fornitore di provare  a sostituire il trasformatore.

Le consiglio nel frattempo una lettura redazionale sull' installazione striscia a led:
    lavorincasa.it/installare-una-striscia-led
    Saluti
  • demisa
    Demisa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2014, alle ore 16:27
    Grazie per la risposta. Avevo già letto il tutto.
    Purtroppo ho comprato questa striscia alla fiera della energia, per cui non posso andare dal fornitore. ieri l'ho riaccesa e dopo 40 minuti ha iniziato di nuovo a lamprggiare ho staccwto il tutto e sono rimasti i 2soliti led un altro poco accesi

• bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 16:52 - ultima modifica: Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 16:53
    Ciao Demisa,
    non sono un elettricista, ma tempo fa una lampada da tavolo mi dava segni simili.
    Prova ad invertire la fase (il collegamento dei fili) e vedi se risolvi.
    ciao.
  • demisa
    Demisa Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Domenica 30 Novembre 2014, alle ore 18:37
    Ciao Demisa,
    non sono un elettricista, ma tempo fa una lampada da tavolo mi dava segni simili.
    Prova ad invertire la fase (il collegamento dei fili) e vedi se risolvi.
    ciao.
    La striscia leh che ho comprato finosce già con uno spinotto a cui ho attaccato semplicememte l'alimentatore già montat e pronto. Ho comprato i due pezzi insieme per cui  ovevo solo attaccate la striscia adesiva e inserire lo spinotto e tutto era pronto, per cui come faccio a invertire la fase?
  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 09:09 - ultima modifica: Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 17:46
    Ciao Demisa,
    non capisco bene come sia l'attacco alla rete elettrica..
    Se dovessi avere una spina che va in una presa, riesci semplicemente a inserirla girandola sottosopra?
    Io ho risolto così... ma, ripeto, non so se la situazione è la stessa.
  • demisa
    Demisa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 12:25
    l'alimentatore termina da un lato con una presa da inserire alla corrente (dalla parte opposta invece  c'è uno spinotto che si deve unire alla striscia led adesiva.
    Ho invertito , ma sempre uguale.

grazie comunque
  • antonioanzivino@vodafone.it
    Antonioanzivino@vodafone.it Ricerca discussioni per utente Demisa
    Venerdì 26 Dicembre 2014, alle ore 17:26
    l'alimentatore termina da un lato con una presa da inserire alla corrente (dalla parte opposta invece  c'è uno spinotto che si deve unire alla striscia led adesiva.
    Ho invertito , ma sempre uguale.

grazie comunque
    Ciao, potrebbe essere semplicemente il trasformatore che in fase di riscaldamento non fornisce una tensione costante e perfettamente in corrente continua. Generalmente sono trasformatori da 12 volt che per alimentare la striscia da 5 metri deve avere una potenza di 50 - 60 watt. Evidentemente il trasformatore che ti hanno fornito è di potenza inferiore, prova a sostituire il trasformatore con uno adeguato. Per i due led che restano accesi non ti preoccupare è normale a causa della presenza di alcuni condensatori elettrolitici nel trasformatore, puoi fare la prova staccando lo spinotto tra il trasformatore e la striscia led anzicchè togliere la spina dalla prese di corrente a 220 volt, vedrai che i led si spegneranno tutti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ottobre_rosso
Ho la necessità di sostituire il blocchetto di una serratura Dierre doppia mappa (vedi allegato).Ho rimosso quello vecchio, inserito e fissato tramite apposite viti quello...
ottobre_rosso 02 Aprile 2015 ore 16:38 2
Img biostorm
Salve,la mia famiglia ha da poco comprato un piccolo immobile, era un rudere si tratta di un immobile di circa 35-38metri quadri.Abbiamo fatto il tetto nuovo e ora vogliamo piano...
biostorm 25 Ottobre 2014 ore 12:29 1
Img jug75
Salve a tutti, Devo realizzare e poi intonacare delle pareti (tamponamento) di circa 60 m^2 in blocchi cls vuoti con malta bastarda e dato che devo acquistare la calce ed il...
jug75 24 Ottobre 2014 ore 15:21 7
Img herzoa
Devo realizzare una base di cemento 250x250Faccio scavo, metto un po' di ghiaia, metto rete elettrosaldata.Poi faccio gettata di 10 cm.In totale sono 0.63 mc di malta, secondo voi...
herzoa 22 Aprile 2015 ore 15:42 5
Img ilferrarista
Abbiamo chiesto al muratore di pittare le pareti con una tinta bianca, coprente, lavabile e che risulti alla fine liscia e non bruzzolosa (= a buccia di arancia).Lui vuole...
ilferrarista 30 Gennaio 2008 ore 11:49 3
Notizie che trattano Aiuto su striscia led che potrebbero interessarti

Come installare una striscia LED

Impianti elettrici - Con le strisce led è possibile decorare liberamente la propria casa con un'illuminazione accattivante ed originale. Ecco le indicazioni per installare le led strip.

Come usare i trabattelli nei lavori faidate

Fai da te - L'uso corretto dei trabattelli durante i lavori.

Whiskey personalizzato in kit faidate

Cucina - Ad una prima occhiata ricordano un po' i tempi del Proibizionismo e della Grande Depressione USA, quando gli alcolici venivano prodotti in maniera...

Riparare una porta rotta

Bricolage legno - A volte le porte possono mostrare segni di usura o piccoli danni che non richiedono la sostituzione: può bastare un intervento fai da te per risolvere il problema.

Risparmio energetico faidate

Fai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici.

Mille tinte per gli interni

Ristrutturazione - Decidere il colore con cui tinteggiare gli interni di un appartamento non è un momento meno importante di quello in cui si scelgono i mobili o i complementi.

Un cornicione faidate

Fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile.

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Marazzi
  • Internorm