La striscia leh che ho comprato finosce già con uno spinotto a cui ho attaccato semplicememte l'alimentatore già montat e pronto. Ho comprato i due pezzi insieme per cui ovevo solo attaccate la striscia adesiva e inserire lo spinotto e tutto era pronto, per cui come faccio a invertire la fase?“Ciao Demisa,
non sono un elettricista, ma tempo fa una lampada da tavolo mi dava segni simili.
Prova ad invertire la fase (il collegamento dei fili) e vedi se risolvi.
ciao.”
Ciao, potrebbe essere semplicemente il trasformatore che in fase di riscaldamento non fornisce una tensione costante e perfettamente in corrente continua. Generalmente sono trasformatori da 12 volt che per alimentare la striscia da 5 metri deve avere una potenza di 50 - 60 watt. Evidentemente il trasformatore che ti hanno fornito è di potenza inferiore, prova a sostituire il trasformatore con uno adeguato. Per i due led che restano accesi non ti preoccupare è normale a causa della presenza di alcuni condensatori elettrolitici nel trasformatore, puoi fare la prova staccando lo spinotto tra il trasformatore e la striscia led anzicchè togliere la spina dalla prese di corrente a 220 volt, vedrai che i led si spegneranno tutti.“l'alimentatore termina da un lato con una presa da inserire alla corrente (dalla parte opposta invece c'è uno spinotto che si deve unire alla striscia led adesiva.
Ho invertito , ma sempre uguale.
grazie comunque”
Buongiorno,io vorrei aggiungere 2 lampade a questo mobile, tipo della abatjour regolabili.Secondo voi è possibile senza bucare il mobile visto che la presa è a... |
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto... |
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due... |