• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-26 17:26:29

Aiuto su striscia led


Demisa
login
22 Novembre 2014 ore 17:08 7
Salve,
ieri ho attaccato una striscia led adesiva di 5 metri con alimentatore già incluso.
L'abbiamo accesa e dopo 1 ora ha iniziato a lampeggiare e pertanto l'abbiamo subito scollegata.
Oggi ho provato ad accenderla per un attimo, si è accesa ma l'ho spenta subito e ho notato che però 2 led somo rimasti ulteriormente accesi per un minuto.
Vorrei un consiglio da chi è pratico.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2014, alle ore 08:27 - ultima modifica: Martedì 25 Novembre 2014, all or 08:33
    Salve,
    non sono un esperto ma potrebbe chiedere nel frattempo, al fornitore di provare a sostituire il trasformatore.

    Le consiglio nel frattempo una lettura redazionale sull' installazione striscia a led:
    lavorincasa.it/installare-una-striscia-ledSaluti

  • demisa
    Demisa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2014, alle ore 16:27
    Grazie per la risposta. Avevo già letto il tutto.
    Purtroppo ho comprato questa striscia alla fiera della energia, per cui non posso andare dal fornitore. ieri l'ho riaccesa e dopo 40 minuti ha iniziato di nuovo a lamprggiare ho staccwto il tutto e sono rimasti i 2soliti led un altro poco accesi


  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Novembre 2014, alle ore 16:52 - ultima modifica: Venerdì 28 Novembre 2014, all or 16:53
    Ciao Demisa,
    non sono un elettricista, ma tempo fa una lampada da tavolo mi dava segni simili.
    Prova ad invertire la fase (il collegamento dei fili) e vedi se risolvi.
    ciao.

  • demisa
    Demisa Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Domenica 30 Novembre 2014, alle ore 18:37
    Ciao Demisa,
    non sono un elettricista, ma tempo fa una lampada da tavolo mi dava segni simili.
    Prova ad invertire la fase (il collegamento dei fili) e vedi se risolvi.
    ciao.
    La striscia leh che ho comprato finosce già con uno spinotto a cui ho attaccato semplicememte l'alimentatore già montat e pronto. Ho comprato i due pezzi insieme per cui ovevo solo attaccate la striscia adesiva e inserire lo spinotto e tutto era pronto, per cui come faccio a invertire la fase?

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 09:09 - ultima modifica: Martedì 2 Dicembre 2014, all or 17:46
    Ciao Demisa,
    non capisco bene come sia l'attacco alla rete elettrica..
    Se dovessi avere una spina che va in una presa, riesci semplicemente a inserirla girandola sottosopra?
    Io ho risolto così... ma, ripeto, non so se la situazione è la stessa.

  • demisa
    Demisa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2014, alle ore 12:25
    l'alimentatore termina da un lato con una presa da inserire alla corrente (dalla parte opposta invece c'è uno spinotto che si deve unire alla striscia led adesiva.
    Ho invertito , ma sempre uguale.


    grazie comunque

  • antonioanzivino@vodafone.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Demisa
    Venerdì 26 Dicembre 2014, alle ore 17:26
    l'alimentatore termina da un lato con una presa da inserire alla corrente (dalla parte opposta invece c'è uno spinotto che si deve unire alla striscia led adesiva.
    Ho invertito , ma sempre uguale.


    grazie comunque
    Ciao, potrebbe essere semplicemente il trasformatore che in fase di riscaldamento non fornisce una tensione costante e perfettamente in corrente continua. Generalmente sono trasformatori da 12 volt che per alimentare la striscia da 5 metri deve avere una potenza di 50 - 60 watt. Evidentemente il trasformatore che ti hanno fornito è di potenza inferiore, prova a sostituire il trasformatore con uno adeguato. Per i due led che restano accesi non ti preoccupare è normale a causa della presenza di alcuni condensatori elettrolitici nel trasformatore, puoi fare la prova staccando lo spinotto tra il trasformatore e la striscia led anzicchè togliere la spina dalla prese di corrente a 220 volt, vedrai che i led si spegneranno tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img stiliboa
Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.Per farlo funzionare sarà sufficente...
stiliboa 25 Novembre 2022 ore 15:31 2
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img contenitore21
Una alogena G4 da 75 Watt con quale lampadina LED G4 può essere sostituita?...
contenitore21 28 Gennaio 2022 ore 13:26 2
Notizie che trattano Aiuto su striscia led che potrebbero interessarti


Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

Risparmio energetico faidate

Fai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici.

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Riparare una porta rotta

Bricolage legno - A volte le porte possono mostrare segni di usura o piccoli danni che non richiedono la sostituzione: può bastare un intervento fai da te per risolvere il problema.

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Mille tinte per gli interni

Ristrutturare Casa - Decidere il colore con cui tinteggiare gli interni di un appartamento non è un momento meno importante di quello in cui si scelgono i mobili o i complementi.

Aria pulita e temperata fai da te

Pulizia casa - La salute dei bambini dipende anche dall'ambiente in cui vivono: mantenerlo salubre è una condizione di base per offrire una qualità di vita migliore. Possiamo farlo anche da soli.

Come eseguire la posa della tappezzeria

Decorazioni - La posa della tappezzeria e la sua manutenzione possono avvenire in modo perfetto se si presta attenzione ad alcuni accorgimenti e si evitano gli errori più comuni.

Consigli per scegliere e installare una striscia a led

Decorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI