• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-27 10:29:30

Sostituzione finestre.


Amarelo
login
21 Settembre 2006 ore 19:16 7
Devo sostituire tutte le finestre del mio appartamento.
Oltre all'infisso è necessario che sostituisca anche il cassonetto dove è contenuta la tapparella perché sono vecchi e malandati.
Ho 3 porte-finestre di cui 2 con annessa finestra a lato e 4 finestre di cui 3 a 2 ante ed 1 ad un'anta sola.
Vorrei consigli sui materiali (alluminio, pvc, legno) e sui costi.
Su come richiedere informazioni ai dettaglianti e sui marchi di fabbrica verso cui orientarmi secondo la vostra esperienza.
Se non è possibile nominarle pubblicamente potete mandarmi un messaggio in pvt.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Ciao.
  • amarelo
    Amarelo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 14:11
    Grazie a tutti per l'enorme numero di risposte......

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 16:49
    Ciao anch'io ho chiesto consiglio ma nessuno ha voglia di rispondere, oppure nessuno sa cosa scrivere. Cmq io penso che farò in PVC e forse anche in alluminio... il legno dicono che devi fare manutenzione. Però devo ancora studiarci dietro...

  • robertop
    Robertop Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 10:02
    Ciao, hai trovato la soluzione al tuo problema? cosa metti ?

  • alepav
    Alepav Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 13:56
    Vi rispondo per quella che è la ia esperienza.

    innanzitutto il tipo di serramenti di un appartamento (suppongo in un condominio) nn può essere scelto a caso, ma deve adeguarsi ai serramenti esistenti, per tipologia e materiale. dovrete presentare una DIA in comune, mica potete cambiarli senza dir niente a nessuno...

    poi sappiate che esistono anche serramenti misti, ovvero anima in alluminio e rivestimento in legno. i prezzi nn saprei dirveli, attendiamo gli altri.

    però posso dirvi che a casa mia ho montato serramenti di marca in legno (finestre e porte) e mi sono trovato benissino. la marca è quella che assomiglia a... ponte... a parte le vocali.
    poi l'altr'anno abbiamo cambiato la finestra della cunina e abbiamo cercato tra tutti i venditori della zona. abbiamo trovato uno veramente economico, che ci ha fatto la finestra uguale e quella di marca, ma ad un prezzo nettamente inferiore. costruttivamente ottima, solo le cerniere fanno un po' cag... esteticamente!

    questo è tutto quello che so in materia di serramenti!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 15:22
    Io li vendo e posso dire che a tutt'oggi se vuoi un prodotto eccezzionale sulla resa termica e acustica ... il PVC è ottimo, non costa più di uno in legno o alluminio...con le nuove pellicole è anche molto bello..e dura una vita senza manutenzione.

  • amarelo
    Amarelo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 10:21
    Sto facendo un giro in zona dai principali rivenditori.
    Vi sono delle differenze di prezzo enormi!
    Sono orientato verso il PVC.
    Al limite con il rivestimento interno in legno, esteticamente molto bello ma anche molto caro.
    Posterò i prezzi e il preventivo che mi hanno fatto per un vostro consiglio.
    Quanto ai problemi condominiali, non sussistono perché il nuovo serramento ripete all'esterno per colore e forma in modo pressocchè uguale quanto già esistente.
    Ciao.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 10:29
    Bè non so a chi ti sei fatto fare i prezzi...ma io vedo che spesso vendo il serramento a meno di gente che ti da legno.
    dunque consiglio...preventivi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI