• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-12 10:40:48

Sostituzione faretto alogeno con faretto led


BUongiorno,
vorrei capire se per sostituire dei faretti alogeni Osram ar111 da 40w /12v posso comprare semplicemente delle lampade led AR o serve qualche rasformatore
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Maggio 2018, alle ore 12:10

    Ciao,
    io so di lampade a led con attacco E14 piccolo oppure E27 classico, funzionanti normalmente al posto delle (obsolete lampade ad incandescenza), senza trasformatore.



  • samuelepriosti
    Samuelepriosti Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2018, alle ore 14:49
    Ciao il trasformatore non va cambiato se è dedicato ad una sola lampadina mentre se devi cambiare più lampadine va cambiato perché i led consumando di meno non fanno partire il trasformatore.
    Io ho acquistato sia i faretti che il trasformatore, mi sono trovato benissimo in questo sito www.myelettro.it

  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 15:38
    No non ti serve cambiare il trasformatore, io ho fatto lo stesso

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 09:11
    Basta cambiare le lampade, l'ho fatto anche io, ti consiglio solo di guardare i lumen e la temperatura colore della luce perché potresti avere una luce troppo bianca e meno intensità luminosa

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 10:40
    Basta cambiare le lampade, l'ho fatto anche io, ti consiglio solo di guardare i lumen e la temperatura colore della luce perché potresti avere una luce troppo bianca e meno intensità luminosa
    D'accordo è giusto come dici tu,
    ma ora la scelta per le lampade o faretti a led spazia oltre che da lampadine a luce fredda si può optare anche per la luce calda, per avere l'effetto luminoso che più ci piace.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img annatalotti
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un problema riscontrato durante il montaggio dei faretti ad incasso nel controsoffitto. Praticamente abbiamo forato con la sega a...
annatalotti 01 Settembre 2019 ore 14:15 3
Img neomic@virgilio.it
Buonasera, vorrei installare un controsoffitto in bagno ed installare in corrispondenza della doccia dei faretti IP65 RGB, di quelli cioè dimmerabili e che cambiano colore...
[email protected] 14 Dicembre 2018 ore 12:58 1
Img pilessio
Buonasera, ristrutturando il mio appartamento abbiamo fatto costruire un controsoffitto in cartongesso coibentato con lana roccia. Questo controsoffitto è già,...
pilessio 13 Febbraio 2018 ore 10:15 6
Img lich
Ciao a tutti, scusate se la domanda è già stata posta. Sto ristrutturando casa e sono ad uno stadio avanzato. Dove erano state previste delle semplici plafoniere mi...
lich 18 Luglio 2017 ore 14:36 2
Img darioruocco
Salve,ho un soggiorno di dimensioni 6x7 che ha già un controsoffitto con 18 faretti totali.Devo cambiarli per acquistare quelli a led.I faretti che voglio acquistare sono...
darioruocco 04 Giugno 2014 ore 12:08 1
Notizie che trattano Sostituzione faretto alogeno con faretto led che potrebbero interessarti


Faretti LED in casa: vantaggi, modelli e consumi

Lampade a sospensione - I faretti LED sono delle ottime lampadine volte al risparmio. All'interno di questo articolo analizzeremo i vantaggi e i migliori modelli presenti in commercio.

Pensare l'illuminazione di casa con i migliori faretti a led da incasso

Lampade a sospensione - I faretti led da incasso sono la scelta ideale per chi cerca un'illuminazione moderna ed efficiente nel proprio appartamento. Consigli su quali faretti comprare

Faretti smart per controllare le luci in casa con un clic

Sistemazione esterna - Con i faretti smart è possibile illuminare tutti gli ambienti della casa: dal salotto al giardino e anche i laghi. Si possono controllare con l'app da remoto.

Valorizzare gli ambienti con i faretti orientabili

Lampade a sospensione - La valorizzazione di un ambiente, che si tratti di un appartamento o uno studio, passerà gioco forza anche attraverso la scelta e l'installazione dei punti luce

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Varie tipologie di luci a scomparsa da interno

Lampade a sospensione - Un'alternativa alle lampade di design, diventate elementi decorativi e d'arredo, sono le luci a scomparsa che possono essere faretti da incasso o applique a muro

Lampade da giardino fotovoltaiche

Impianti rinnovabili - Sul mercato si trovano lampioni e faretti a led con pannelli fotovoltaici integrati pensati specificamente per illuminare il giardino senza alcun costo aggiuntivo.

Faretti da incasso fai da te per controsoffittature e strutture in cartongesso

Idee fai da te - I faretti da incasso sono una soluzione ideale per illuminare dall'alto gli ambienti. Se collocati in controsoffittature, creano degli speciali effetti di luce.

Effetti sorprendenti con le luci nascoste

Lampade a sospensione - Effetti sorprendenti con apparecchi a incasso che scompaiono completamente nel soffitto o parete, per rendere i fasci di luce veri protagonisti dell'illuminazione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI