Quanti faretti led per soggiorno da 42 mq?

Salve,
ho un soggiorno di dimensioni 6x7 che ha già un controsoffitto con 18 faretti totali.
Devo cambiarli per acquistare quelli a led.
I faretti che voglio acquistare sono da 5w, 750 lumen, angolo 180°, luce naturale.
L'altezza della stanza fino al controsoffitto è 2,50mt.
Volevo sapere se 18 faretti sono troppi?
Dato che sto ristrutturando mi conviene ridurre il numero o vanno bene?
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Giugno 2014, alle ore 12:08
    Salve,
    penso che vada bene mantenere lo stesso numero di faretti, visto che un faretto da 5w a led corrisponde a circa 750/800 lumen, (come sapiamo per informazione maggiore, ad altri utenti che non ne fossero a conoscenza, la vecchia lampadina ad incadescenza da 100w, corrispondeva a 1600 lumen).
    Ma quello che consiglio maggiormente  è una predisposizione di comando luce per zone, valorizzando al meglio il salone.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristoferotornello
Buona sera a tutti, ho realizzato un riscaldamento a soffitto in cantina (con tubo multistrato) e ho rifinito il tutto con un controsoffitto in fibra minerale. Vorrei sapere se ne...
cristoferotornello 04 Marzo 2017 ore 21:28 2
Img antoro82
Salve, mi è stata proposta questa alternativa al "classifico" soffitto in cartongesso. Qualcuno di voi l'ha installato? Pro e contro?...
antoro82 05 Giugno 2017 ore 13:15 1
Img marcomelli
Ciao a tutti.Sto pensando di controsoffittare con il cartongesso il soggiorno.ho letto in giro come si fa, in pratica mi starei orientando su una doppia orditura con i pendini a...
marcomelli 18 Luglio 2015 ore 08:55 2
Img monte1987
Buongiorno sto per diventare proprietario di un appartamento con alcune cosine da sistemare.Quella che vi sottopongo oggi, cercando di dare più dati possibili è la...
monte1987 07 Luglio 2015 ore 22:58 1
Img dr_capins
Buongiorno, ho di recente ristrutturato una casa coloniale in cui sono andato a vivere: 180mq su due piani, coibentata con cappotto da 10cm e finestre in pvc doppio vetro...
dr_capins 09 Febbraio 2015 ore 13:55 2
Notizie che trattano Quanti faretti led per soggiorno da 42 mq? che potrebbero interessarti
Progetto camera da letto semicircolare

Progetto camera da letto semicircolare

Zona notte - Progetto su disegno, per camera da letto semicircolare. Controsoffitto doppio, a delineare la zona armadio, complementare alla zona letto, per forma e funzione.
Controsoffitto in cartongesso per mascherare l'impianto di climatizzazione

Controsoffitto in cartongesso per mascherare l'impianto di climatizzazione

Soluzioni progettuali - L'impianto di climatizzazione è l'insieme di membri atti a svolgere funzioni per il soddisfacimento del benessere domestico: deve essere mascherato alla vista!
Faretti da incasso fai da te per controsoffittature e strutture in cartongesso

Faretti da incasso fai da te per controsoffittature e strutture in cartongesso

Idee fai da te - I faretti da incasso sono una soluzione ideale per illuminare dall'alto gli ambienti. Se collocati in controsoffittature, creano degli speciali effetti di luce.

Il controsoffitto

Facciate e pareti - Oltre a ridimensionare in altezza gli spazi della casa, il controsoffitto viene usato soprattutto per personalizzare con un po' di fantasia gli ambienti interni.

Controsoffitto sospeso in cartongesso: montaggio fai da te

Fai da te Muratura - Controsoffitto sospeso: come realizzare una resistente struttura metallica a cui fissare i pannelli in cartongesso, per donare estetica e funzionalità spaziale.

Idee per controsoffitti in cartongesso: efficienza e design

Materiali edili - Oltre ad avere un'utilità pratica, i moderni controsoffitti in cartongesso sono valevoli dal punto di vista decorativo, permettendo di giocare con luci e forme.

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.

Parete letto in cartongesso

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

In che modo realizzare correttamente controsoffitti in cartongesso

Materiali edili - Realizzare controsoffitti in cartongesso offre la possibilità di rendere gli spazi unici, isolati acusticamente e di mascherare gli impianti di illuminazione.
REGISTRATI COME UTENTE
303.918 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Kone
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.