• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-13 09:03:00

Colla rapida eps-intonaco


Ciao a tutti,
mia figlia è in affitto in una bellissima casa all'ultimo piano, che d'estate in Sicilia significa casa invivibile per il caldo.
Ho pensato di realizzare un intercapedine/controsoffitto con pannelli di EPS 500x1000x20 affiancati, ciascuno distanziato dal soffitto con 4 prismi di base 40x40 ricavati da un pannello di EPS spesso 80.

Il problema è che tra il prisma di polistirolo e l'intonaco del soffitto mi serve una colla rapida per non utilizzare strutture di sostegno.
Ho fatto qualche prova con la millechiodi ed effettivamente l'effetto ventosa sui 4 agganci sembra più che adeguato a sostenere i 170g del pannello ma la presa effettiva non è così rapida, dopo 20' una giunzione di prova EPS-EPS mi si è staccata abbastanza facilmente e non vorrei un crollo in corso d'opera.

Che mi consigliate?
Grazie
Modificato il 12 Settembre 2021 ore 10:24
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2021, alle ore 09:03
    Non so le caratteristiche sui tempi di asciugatura e portanza ma puoi chiedere in un ferramenta Kerakoll Klima Fix, so che lo usano anche per i pannelli su pareti x cappotto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteov
Salve, mi sta succedendo una cosa che, a detta del mio idraulico, non ha mai visto.I vicini del piano di sotto ci segnalano muffa nel soffitto proprio dove abbiamo noi la vasca in...
matteov 01 Maggio 2023 ore 12:45 4
Img umberto scarcia
Salve a tutti,vorrei chiedere un consiglio riguardo una situazione che ho nel mio appartamento. Si tratta di un piano terra in un condominio fine anni 90. I muri perimetrali sono...
umberto scarcia 16 Gennaio 2023 ore 12:23 1
Img ioria
Ho una sala prove che è fatta come in foto.É isolata acusticamente verso l'esterno (posso suonare anche in piena notte), attraverso un meccanismo noto come "stanza...
ioria 15 Febbraio 2022 ore 16:45 2
Img pelvix
Avendo un problema di umidità di risalita in una parete del garage semiterrato (non si può agire dall’esterno perché siamo sottoterra) ho fatto...
pelvix 09 Settembre 2021 ore 15:36 3
Img raptus88
Buongiorno a tutti gli utenti del forum,dovrei bloccare dei corrugati che arrivano in una scatola di derivazione murata su un'intercapedine profonda 25 cm., per evitare che...
raptus88 23 Luglio 2021 ore 09:53 1
Notizie che trattano Colla rapida eps-intonaco che potrebbero interessarti


Controsoffitto sospeso in cartongesso: montaggio fai da te

Fai da te Muratura - Controsoffitto sospeso: come realizzare una resistente struttura metallica a cui fissare i pannelli in cartongesso, per donare estetica e funzionalità spaziale.

Cavedio: intercapedine condominiale

Parti comuni - In tema di condominio negli edifici e di individuazione dei beni comuni, non possono sorgere dubbi sul fatto che l'intercapedine debba essere considerata parte comune.

Colla, tipi e utilizzo

Bricolage legno - Diversi tipi di colla permettono di risolvere molti problemi legati al fai da te e di effettuare interventi di precisione garantendo risultati praticamente invisibili.

Le colle

Fai da te - La scelta della colla giusta è un problema spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza, infatti nel momento in cui decidiamo incollare un oggetto non tutte le superfici sono uguali.

Incollare il legno: colla vinilica o colla animale?

Bricolage legno - Esistono molti tipi di colla, più o meno efficaci a seconda dell'uso che se ne vuole fare. Per incollare il legno, le più diffuse sono quella vinilica e quella animale.

Riparazioni perfette con le pistole incollatrici

Idee fai da te - Dai pacchetti regalo ai vari lavori di bricolage, con una pistola a caldo si possono incollare tanti materiali. Sul mercato esistono modelli a cavo e a batteria

Realizzare un portacandele fai da te con materiali di riuso

Decorazioni - Realizzare un portacandele fai da te sarà possibile farlo con tantissimi materiali di riuso differenti, basterà avere un pochino di manualità e l'idea giusta.

Riparazione bordo tavolo

Fai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc.

Come unire il legno

Bricolage legno - Una struttura in legno, per reggersi, ha bisogno di incastri: ecco come realizzarli e renderli sicuri, garantendo una solida tenuta anche con il passare del tempo.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI