• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-05-01 12:45:10

Copndensa nell'intercapedine vasca incasso


Salve, mi sta succedendo una cosa che, a detta del mio idraulico, non ha mai visto.
I vicini del piano di sotto ci segnalano muffa nel soffitto proprio dove abbiamo noi la vasca in vetroresina a incasso.
A questo punto la smontiamo e verifichiamo che i tubi non perdano.
La cosa strana però è che la vasca era completamente ricperta di condensa nella sua parte interna: probabilmente la condensa, sgocciolando si è infiltrata verso il piano di sotto.
Ma come evitare ch si formi ancora?
  • matteov
    Matteov Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Marzo 2023, alle ore 10:50
    Scusate forse andava nel forum edilizio ma non riesco ne a spostare ne a cancellare il topic

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Matteov
    Giovedì 16 Marzo 2023, alle ore 13:22
    Scusate forse andava nel forum edilizio ma non riesco ne a spostare ne a cancellare il topic
    Ciao è un problema fastidioso e forse non facile da risolveresi dovrebbe rivestire la parte inferiore con della vernice o resina protettiva o applicare una guaina tipo quella che si trova sotto ai lavelli da cucina.

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente Matteov
    Lunedì 27 Marzo 2023, alle ore 16:36
    Scusate forse andava nel forum edilizio ma non riesco ne a spostare ne a cancellare il topic
    Si esatto provi altro forum, riformulando ex novo il quesito

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Maggio 2023, alle ore 12:45
    Anche se il forum più adatto è quello edilizia credo che comunque sia necessario che un tecnico competente faccia una perizia per stabilire cause ed eventuale strategie di prevenzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img teresa73
Salve, abito al secondo e ultimo piano di una palazzina di quattro piani avente 47 anni. Il mio appartamento è coperto dal lastrico solare in uso privato e in...
teresa73 05 Febbraio 2023 ore 13:41 3
Img beppe carlo
Buongiorno,ho un problema in un bagno di un condominio, è stato messo il bioliscio LC7 di fassa bortolo su un soffitto umido e macchiato da un perdita precedente.Ora nel...
beppe carlo 25 Ottobre 2022 ore 21:58 1
Img maxtrezzi
Buongiorno a tutti,lo scorso maggio ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di 12 appartamenti.Con le piogge e conoscendo i vicini è emerso che, da...
maxtrezzi 24 Aprile 2022 ore 17:41 15
Img alfonso.
Salve, ho trovato una bolla nel soffitto della stanza da letto.Da cosa può dipendere ?...
alfonso. 18 Aprile 2022 ore 10:09 4
Notizie che trattano Copndensa nell'intercapedine vasca incasso che potrebbero interessarti


Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.

Come individuare ed eliminare le infiltrazioni d'acqua

Risanamento umidità - Le infiltrazioni d'acqua sono una problematica piuttosto diffusa negli edifici e per poter trovare la giusta soluzione di intervento occorre individuarne la causa.

Per un buon isolamento termico: umidità, dispersioni e termografia

Isolamento termico - La presenza e le prestazioni dell'isolamento termico di un edificio possono essere verificate grazie alla termografia, tecnica sempre più diffusa di recente

Individuare i fenomeni dell'umidità da condensa

Isolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Condensa Vetri

Infissi - La presenza di condensa sui vetri degli infissi ha origine da diversi fattori ambientali e di costruzione e può essere combattuta con specifici accorgimenti.

Combattere l'umidità

Risanamento umidità - La presenza di un eccesso di umidità in casa, che si riconosce dalla presenza di condensa, muffa e odori sgradevoli, può ingenerare danni per la salute.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Umidità da condensa: cause e rimedi

Risanamento umidità - L'umidità da condensa è dovuta alla scarsa traspirazione dei muri e/o all'insufficiente ventilazione, e si manifesta con infestazioni di muffe sulle pareti.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI